iNTERACTIVE BROKERS

Riporto le info che ho ottenuto altrove, nel caso servissero a qualcuno.
Su un forum in inglese un rappresentante di IB mi ha risposto che sulle conversioni automatiche di valute IBCE non applica commissioni.
Inoltre, oggi in chat mi hanno detto che tra qualche settimana dovrebbero riaprire le aperture conto su IBIE. A questo punto aspetto...

Ciao, alla fine sai se hanno riaperto la possibilità di aprire tramite IBIE ? Grazie
 
Ciao, alla fine sai se hanno riaperto la possibilità di aprire tramite IBIE ? Grazie

Non sono l'utente a cui hai fatto la domanda... Comunque io il giorno 24/03/2021 ho ricevuto risposta negativa da IB. Vorrei rifarmi vivo con loro intorno al 15 aprile.

Segnalo un'ulteriore criticità: nella migrazione da IBUK verso IBIE (Irlanda) e IBCE (Ungheria) pare che la funzione di riaccredito SEPA (quindi ritorno del denaro da IB verso il cliente) sia stata temporaneamente sospesa. Per quanto riguarda l'Irlanda il problema è stato risolto nella seconda metà di febbraio 2021, mentre per IBCE potrebbe ancora mancare. Ne parlano in questo thread del forum Elite Trader (inglese) e l'ultima notizia è del 12 marzo.

La mancanza del SEPA significa dover trasferire i soldi tramite wire transfer, che ha costi - e probabilmente tempi - più elevati. Non è la fine del mondo... Però mi sembra un'informazione utile a capire lo stato in cui versa Interactive Brokers in quest'ultimo periodo.
 
Non sono l'utente a cui hai fatto la domanda... Comunque io il giorno 24/03/2021 ho ricevuto risposta negativa da IB. Vorrei rifarmi vivo con loro intorno al 15 aprile.

Segnalo un'ulteriore criticità: nella migrazione da IBUK verso IBIE (Irlanda) e IBCE (Ungheria) pare che la funzione di riaccredito SEPA (quindi ritorno del denaro da IB verso il cliente) sia stata temporaneamente sospesa. Per quanto riguarda l'Irlanda il problema è stato risolto nella seconda metà di febbraio 2021, mentre per IBCE potrebbe ancora mancare. Ne parlano in questo thread del forum Elite Trader (inglese) e l'ultima notizia è del 12 marzo.

La mancanza del SEPA significa dover trasferire i soldi tramite wire transfer, che ha costi - e probabilmente tempi - più elevati. Non è la fine del mondo... Però mi sembra un'informazione utile a capire lo stato in cui versa Interactive Brokers in quest'ultimo periodo.

Grazie. Allora aspettiamo e vediamo cosa succede. La situazione si prospetta bruttina ma credo che concorrenti validi a IBKR non ce ne siano in europa...
 
Non sono l'utente a cui hai fatto la domanda... Comunque io il giorno 24/03/2021 ho ricevuto risposta negativa da IB. Vorrei rifarmi vivo con loro intorno al 15 aprile.

Segnalo un'ulteriore criticità: nella migrazione da IBUK verso IBIE (Irlanda) e IBCE (Ungheria) pare che la funzione di riaccredito SEPA (quindi ritorno del denaro da IB verso il cliente) sia stata temporaneamente sospesa. Per quanto riguarda l'Irlanda il problema è stato risolto nella seconda metà di febbraio 2021, mentre per IBCE potrebbe ancora mancare. Ne parlano in questo thread del forum Elite Trader (inglese) e l'ultima notizia è del 12 marzo.

La mancanza del SEPA significa dover trasferire i soldi tramite wire transfer, che ha costi - e probabilmente tempi - più elevati. Non è la fine del mondo... Però mi sembra un'informazione utile a capire lo stato in cui versa Interactive Brokers in quest'ultimo periodo.

no, il wire transfer è immediato....in tempo reale

io avendo conti in valuta, sia in UK-Irlanda che in Italia, non ho mai potuto usare il SEPA
costa più del SEPA, certo, mi addebita qualcosa anche la banca ricevente, ma non mi sembra di avere mai pagato in totale più di una decina di euro
 
Buongiorno a tutti. Sto riscontrando un grosso problema con Interactive Brokers PRO (quindi aperto tramite la mia società) a seguito della migrazione verso IB Ungheria, in sostanza a inizio Gennaio 2021 mi è stato chiesto se volevo fare la migrazione, e una volta accettato di caricare il mio passaporto. Da allora, non ho più ricevuto nessun aggiornamento.

A fine marzo ho poi ricevuto un messaggio tramite la piattaforma, che mi avvisava che se entro il 1 aprile non avessi fatto richiesta di migrazione, mi avrebbero chiuso il conto. Dal 1 aprile, mi hanno poi inviato un nuovo messaggio, per avvisarmi che mi hanno inibito dalla possiblità di acquistare azioni, e posso solo vendere.

Ovviamente in tutto questo periodo, ho contattato l'assistenza almeno 1 volta a settimana, e ogni volta mi è stato risposto di attendere, che avrebbero effetuato la migrazione entro la fine della settimana, che mi avrebbero ricontattato loro se fossero serviti altri documenti etc etc.

A nessuno è capitata una situazione analoga? Non so davvero più cosa fare.
 
Buongiorno a tutti. Sto riscontrando un grosso problema con Interactive Brokers PRO (quindi aperto tramite la mia società) a seguito della migrazione verso IB Ungheria, in sostanza a inizio Gennaio 2021 mi è stato chiesto se volevo fare la migrazione, e una volta accettato di caricare il mio passaporto. Da allora, non ho più ricevuto nessun aggiornamento.

A fine marzo ho poi ricevuto un messaggio tramite la piattaforma, che mi avvisava che se entro il 1 aprile non avessi fatto richiesta di migrazione, mi avrebbero chiuso il conto. Dal 1 aprile, mi hanno poi inviato un nuovo messaggio, per avvisarmi che mi hanno inibito dalla possiblità di acquistare azioni, e posso solo vendere.

Ovviamente in tutto questo periodo, ho contattato l'assistenza almeno 1 volta a settimana, e ogni volta mi è stato risposto di attendere, che avrebbero effetuato la migrazione entro la fine della settimana, che mi avrebbero ricontattato loro se fossero serviti altri documenti etc etc.

A nessuno è capitata una situazione analoga? Non so davvero più cosa fare.

Ciao ChrisM8

Il mio consiglio è quello di inviargli un tweet in modo che lo leggano anche altri e vedrai, si spera, che ti chiederanno il telefono e/o l'email per risolvere il problema.

E solleciti 2 volte al giorno fino a ricevere una risposta.

Lo dico perché ho letto un tweet di lamentela ed hanno risposto.
 
Ciao ChrisM8

Il mio consiglio è quello di inviargli un tweet in modo che lo leggano anche altri e vedrai, si spera, che ti chiederanno il telefono e/o l'email per risolvere il problema.

E solleciti 2 volte al giorno fino a ricevere una risposta.

Lo dico perché ho letto un tweet di lamentela ed hanno risposto.

Ti ringrazio, provo subito anche questa strada perchè le ho provate tutte. La cosa che più mi preoccupa è che leggendo in giro (Reddit e altri forum) non trovo altre segnalazioni come la mia, sembro quasi entrato in un loop strano perchè non penso sia normale che da gennaio non abbiano ancora fatto la migrazione nè mi richiedano ulteriori documenti. Ho diversi amici che hanno anch'essi conto PRO e han migrato nel giro di 10 giorni a gennaio, facendo richiesta nel mio stesso giorno. Peccato perchè trovo IB davvero ottima, ma il supporto fa veramente schifo e devi pregare di non avere mai problemi come questi perchè altrimenti sei lasciato completamente solo. Nonostante abbia account PRO con sopra cifra con diversi zeri.
 
Buonasera mi sapreste dire se con IB è possibile shortare le penny stock Americane ??(range 7-3 dollari)
 
Un aggiornamento. In data 19/04/2021 l'assistenza di Interactive Brokers mi ha comunicato che:

  • Il cittadino italiano che apre un nuovo conto è ancora destinato a stare in IB-CE (Ungheria).
  • Il prelievo dei fondi tramite SEPA è attivo anche per IB-CE.
 
Un aggiornamento. In data 19/04/2021 l'assistenza di Interactive Brokers mi ha comunicato che:

  • Il cittadino italiano che apre un nuovo conto è ancora destinato a stare in IB-CE (Ungheria).
  • Il prelievo dei fondi tramite SEPA è attivo anche per IB-CE.

Avevo aperto IB 10 anni fa poi chiuso perchè operavo poco. Ma se ora vengo dirottato in Ungheria , non lo apro nemmeno se mi danno commissioni zero.
 
Buongiorno, mi sapreste indicare come contattare IA brokers visto che nè la chat nè la mail sono disponibili? C'è il telefono ma dopo la chiaccherata iniziale se rispondi lingua italiana la voce parla in inglese più stretto?
 
Buongiorno, mi sapreste indicare come contattare IA brokers visto che nè la chat nè la mail sono disponibili? C'è il telefono ma dopo la chiaccherata iniziale se rispondi lingua italiana la voce parla in inglese più stretto?

purtroppo stiamo sulle @@ a molti ma per i perbenisti noi italiani dobbiamo solo dare e subire (scusate per il OT)
 
Con IB Irlanda sapete per caso lo stato estero da indicare nel quadro RW?
Rimane uguale a prima o va cambiato? Come vi regolate con la dichiarazione?
 
questa storia me l'ero persa
Bloomberg - Oil Crash Busted Broker’s Computers and Inflicted Big Losses

rompono le scatole con mille cavilli e non fanno nemmeno un safety check "alla conto della serva" prima di inviare gli ordini all'exchange

Compounding the problem, and a big reason why Shah lost an unbelievable amount in a few hours, is that the negative numbers also blew up the model Interactive Brokers used to calculate the amount of margin -- aka collateral -- that customers needed to secure their accounts.
 
purtroppo stiamo sulle @@ a molti ma per i perbenisti noi italiani dobbiamo solo dare e subire (scusate per il OT)

update: avete mai provato collegare il data feed di IB alla Ninjatrader e fare un confronto con Rithmic e/o CQG ? provate e vedrete !
 
update: avete mai provato collegare il data feed di IB alla Ninjatrader e fare un confronto con Rithmic e/o CQG ? provate e vedrete !

non ho ma provato con NT, ma è normale che ti trovi le transazioni accorpate quindi i grafici sintetici sono sballati (tick, volume ecc.)
i dati di IB sono un timestamp ogni x millisecondi a differenza degli altri che hai citato che sono al tick
piuttosto hai mai confrontato Rithmic con CQG su un footprint? sono comunque lievemente diversi...
 
Buonasera mi sapreste dire se con IB è possibile shortare le penny stock Americane ??(range 7-3 dollari)

io, di solito, shorto solo azioni con una certa liquidità (non voglio fare la fine degli shortatori di GME), ma dovrebbe essere abbastanza possibile, non dovrebbero esserci limiti legali...

....se trovano le azioni da prestarti e i conti sul margine sono sufficienti (vedi gli ultimi aumenti dopo GME) non dovrebbero esserci problemi normativi
.........proprio le penny stock sarà difficile...
 
purtroppo stiamo sulle @@ a molti ma per i perbenisti noi italiani dobbiamo solo dare e subire (scusate per il OT)

credo, per una volta, sia solo un problema di massa di business......(non sono francesi)

poi, non lo so, tante domande si possono porre per iscritto in inglese o anche in un inglese non shakesperiano.......i termini poi sono quasi tutti in inglese....

io, fossi loro, un potenziale cliente che sa solo dialogare in italiano, non lo so, non darei certo la precedenza...
...come se ti trovassi Di Maio davanti assieme a tanti ministri degli esteri.... con chi parlo ?
 
Buongiorno, mi sapreste indicare come contattare IA brokers visto che nè la chat nè la mail sono disponibili? C'è il telefono ma dopo la chiaccherata iniziale se rispondi lingua italiana la voce parla in inglese più stretto?

anche Vito un poco di inglese lo imparò......
 
Indietro