Interpump group

Ho comprato qualcosa oggi.
Certo che è fin troppo bastonata.
Spero finiscano presto di darla via.
 
Da poco prese… a -9% di oggi prezzi più bassi di tanto da 3 anni, il titolo è validissimo per un long ma anche nel breve-medio
 
E' giusto scontare per domani o è tutta gente che se la fa sotto?
Secondo voi?
 
Ok mi sembra abbastanza chiaro che ieri se la siano fatta sotto. Ne avevo prese altre duemila ieri in asta finale. Ma queste gliele ho ridate a un euro in più oggi.
 
direi chi.ulo

L’entità del margine è grande ma se ieri le ho prese era proprio perché per me si era esagerato. Le avrei restituite anche se oggi il margine fosse stato inferiore, visti i tempi ravvicinati. Ne conservo altre ma quelle sono nettamente più basse e va bene così
 
Interpump Group – Acquisisce l’80% di Servizi Industriali per 4 milioni
22/05/2020 13:52 MKI
Interpump ha sottoscritto un accordo vincolante per l' acquisizione del controllo di Servizi Industriali S.r.l, societa' che opera nella progettazione, commercializzazione e produzione dei separatori centrifughi con marchi Macfuge.
L' operazione prevede l' acquisizione dell' 80% di Servizi Industriali per un corrispettivo di 4 milioni, comprensivo della cassa stimata in circa 0,5 milioni. Il restante 20% della societa' e' invece detenuto dal management. Il closing e' previsto entro il mese di luglio 2020, in seguito ad alcune operazioni di riorganizzazione societaria.
Nel 2019 Servizi Industriali ha realizzato vendite per 7,7 milioni (+ 40% a/a), con un Ebitda Margin di circa il 22%. I sistemi Macfuge sono utilizzati per la separazione e la chiarificazione dei fluidi nei settori alimentare, chimico, farmaceutico e energetico (produzione di idrocarburi), permettendo il corretto riciclo e lo smaltimento dei prodotti di scarto, minimizzandone cosi' l' impatto ambientale.
 
Ogni volta mi domando come facciano a comprare a multipli del genere, o meglio chi é che fa la fila a vendere a multipli del genere?

4,5mln di EV per un'azienda che fattura 7,7mln (e +40% anno su anno), >1,5mln di ebitda?
Con gli stessi multipli, Interpum dovrebbe quotare 8 euri :angry:
 
Ogni volta mi domando come facciano a comprare a multipli del genere, o meglio chi é che fa la fila a vendere a multipli del genere?

4,5mln di EV per un'azienda che fattura 7,7mln (e +40% anno su anno), >1,5mln di ebitda?
Con gli stessi multipli, Interpum dovrebbe quotare 8 euri :angry:

Sì, storicamente sono bravi in questo campo. Inoltre direi che quando compri uno piccolo garantendo sinergie e futuro..
 
Io rimango sempre positivo su questo titolo e oggi ho comprato qualcosa sulla debolezza.
Ricordiamoci che Interpump è sempre nella "riserva" per entrare nel ftse mib. E che presto questa attesa potrebbe anche finire :D

;)

L'unico dubbio era sul numero degli scambi fatti dal titolo. Oggi ci hanno dato dentro sacrificando magari una piccola parte di quotazione, secondo me per rientrare nei parametri e prendere il posto di Bper. Credo che il 3 sapremo e il 22 la troveremo sul ftse con conseguenti acquisti "obbligati" di fondi e compagnia cantante.
Domani è da tenere d'occhio.
Ripeto, considero forzati gli scambi odierni e ben mirati per il raggiungimento di uno scopo molto più importante.
 
Mattinata di controllo con scambi do ut des.
Volo finale "limato" dai quantitativi in vendita al meglio messi in mattinata. Bene così.
 
Beh bisognerà spostare questo titolo in mercato italiano penso.
:D
 
Per non creare problemi l'ho solo fatto intuire quando ho postato il 28 maggio.
In realtà la notizia era trapelata.
Poi l'ho proprio detto.

Adesso vediamo che succede. Io da ieri sono a mezza velocità e molto in guadagno.
 
Evidentissime manovre sia per far rientrare gli scambi in un quantitativo robusto, sia per il passaggio da testa di alice a coda di storione.

Cosa intendo?
Voglio dire che prima nelle small cap aveva un peso notevole mentre ora nel mib dovrà essere sottopesata. E per me questo significa vendite prima del passaggio da parte di tutte quelle organizzazione che ne erano piene.

Raro vedere per una settimana 500mila pezzi (guarda caso sempre questo valore per tutta la settimana) al giorno.

Purtroppo manovrano anche questo. Meno male che da lunedi questo strazio finisce e si avrà comunque una nuova fase.

Edit: Cambierà qualcosa, anche perchè dopo, l'indice dovrà farlo e percorrerlo, e non potrà facilmente esistere un caso o una settimana come questa in cui l'indice fa +1 o meglio +2 e lei -1 -2 -3....
E comunque sia, tutti questi che fanno questi magheggi hanno veramente stufato, con target price che impazzano a 33 euro, e tutto il resto, comprese le notizie che giocoforza vedranno mazo migliore di febbraio, aprile migliore di marzo e maggio migliore di aprile e via di seguito.
 
Ultima modifica:
Appena parte l'asta .... 160mila pezzi al meglio in acquisto. Che diventano 400 mila subito dopo. E 600 mila in vendita. Bella lotta per questi ultimi secondi "liberi".
Le maschere calano giu'.
Ora 600 mila anche in acquisto.
Scambiano in un minuto quanto in tutta la giornata. Comunque c'è da notare un forte quantitativo di gente che se ne vuole liberare.
 
Indietro