Intel

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link



sono messi male se quello che dicono in questo video è vero
si spiegherebbe anche perchè Jim Keller se ne è andato all'improvviso

in pratica Murthy Renduchintala (chief engineering officer) che doveva risolvere i problemi ha invece creato tensioni interne perchè puntava a diventare il futuro CEO

lo hanno cacciato
Intel Leadership, Tech Team Changes Not Delayed Like 7nm, Murthy Renduchintala Leaves | Tom's Hardware



Ma resta sempre sui 48 ...... qualcuno lassù vuole bene a Intel.
 
Ultima modifica:
Dagli tempo, io rimango che per il lungo periodo Intel ha buone possibilità di crescita, ammesso che non perda terreno anche nel campo delle data, IA etc, mi preoccupa più la situazione attuale, non mi sembra che ci sia più la stessa crescita sui mercati che c'è stata tra maggio e giugno e che i risultati della pandemia iniziano a farsi vedere solo ora... Se sommo questo più le difficoltà intrinseche che ha ora l'azienda non credo sia improbabile una discesa del titolo.
 
47,5 ma oggi per essere un venerdì mi sembra un mercato fiacchissimo.
 
Ecco la differenza tra mercato italiano e mercato americano...... in Italia lasciano che i migliori titoli vengano dilaniati dai fondi shortisti.... in America difendono la loro Intel con le unghie e con i denti facendo schiantare gli shortisti sul muro dei 47
 
Stamattina crollo dopo la trimestrale.
Occasione di acquisto o meglio lasciar perdere?
 
la sto tenendo d'occhio da un po senza essere mai entrato.
tieni conto che il vecchio management ha ignorato la ricerca e sviluppo per cui ora si trovano indietro rispetto ai competitors.
inoltre Apple e tutti i grandi players ,che utilizzano chip ,stanno lavorando per portarsi in casa la tecnologia e quindi la produzione di essi.

Bloomberg - Are you a robot?


da poco hanno cambiato management ma è ancora presto per vedere se le cose cambieranno.
io aspetterò di vedere i prossimi risultati finanziari per un eventuale entrata e per ora sto alla finestra
 
Come dico da anni, l'Intel di oggi è morta, però sembra essersi rimessa sulla buona strada, bisogna capire quanto il mercato anticiperà rispetto all'arrivo di risultati migliori.
 
i nuovi chip in uscita tra pochi giorni vanno molto bene e hanno grafica integrata (attualmente le schede video hanno prezzi proibitivi)
secondo me è occasione di acquisto
 
Personalmente su Intel sono già piuttosto esposto e in questi giorno avevo in mente un entrata su altro titolo.

Però ora sto valutando, a questi multipli per me è un no brainer.
Certo, l'importante è che non si mettano a sperperare in acquisizioni a capocchia stile mc-afee.
 
Personalmente su Intel sono già piuttosto esposto e in questi giorno avevo in mente un entrata su altro titolo.

Però ora sto valutando, a questi multipli per me è un no brainer.
Certo, l'importante è che non si mettano a sperperare in acquisizioni a capocchia stile mc-afee.

Già devono spendere miliardi per le nuove fab, dubito si buttino in acquisizioni.
Poi magari qualcosa compreranno, ma appunto dovrebbero già avere altri grilli per la testa.
 
Intel potrebbe essere una buona prospettiva di valore a breve termine, ma il nuovo prodotto di AMD deve ancora essere lanciato e potrebbe ancora mangiare il proverbiale pranzo di Intel in termini di vendite e prestazioni. Intel ha perso costantemente terreno rispetto alla fabbricazione di chip interni di Apple e AMD anno dopo anno.
 
Indietro