Intelligenza Artificiale, ETF su uno dei macrotrend del prossimo decennio [Capitolo 1]

ciao a tutti, volevo entrare con un pac su XAIX, secondo voi è il migliore etf di questo settore?
oppure tanto vale investire sul Nasdaq che include tutto?
grazie
Io ho UST (Nasdaq 100) con pac zero commissioni.
 
In Directa sono in pac con WTAI, XAIX non lo offre per questa cosa.
La domanda se tanto vale investire sul Nasdaq me la sono fatta anch'io, cmq WTAI e al 64% Stati Uniti e XAIX 83%
 
bel tread.
Complimenti a Jena e tutti i partecipanti. Contenuti di alto livello.

Mi sto interessando all'intelligenza artificiale.
E' quindi giunto il momento del crollo del settore? :) Ovviamente no finche' non ci entro io . :)

Negli ultimi giorni tra video e forum sto girando un po' attorno al mondo etf e con mia sorpresa ho notato che questo universo si e' espanso a dismisura. C'e' l'etf che vende volatilita',quello che calcola il momentum,un altro tematico,uno attivo.
Ma quanti ce ne sono?
Ma quanta leva c'e' ?
Chiedo agli esperti: non siamo andati oltre il punto di non ritorno?
 
Ultima modifica:
XAIX sta performando molto bene, dal 2023 anno AI ha sovraperformato nasdaq 100, da notare che non c'e' (al momento) Tesla nel paniere, cosa per me molto positiva.
Per quanto mi riguarda continuo a preferirlo a nasdaq 100, le big ci sono oltre alle stock di capitalizzazione minore, in ogni caso nuove "entrate" comunque sarebbero penso inserite con la revisione che fanno ogni 6 mesi.
Il cap 4.5% rimane per me un ottimo compromesso in caso di tracolli di singole stock, vero che si puo' perdere una sovraperfomance, ma preferisco ridurre il rischio con ETF ed eventualmente aumentarlo con il picking sulle singole stock.
;)
 
Se avete voglia e tempo da perdere, vorrei consigliarvi una lettura che ho trovato molto interessante.
Non ha nulla a che fare col trading

1000011906.png
 
Indietro