Interactive brokers parte 2

Ciao, mi è comparsa questa richiesta relativa ai benefici fiscali sugli interessi irlandesi.
Ma io non ho ricevuto nessun interesse sulla liquidità, o forse li ho ricevuti? e se si dove li vedo?



You requested tax treaty benefit on Irish interest income. Please provide Irish Form 8-3-6 - Information on Irish Interest Withholding | Knowledge Base.
È necessario inviare il/i seguente/i documento/i.

Ireland Interest Tax Form 8-3-6 Non ancora ricevuto​

nel portale IBKR web, trovi la pagina report e statements, se lanci il report realized summary li trovi nel paragrafo interest
 
Buon pomeriggio.

C'è qualcuno che ha almeno due conti a porprio nome con IB?
Vorrei sapere come IB tratta i relativi conti deposito. Sono anch'essi separati, oppure i titoli acquistati tramite i due conti vanno a confluire in un unico deposito titoli?

Grazie
 
quanto è sicura la liquidità presente in conto?
E' normale che non si disponga di un proprio IBAN, ma che si debbano versare i soldi su un "conto comune"?
 
quanto è sicura la liquidità presente in conto?
E' normale che non si disponga di un proprio IBAN, ma che si debbano versare i soldi su un "conto comune"?
Ciao @Venezia

Dopo circa 3/4 anni non ho riscontrato problemi.

Mi sembra di ricordare che sei protetto fino a euro 25/30k
 
Ciao @Venezia

Dopo circa 3/4 anni non ho riscontrato problemi.

Mi sembra di ricordare che sei protetto fino a euro 25/30k
Grazie.
Mi confermi che per mettere liquidità, in parole povere, si "fa un bonifico a loro", cioè si danno i soldi a loro in quanto non si ha un IBAN e non sono una banca?
 
Premesso che uso IB mediante ProRealTime, quando devo fare queste operazioni di versamento indico la liquidità che invio ed a video ricevo le istruzioni tipo IBAN dove bonificare, la causale da utilizzare ed altro.

Al momento non ho avuto problemi.
 
Grazie.
Mi confermi che per mettere liquidità, in parole povere, si "fa un bonifico a loro", cioè si danno i soldi a loro in quanto non si ha un IBAN e non sono una banca?
Sì esatto, è lo stesso procedimento di un qualsiasi broker italiano come ad esempio directa, utilizzano un conto tecnico e nella causale del bonifico si specifica il codice del soggetto a cui dovranno accreditare la somma
 
Buon anno a tutti!

Stavo valutando di entrare in Interactive. Io opero su future DAX, S&P, NASDAQ100, ORO e PETROLIO

tutto rigorosamente con size micro e di scalping

facendo dai 130 ai 170 eseguiti al mese. Quanto mi costerebbe la dichiarazione?
 
Buon anno a tutti!

Stavo valutando di entrare in Interactive. Io opero su future DAX, S&P, NASDAQ100, ORO e PETROLIO

tutto rigorosamente con size micro e di scalping

facendo dai 130 ai 170 eseguiti al mese. Quanto mi costerebbe la dichiarazione?

Ciao
Dipende sempre chi ti fa la dichiarazione.

Questo è un vecchio tariffario ... probabilmente di una delle aziende più care e forse più affidabile ... eppure commettono errori.

1704107722493.png
 
Se commettono errori anche loro, non ci si salva mai.

E quindi come se ne esce?
 
Chiedo un consiglio ai più esperti:
quale pacchetto dati conviene sottoscrivere per avere i dati di mercato in realtime su indici FTMIB e DAX e le relative opzioni?
Mi chiedevo se convenga il bundle "Europe Equity and Derivative Display Value Bundle" (12.5 Euro/mese) o se convenga sottoscrivere i singoli pacchetti ("Borsa Italiana (BVME stock/SEDEX/IDEM deriv)" a 4 Euro/mese + ??? per il DAX).
Grazie
 
chiedo per un amico qualcuno sa se IBK chiede ancora un minimo di 50k di reddito per poter essere abilitati ad operare su future ed opzioni?
 
Mi sembra che il limite dei 50.000 sia stato levato

E' meglio aprire con IB direttamente oppure passare per MEXEM ?
 
Io ho aperto a marzo scorso e non c'era nessun limite sul reddito.

Ho aperto tramite Mexem più che altro per la tranquillità di poter parlare con qualcuno in italiano, visto che la mia conversation in inglese non è delle migliori.
Finora sono stati sempre celeri nelle risposte via email mentre con WA la risposta è quasi istantanea
 
Io ho aperto a marzo scorso e non c'era nessun limite sul reddito.

Ho aperto tramite Mexem più che altro per la tranquillità di poter parlare con qualcuno in italiano, visto che la mia conversation in inglese non è delle migliori.
Finora sono stati sempre celeri nelle risposte via email mentre con WA la risposta è quasi istantanea

Ad aprire con Mexem c'e' qualche convenienza? apparte il discorso linguistico

Perche' se posso vorrei evitare il discorso di scatole cinesi. Ma essere piu' diretto
 
Ad aprire con Mexem c'e' qualche convenienza? apparte il discorso linguistico

Perche' se posso vorrei evitare il discorso di scatole cinesi. Ma essere piu' diretto
Guarda quando ho aperto ho usato un link referral che mi ha dato 100€ in azioni e un anno di elaborazione fiscale compreso. Il mio profilo commissionale è del tutto simile a quello di IB
Mexem è molto attiva tra i vari youtuber e periodicamente vedo che fanno offerte, prova a dare un occhio sul tubo
 
Ad aprire con Mexem c'e' qualche convenienza? apparte il discorso linguistico

Perche' se posso vorrei evitare il discorso di scatole cinesi. Ma essere piu' diretto

Ciao @erosione

Sarebbe il caso di valutare anche il piano commissionale tra le varie offerte del mercato.

Io uso ProRealTime sono francesi e parlano italiano con numero telefonico italiano.

Valuta tu.
 
Ad aprire con Mexem c'e' qualche convenienza? apparte il discorso linguistico

Perche' se posso vorrei evitare il discorso di scatole cinesi. Ma essere piu' diretto

A meno che non operi con titoli italiani con Mexem paghi più commissioni. Le differenze comunque non sono eccessive. Chiaramente se vuoi le migliori commissioni possibili devi aprire direttamente con gli americani. Se invece prediligi la tranquillità di un supporto più rapido e in italiano allora meglio Mexem. La scelta è quindi molto personale.
 
Indietro