Intervista a Deep

Scritto da Scardanelli
Non ritienio che la sinistra italiana, su imitazione di quella francese, abbia un certo atteggiamento snobistico - se non elitario - per il quale qualsiasi fenomeno di massa viene di fatto guardato con sufficienza, se non con disprezzo?
Non è una contraddizione che una forza politica nata popolare rifugga in parte dalle sue origini?

:eek::eek::eek:
:confused::confused::confused:
 
ssssssss con l'acca ha significato diverso di sssssss con la c
 
Scritto da Scardanelli
Non ritienio che la sinistra italiana, su imitazione di quella francese, abbia un certo atteggiamento snobistico - se non elitario - per il quale qualsiasi fenomeno di massa viene di fatto guardato con sufficienza, se non con disprezzo?
Non è una contraddizione che una forza politica nata popolare rifugga in parte dalle sue origini?

la sinistra italiana non saprei perchè rifugge dai "movimenti", parlo dell'ala riformista che vuole forse andare già oltre "la piazza".

In effetti però, dovrebbe fare proprie le istanze meno radicali dei movimenti e farne proposta e progetto.

Non credo guardino alla massa con sufficienza e con disprezzo ma oggi è un'altra sinistra
E' molto cambiata. L'elettorato stesso è cambiato. Gli operai e quelli dei quartieri popolari, oggi votano Berlusconi. E' un fenomeno tuttavia, non esclusivo dell'Italia. Bush negli USA ha il voto ispanico.

Si tratta appunto delle masse, che per me non hanno colore politico. Votano dove trovano una speranza o un sogno.

Le masse sono pericolose, da popolare si può finire nel populismo, dipende da chi le manovra.

Tutti i movimenti di massa o al meno al 90%, sono finiti in regimi dittatoriali o bagni di sangue.
 
Sta volgendo l'ora nella quale mi ritiro nelle mie stanze.
Un'ultimissima domanda, Deep: tra venti anni esisterà ancora questo forum? chi ci scriverà? Oppure tale strumento di comunicazione è destinato ad essere soppiantato da nuove forme di comunicazione online?
 
Scritto da Scardanelli
Sta volgendo l'ora nella quale mi ritiro nelle mie stanze.
Un'ultimissima domanda, Deep: tra venti anni esisterà ancora questo forum? chi ci scriverà? Oppure tale strumento di comunicazione è destinato ad essere soppiantato da nuove forme di comunicazione online?

Questo in particolare, proprio non saprei dirti e nemmeno delle persone.

In generale i forum dovrebbero esistere ancora. Non mi vengono in mente ora, forme di comunicazione, che permettono di scrivere (o comunicare) con calma e riflettendo.



Se vai allora buonanotte e grazie ;)
 
Scritto da Deep
Questo in particolare, proprio non saprei dirti e nemmeno delle persone.

In generale i forum dovrebbero esistere ancora. Non mi vengono in mente ora, forme di comunicazione, che permettono di scrivere (o comunicare) con calma e riflettendo.



Se vai allora buonanotte e grazie ;)

Grazie a te!
Buonanotte a tutti e...alla prossima!
Parta la sigla, orsù.
 
Indietro