INTEK: ritorno alla monotonia "ordinaria"??

Se ti riferissi alle Risparmio € 1,60

Non facciamoci illusioni; qui il dividendo non arriverà mai ma viceversa la loro conversione in ord si, almeno se si attendono i buoni risultati di kme. Voci vecchie ma ora più insistenti con forti spifferi e alquanto ragionevoli parlano di una quotazione degli speciali in Germania. La cosa sembra logica pensando all'investimento fatto da un finanziario e non già da un industriale interessato direttamente al bisnes quanto a realizzare un tornaconto rapido (in Germania poi la quotazione richiede meno impedimenti che da noi). Tornando alle risp va ricordato come Intek sia classificata come società d'investimento e come nel passato con vendita di Cobra potrebbe vendere ed ottenere utili straordinari ma non di gestione e distribuirne in modo paritetico tra le categorie (la cosa non è tuttavia molto chiara e potrebbe anche essere impugnata da un valido rappresentante ma ad ora è tantè). Quello che viceversa va considerato è viceversa una conversione che, ad ora l'assemblea approverebbe con un concambio uno a due e che non diluirebbe particolarmente 422 che ha quasi il 10% della categoria nè diluirebbe i restanti ordinari visto l'esiguità dei numeri (16 mlni isp diventerebbero 32 mli di ord solo un 8% dell'attuale). Queste risp pesano almeno un 100000 € annui di spese, possono creare fastidi soprattutto con un buon rappresentante e, come si spera, se si dovesse tornare ad utili operativi allora il pregresso peserebbe parecchio (vedasi Edison risp ha fatto aspettare parecchio ma ora....). Cosa valgono le ord? ad ognuno valutarle personalmente ma le risp le valuto moltiplicate x 2. Tornando al discorso valutazione sarebbe importante che Intek pubblicasse il consolidato di kme che tuttavia si può ottenere con modica spesa in un paio di siti tedeschi (non foss'altro per sapere cosa succede in Cina e cosa ne è stato di kmed).
 
nessuno si pronuncia...hanno venduto tutti..? :confused:

Sbaglio o si sta formando un testa spalle ribassista?
Occhio alla risposta :p perchè sulla divergenza RSI prezzi e distribuzione a 0,51 ci avevo preso in pieno :D;)

Ciao
 
... Occhio alla risposta :p ...

mi sento leggermente sotto esame...:rolleyes:

per il TS ribassista direi che potrebbe formarsi, ma ancora è troppo presto per dirlo.

L'eventuale neckline dovrebbe essere intorno a 0,44 e sicuramente non contano gli sbucherellamenti di oggi con volumi irrisori...

La divergenza l'avevo vista anche io, ma ho visto titoli che hanno continuato a salire con tre divergenze ribassiste e solo dopo iniziare la discesa...però se hai venduto in area 0,51 allora chapeau :bow:

vendere adesso però mi sembra rischioso.
 
I paradossi dell' AT

Se si formasse quel TS ribassista, sarebbe contraddetta l'AT relativa al doppio minimo di lungo periodo del quale il I TP è 0.61 (...e non l'abbiamo toccato!). Infatti dovrebbe sbucare la neckline di tale doppio minimo di lungo periodo senza che la sua azione tecnica si sia attuata...:mmmm:

Per non parlare del rattangolo di inversione, del quale qualcuno aveva postato il grafico con TP molto più alto...

Quindi il burattinaio ha una bella patata bollente tra le mani ... ;)
 

Allegati

  • IKG_2022-02-03_23-00-58.jpg
    IKG_2022-02-03_23-00-58.jpg
    101,4 KB · Visite: 11
dico la mia senza alcuna pretesa... come riflessione buttata lì e senza voler condizionare nessuno (per carità)...


se non avessero emesso i warrant (che sono stati comunque un bel regalino) avrei confidato in un valore dell'ord almeno attorno a 1 a breve (vicino al valore di libro, come si diceva una volta) dopo la vendita a Paragon che mostra che il valore c'è e che risolve anche problemi di leva, ma coi warr. c'è una variabile importante che può condizionare il prezzo...
perciò non ho più "sicurezze" (ovviamente sto parlando di sicurezze relative perchè in borsa è sicuro solo il rischio:D)


credo sarà importante la prima semestrale 2022 per farsi un'idea più precisa della società,
ma allora per i corsi, nel bene o nel male sarà tardi
 
Se si formasse quel TS ribassista, sarebbe contraddetta l'AT relativa al doppio minimo di lungo periodo del quale il I TP è 0.61 (...e non l'abbiamo toccato!). Infatti dovrebbe sbucare la neckline di tale doppio minimo di lungo periodo senza che la sua azione tecnica si sia attuata...:mmmm:

Per non parlare del rattangolo di inversione, del quale qualcuno aveva postato il grafico con TP molto più alto...

Quindi il burattinaio ha una bella patata bollente tra le mani ... ;)

Azione + Warr assegnato 0,61 come somma li ha visti , 300% dai minimi del 2020
 
Azione + Warr assegnato 0,61 come somma li ha visti , 300% dai minimi del 2020

se vuoi considerare il warr andrebbe conteggiato anche nel II massimo del 2021 e quindi la neckline si sposterebbe in alto in proporzione ed in conseguenza la quota da aggiungere alla stessa neckline per calcolare I TP...

io devo rinnovare l'abbonamento alla piattaforma, ma chi ce l'ha può rifare il calcolo considerando anche il warr...

ciò a prescindere che per un doppio minimo di lungo periodo di quella portata, superato con volumi mostruosi, va considerato anche il II TP...
 
dico la mia senza alcuna pretesa... come riflessione buttata lì e senza voler condizionare nessuno (per carità)...


se non avessero emesso i warrant (che sono stati comunque un bel regalino) avrei confidato in un valore dell'ord almeno attorno a 1 a breve (vicino al valore di libro, come si diceva una volta) dopo la vendita a Paragon che mostra che il valore c'è e che risolve anche problemi di leva, ma coi warr. c'è una variabile importante che può condizionare il prezzo...
perciò non ho più "sicurezze" (ovviamente sto parlando di sicurezze relative perchè in borsa è sicuro solo il rischio:D)


credo sarà importante la prima semestrale 2022 per farsi un'idea più precisa della società,
ma allora per i corsi, nel bene o nel male sarà tardi

Il titolo ha perso forza, non pensavo...
 
Il titolo ha perso forza, non pensavo...

Dipende sempre dalle interpretazioni. Altre possono essere "ha scaricato gli oscillatori", "ha ripreso fiato", "qualcuno voleva rientrare più in basso", ecc. Nessuno può sapere dove va la borsa.

Ne approfitto: e l'operazione del 18 novembre ? Interessante inoltre il memo di Loguru (che si sicuro ha raccolto informazioni) su KMD.
Concordo con chi dice che i benefici su posizione finanziaria netta e conto economico si KME SE (Intek altra cosa) saranno a bilancio 2022
 
Nessuno ha fatto notare che ilwarr è rimasto in paradiso
 
Niente, ha perso anche i 0.44 che doveva tenere per evitare il TS ribassista...:wall:
 
A me risulta 0.36 :rolleyes:


mamma mia che brutto....

da oro (con volumi straordinari...) a M.... (con volumi sostanzialmente irrilevanti) in un attimo..

e nel frattempo invece il w non lo vende nessuno .....nonostante ce ne siano in giro, compresi quelli di Manes, circa 200 mio...differenziale a oltre 8 centesimi....altro che B&S.....

chissa' come mai...

forse perche' il flottante "vero" è ridotto al lumicino...e lo manovrano come vogliono??

diciamo che l'esistenza del w, e il suo andamento, dovrebbe dare un'indicazione importante...
 
mamma mia che brutto....

da oro (con volumi straordinari...) a M.... (con volumi sostanzialmente irrilevanti) in un attimo..

e nel frattempo invece il w non lo vende nessuno .....nonostante ce ne siano in giro, compresi quelli di Manes, circa 200 mio...differenziale a oltre 8 centesimi....altro che B&S.....

chissa' come mai...

forse perche' il flottante "vero" è ridotto al lumicino...e lo manovrano come vogliono??

diciamo che l'esistenza del w, e il suo andamento, dovrebbe dare un'indicazione importante...

E quando ha stazionato per mesi in area 0,50 - 0,55 e non se lo filava quasi nessuno non era anomalo?
Non trarrei troppe indicazioni dalla quotazione attuale del warrant.

Piuttosto anche io che ho visto da tempo quel testa e spalle ribassista sono incredulo a pensare che ritorni l'azione a 0,35-0,36
A meno di catastrofi internazionali in arrivo che non mi auguro
Ma essendo ora fuori mi costa poco aspettare
 
E quando ha stazionato per mesi in area 0,50 - 0,55 e non se lo filava quasi nessuno non era anomalo?
Non trarrei troppe indicazioni dalla quotazione attuale del warrant.

Piuttosto anche io che ho visto da tempo quel testa e spalle ribassista sono incredulo a pensare che ritorni l'azione a 0,35-0,36
A meno di catastrofi internazionali in arrivo che non mi auguro
Ma essendo ora fuori mi costa poco aspettare

così,
per fare un po' di fantafinanza leggera e sballata,
ipotizziamo che i conti FY 2021 senza Paragon e con pandemia sian bruttini
e l'azione arrivi verso il minimo ipotizzato (per me anche ,38 può andare,,, ma non mettiamo liniti) quando escono...
e poi da lì raccolgono e risalgano alla grande perrchè poi i successivi saranno OK...

non sarebbe un brutto giochino per il burattinaio...

ma tant'è, non ci si azzecca mai:D
 
Ultima modifica:
Indietro