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Ricevuta altro giorno

La proposta di adesione al "Insured Bank Deposit Sweep Program" è rivolta esclusivamente ai clienti che hanno aperto un conto presso IBKR (quindi negli USA).
FDIC/SIPC/SEC sono tutti enti governativi americani che ovviamente non offrono garanzie per i clienti di istituzioni finanziarie estere come sono IB UK/IE/LX .
Se avete un conto in Europa provate a seguire il percorso dell'Account Management indicato nel messaggio di IB e non troverete la voce "Insured Bank Deposit Sweep Program", semplicemente perchè il fatto di avere aperto il conto in Europa vi priva dei requisiti di adesione.
Come evidenzia l'intestazione, il messaggio in oggetto è stato inviato ad un cliente di IBKR (US).
In sintesi non c'entra nulla la nazionalità del cliente, anche un cliente EU può usufruire del "Insured Bank Deposit Sweep Program" , ma deve avere un conto presso IB USA.
Conosco diversi clienti italiani che hanno un conto aperto presso IB USA , ma l'hanno aperto prima della brexit, non so se adesso IB accetti migrazioni.
Io cercherò di passare ad IB USA, perchè a mio avviso questa soluzione offre maggiori garanzie rispetto ai paesi dove IB ci sta dirottando, e non mi riferisco solo al Insured Bank Deposit Sweep Program , ma anche alla solidità del sistema di controllo , all'ombudsman USA etc...
 
La proposta di adesione al "Insured Bank Deposit Sweep Program" è rivolta esclusivamente ai clienti che hanno aperto un conto presso IBKR (quindi negli USA).
FDIC/SIPC/SEC sono tutti enti governativi americani che ovviamente non offrono garanzie per i clienti di istituzioni finanziarie estere come sono IB UK/IE/LX .
Se avete un conto in Europa provate a seguire il percorso dell'Account Management indicato nel messaggio di IB e non troverete la voce "Insured Bank Deposit Sweep Program", semplicemente perchè il fatto di avere aperto il conto in Europa vi priva dei requisiti di adesione.
Come evidenzia l'intestazione, il messaggio in oggetto è stato inviato ad un cliente di IBKR (US).
In sintesi non c'entra nulla la nazionalità del cliente, anche un cliente EU può usufruire del "Insured Bank Deposit Sweep Program" , ma deve avere un conto presso IB USA.
Conosco diversi clienti italiani che hanno un conto aperto presso IB USA , ma l'hanno aperto prima della brexit, non so se adesso IB accetti migrazioni.
Io cercherò di passare ad IB USA, perchè a mio avviso questa soluzione offre maggiori garanzie rispetto ai paesi dove IB ci sta dirottando, e non mi riferisco solo al Insured Bank Deposit Sweep Program , ma anche alla solidità del sistema di controllo , all'ombudsman USA etc...

Ciao beantrader

Grazie per la info, tienici aggiornati.
 
La proposta di adesione al "Insured Bank Deposit Sweep Program" è rivolta esclusivamente ai clienti che hanno aperto un conto presso IBKR (quindi negli USA).
FDIC/SIPC/SEC sono tutti enti governativi americani che ovviamente non offrono garanzie per i clienti di istituzioni finanziarie estere come sono IB UK/IE/LX .
Se avete un conto in Europa provate a seguire il percorso dell'Account Management indicato nel messaggio di IB e non troverete la voce "Insured Bank Deposit Sweep Program", semplicemente perchè il fatto di avere aperto il conto in Europa vi priva dei requisiti di adesione.
Come evidenzia l'intestazione, il messaggio in oggetto è stato inviato ad un cliente di IBKR (US).
In sintesi non c'entra nulla la nazionalità del cliente, anche un cliente EU può usufruire del "Insured Bank Deposit Sweep Program" , ma deve avere un conto presso IB USA.
Conosco diversi clienti italiani che hanno un conto aperto presso IB USA , ma l'hanno aperto prima della brexit, non so se adesso IB accetti migrazioni.
Io cercherò di passare ad IB USA, perchè a mio avviso questa soluzione offre maggiori garanzie rispetto ai paesi dove IB ci sta dirottando, e non mi riferisco solo al Insured Bank Deposit Sweep Program , ma anche alla solidità del sistema di controllo , all'ombudsman USA etc...

Guarda io l' ho sottoscritto ieri e sono IBUK e in fase di passaggio IBIE.
 
Buonasera.
Se il saldo in USD è negativo significa che sto avendo i soldi in prestito dal broker?

Grazie
 

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La proposta di adesione al "Insured Bank Deposit Sweep Program" è rivolta esclusivamente ai clienti che hanno aperto un conto presso IBKR (quindi negli USA).
FDIC/SIPC/SEC sono tutti enti governativi americani che ovviamente non offrono garanzie per i clienti di istituzioni finanziarie estere come sono IB UK/IE/LX .
Se avete un conto in Europa provate a seguire il percorso dell'Account Management indicato nel messaggio di IB e non troverete la voce "Insured Bank Deposit Sweep Program", semplicemente perchè il fatto di avere aperto il conto in Europa vi priva dei requisiti di adesione.
Come evidenzia l'intestazione, il messaggio in oggetto è stato inviato ad un cliente di IBKR (US).
In sintesi non c'entra nulla la nazionalità del cliente, anche un cliente EU può usufruire del "Insured Bank Deposit Sweep Program" , ma deve avere un conto presso IB USA.
Conosco diversi clienti italiani che hanno un conto aperto presso IB USA , ma l'hanno aperto prima della brexit, non so se adesso IB accetti migrazioni.
Io cercherò di passare ad IB USA, perchè a mio avviso questa soluzione offre maggiori garanzie rispetto ai paesi dove IB ci sta dirottando, e non mi riferisco solo al Insured Bank Deposit Sweep Program , ma anche alla solidità del sistema di controllo , all'ombudsman USA etc...

AFAIK, IBKR è il nome del gruppo e la garanzia SIPC copre anche i clienti di IB UK.
 
....per evitare cosa dovrei fare?
Il saldo in eur però lo da dedotto dai dollari. o no?

Grazie ancora

Ciao zufabio

Il tuo conto è monovaluta solo euro ed hai acquistato azioni in dollari?

Se così non sei addebito e non paghi interessi, in quanto hai ancora del cash in euro.
 
Gentilissimi grazie.

....ma perchè la posizione in dollari è negativa?
Sono le azioni che ho in pfolio.....
 
Trasferimento da IB UK a IB IE completato questa mattina

1° problema:

prima i bonifici SEPA in EUR verso ITALIA costavano 1 EUR ora ben 8 EUR
 
da una prima vista sembra che non sia più disponibile il prelievo di tipo SEPA ma solo il classico bonifico



vediamo in chat cosa dicono
 
Ultima modifica:
Trasferimento da IB UK a IB IE completato questa mattina

1° problema:

prima i bonifici SEPA in EUR verso ITALIA costavano 1 EUR ora ben 8 EUR

Ciao free_pujo

Premesso che io sono IBLUX Lussemburgo.

Ho fatto adesso un check e leggo:
SEPA
Prelievi i fondi elettronicamente
Tempistica: Le richieste approvate entro le 12:00 CET saranno inviate lo stesso giorno lavorativo
Limiti: Importo equivalente a 5,000,000 USD*
Dettagli aggiuntivi

Modalità - Effettueremo il trasferimento elettronico dei fondi nel suo conto.

Tariffe - È possibile effettuare un prelievo gratuito al mese. Dopo il primo prelievo, indipendentemente dal tipo, tutti quelli successivi successivi determineranno l'addebito di un corrispettivo pari a EUR 1.00


Bonifico bancario
Invieremo un bonifico bancario per prelevare i fondi dal suo conto
Tempistica: Stesso giorno lavorativo se approvato prima dell'orario di chiusura
Limiti: Nessun limite*
Dettagli aggiuntivi

Modalità - Invieremo i fondi al suo conto tramite bonifico.

Tariffe - È possibile effettuare un prelievo gratuito al mese. Dopo il primo prelievo, indipendentemente dal tipo, tutti quelli successivi successivi determineranno l'addebito di un corrispettivo pari a EUR 8.00
 
a quanto pare queste condizioni non valgono più per IB IE
 
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