iNTERACTIVE BROKERS

anche a me nessuna comunicazione
 
Buonasera a tutti

Poche ore fa ho ricevuto da ProRealTime il via libera per trasferire il mio conto a IBLUX.

Non è riportato entro che giorno devo effettuare il trasferimento, lunedì telefono e chiedo.

Gli ordini in essere probabilmente non saranno trasferiti.

Liquidità e posizioni saranno trasferite da IB

Forse ci saranno interruzioni nel servizio di inserimento ordini per un giorno o più.

:sperem:
 
è arrivato il sollecito
in sostanza se non mi trasferisco su IBIE mi chiudono il conto
 
Vincent Vеga;55378994 ha scritto:
è arrivato il sollecito
in sostanza se non mi trasferisco su IBIE mi chiudono il conto

Formalmente quello su IBIE sarà un nuovo conto con un nuovo intermediario? Quindi un “trasferimento titoli” con chiusura vecchio conto e apertura nuovo conto? (anche se dello stesso gruppo)
 
Formalmente quello su IBIE sarà un nuovo conto con un nuovo intermediario? Quindi un “trasferimento titoli” con chiusura vecchio conto e apertura nuovo conto? (anche se dello stesso gruppo)

penso di sì ad entrambe le domande
c'è una sbrodolata di FAQ che ancora non ho letto e sinceramente ne farei a meno
avrei preferito "nicchiare" e rimanere UK
tra l'altro vuol dire dichiarare un conto in più :wall:
 
arrivata mail anche a me...IBIE

niente PDT rule anche per l'Irlanda e se non ho capito male si parla di gennaio
 
Report fiscale IB

Ciao a tutti,

qualche utente che usa i report IB per la dichiarazione dei redditi in modalitá "self" sa se si trova da qualche parte una guida o video su come ricavare dai report IB i dati per la dichiarazione dei redditi? So che non sono del tipo "copia/incolla" ma prima di aprire un conto vorrei capire cosa dover tracciare io su foglio excel e cosa é giá disponibile sui report che IB mette a disposizione. Premetto che ho intenzione di operare solo in azioni e opzioni su azioni, quindi niente casini con ETF non armonizzati ecc.

Grazie a chi mi sa rispondere
 
Un funzionario in pensione dell'Agenzia delle Entrate al quale mi rivolgo per la mia dichiarazione, dice che se dovesse guardare lui i tabulati di IB non saprebbe dove mettere le mani.
Credo che l'unico modo per avere una dichiarazione corretta sia quello di rivolgersi ai servizi online specializzati in questo campo.
 
Ciao a tutti,

qualche utente che usa i report IB per la dichiarazione dei redditi in modalitá "self" sa se si trova da qualche parte una guida o video su come ricavare dai report IB i dati per la dichiarazione dei redditi? So che non sono del tipo "copia/incolla" ma prima di aprire un conto vorrei capire cosa dover tracciare io su foglio excel e cosa é giá disponibile sui report che IB mette a disposizione. Premetto che ho intenzione di operare solo in azioni e opzioni su azioni, quindi niente casini con ETF non armonizzati ecc.

Grazie a chi mi sa rispondere

Domande sul regime dichiarativo
 
Grazie, conosco il thread e ho letto decine di pagine, ma sull'idoneitá dei report IB ho trovato niente di concreto
 
Salve,

qualcuno ha mai avuto problemi di fake ticks su dati ricevuti su Multicharts tramite la API di IB?

Ad es, a me capita da qualche tempo sul FIB, come nel jpeg allegato relativo a venerdì 11/12 (il minimo delle barre nei rettangoli è fake).
 

Allegati

  • 2020 12 11.jpg
    2020 12 11.jpg
    86,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Salve,

qualcuno ha mai avuto problemi di fake ticks su dati ricevuti su Multicharts tramite la API di IB?

Ad es, a me capita da qualche tempo sul FIB, come nel jpeg allegato relativo a venerdì 11/12 (il minimo delle barre nei rettangoli è fake, e nel grafico della TWS non c'è).

Non so che dirti ...Borsaitaliana riportava per il contratto in scadenza per es:

3:39:32 PM,21765.00,-0.71,1
3:39:32 PM,21765.00,-0.71,1
3:39:30 PM,21700.00,-1.01,185
3:39:17 PM,21765.00,-0.71,1
3:39:17 PM,21765.00,-0.71,1


1:50:41 PM,21705.00,-0.99,1
1:50:41 PM,21705.00,-0.99,1
1:50:20 PM,21650.00,-1.24,86
1:50:19 PM,21705.00,-0.99,1
1:50:16 PM,21705.00,-0.99,1


Directa:
TBT;FIBSP;20201211;15:39:17;21765.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;15:39:32;21765.00000;186
TBT;FIBSP;20201211;15:39:32;21765.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;15:39:43;21760.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;15:39:43;21760.00000;2

TBT;FIBSP;20201211;13:50:16;21705.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;13:50:16;21705.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;13:50:19;21705.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;13:50:41;21705.00000;87
TBT;FIBSP;20201211;13:50:41;21705.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;13:50:41;21705.00000;1
TBT;FIBSP;20201211;13:50:54;21700.00000;1


:bye::bye:
 
Salve,

qualcuno ha mai avuto problemi di fake ticks su dati ricevuti su Multicharts tramite la API di IB?

Ad es, a me capita da qualche tempo sul FIB, come nel jpeg allegato relativo a venerdì 11/12 (il minimo delle barre nei rettangoli è fake, e nel grafico della TWS non c'è).

Salve, il problema su MultiCharts si verifica anche da me da qualche mese, pur utilizzando un altro fornitore dati (CQG): la cosa strana è che si manifesta solo sul FIB, mentre non ho problemi su grafici Eurex o CME. Cosa ancora più strana è che utilizzo CQG dal anni ormai e non ho mai avuto questo tipo di problema sul Fib (a differenza di IB, dove da sempre i dati, essendo filtrati, avevano buchi o fake ticks, motivo per cui l'ho abbandonai come fornitore). Come versione di MultiCharts, io utilizzo ancora l'ultima release della 12. Tu?
 
su MC non esiste il backfill? :mmmm:
anche il buon vecchio "delete and download data" dovrebbe andare
 
Vincent Vеga;55387890 ha scritto:
su MC non esiste il backfill? :mmmm:
anche il buon vecchio "delete and download data" dovrebbe andare

si esiste, ma se l'origine della fonte dati è "corrotta", il backfilling non risolve. Stessa cosa se dal Quote Manager cancelli completamente la cache dello strumento: quando riapri il grafico, lui va a scaricherà nuovamente i dati e se ancora corrotti, i grafici ne risentiranno.
 
Io non ho ancora RICEVUTO NULLA sul trasferimento in Irlanda..........
Chissà quale sia la logica del trasferimento?

Francamente spero non arrivi in questi ultimi giorni dell'anno (sono molto impeganto a fare le ultime trade di ottimizzazione fiscale) con una scadenza di pochi giorni.
Non sarebbe bello avere due conti, uno in apertura ed uno in chiusura, nel dicembre 2020.....

Tutte queste banche ormai stanno diventando insopportabili...
......fanno quello che vogliono (con la scusa che si devono adeguare alla nuova normativa) ed il cliente è un male necessario sballotato ovunque...

Ormai non si contano più le volte che mi hanno "minacciato" di fare una certa cosa entro una certa data altrimenti (vedi la caxxata del token da app cellulare per quasi tutte le banche italiane) e molti altri esempi ...
Il conto FINECO è diventato una angoscia....tutte le volte a dovere inserire il PIN telefonico...solo ennesima perdita di tempo....
Viene proprio la voglia di materassi e buche nel giardino....
 
Salve, il problema su MultiCharts si verifica anche da me da qualche mese, pur utilizzando un altro fornitore dati (CQG): la cosa strana è che si manifesta solo sul FIB, mentre non ho problemi su grafici Eurex o CME. Cosa ancora più strana è che utilizzo CQG dal anni ormai e non ho mai avuto questo tipo di problema sul Fib (a differenza di IB, dove da sempre i dati, essendo filtrati, avevano buchi o fake ticks, motivo per cui l'ho abbandonai come fornitore). Come versione di MultiCharts, io utilizzo ancora l'ultima release della 12. Tu?

Anch'io uso ancora la 12, infatti stavo pensando di passare alla 14 e vedere se cambia qualcosa (sono sempre un pò lento negli upgrade, se tutto funziona... meglio non andare a cercarsi avventure...).

Anch'io solo su FIB, nessun problema su EUREX o CME.

Ed inoltre, udite udite.... ho lo stesso problema anche se ricevo i dati IB su altro software (es amibroker), per cui pensavo che il problema fosse IB, ma se tu dici che si verifica anche coi dati CQG.... il mistero si infittisce.


PS no Vincent, fare backfill non serve a nulla, il backfill non elimina i tick corrotti (non so perchè, ma so che è così...)


PPS io posso dire anche il giorno preciso in cui 'sta cosa è iniziata, 5/3/2020...., prima non si verificava....e lo so perchè la prima volta ho chiesto via messaggio ad un amico trader che usa le API IB per applicativi proprietari ... e lui non aveva/ha nessun problema....
 

Allegati

  • 2020 12 11_AMB.jpg
    2020 12 11_AMB.jpg
    87,2 KB · Visite: 275
Anch'io uso ancora la 12, infatti stavo pensando di passare alla 14 e vedere se cambia qualcosa (sono sempre un pò lento negli upgrade, se tutto funziona... meglio non andare a cercarsi avventure...).

Anch'io solo su FIB, nessun problema su EUREX o CME.

Ed inoltre, udite udite.... ho lo stesso problema anche se ricevo i dati IB su altro software (es amibroker), per cui pensavo che il problema fosse IB, ma se tu dici che si verifica anche coi dati CQG.... il mistero si infittisce.


PS no Vincent, fare backfill non serve a nulla, il backfill non elimina i tick corrotti (non so perchè, ma so che è così...)


PPS io posso dire anche il giorno preciso in cui 'sta cosa è iniziata, 5/3/2020...., prima non si verificava....e lo so perchè la prima volta ho chiesto via messaggio ad un amico trader che usa le API IB per applicativi proprietari ... e lui non aveva/ha nessun problema....

MC 14 per ora te la sconsiglio. Io ho provato a scaricarla in locale qualche settimana fa, per uso backtest e analisi è ho avuto solo problemi: con un paio di grafici aperti, con storico di una decina d'anni a time frame 15min (quindi non tick by tick, eh), andava in crash anche solo aprendo il report dei sistemi...immagina a fare ottimizzazioni. L'ho subito disinstallata e sono tornato alla 12. Lato real trading non mi sono azzardato, viste le premesse, a provare, ma so da trader affidabili che anche lì da problemi. E cmq non penso possa essere la versione di MC il problema, visto che capita solo sul FIB a prescindere dalla fonte dati.
Qui allego screenshot del 25/11 e 26/11 fonte dati CQG...bella *****
Fib.JPG
 
Metto io l'immagine che Marco non e' capace :D
 

Allegati

  • Fib.jpg
    Fib.jpg
    87,3 KB · Visite: 10
Indietro