INTESA/S.PAOLO 1.96% 06/25 IT0005495194

Per entrambi è scattata la clausola di Lock-in, quindi rimborso garantito a 100 con stessa seniority dei bond senior. Il vantaggio per chi ha minus è che le cedole compensano le minus a differenza delle cedole di bond-
la XS2267106719 quota 988 e rimborsa a 1000 tra due anni..e' corretto? immagino di no perche' il rendimento sarebbe troppo basso
 
questa mattina si compra con lettera a 95.34 rende il 3.86% NETTO 4.38% lordo scadenza 2 anni !!!! Il rendimento di questa obbligazione è nettamente piu' alto rispetto a tutte le altre obbligazioni intesa/sanpaolo special modo in rapporto alla scadenza
scusa ma da un 4,38 lordo come fai ad arrivare 3,86 netto?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    94,7 KB · Visite: 62
...buongiorno...se posso aggiungere, lo 0.2% annuo dei bolli è per 2 anni (2023 e 2024)
 
Per chiarire meglio : uno il 4% (visualizzabile su BORSA ITALIANA, FINECO etcc) è il Rendimento effettivo Netto calcolato attualizzando i flussi netti.
Il secondo 3.36% è il Rendimento effettivo a scadenza Netto che tiene conto della tassazione delle plusvalenze o del credito di imposta procurato dalle minusvalenze
 
Ultima modifica:
Per entrambi è scattata la clausola di Lock-in, quindi rimborso garantito a 100 con stessa seniority dei bond senior. Il vantaggio per chi ha minus è che le cedole compensano le minus a differenza delle cedole di bond-

XS2267106719 a 988, considerate le due cedole che deve ancora dare rende a 988 il 4,1x lordo.

Anche per me può essere ok per chi ha minus da compensare, altrimenti il bond oggetto del thread in questa fase ha un rendimento superiore.

Tuttavia le cose possono variare rapidamente.

Infatti i certificati risk free di isp hanno quasi sempre avuto un rendimento superiore ai suoi bonds, complice il fatto che molti investitori li ignorano a priori

ciao
Andrea
 
Per chiarire meglio : uno il 4% (visualizzabile su BORSA ITALIANA, FINECO etcc) è il Rendimento effettivo Netto calcolato attualizzando i flussi netti.
Il secondo 3.36% è il Rendimento effettivo a scadenza Netto che tiene conto della tassazione delle plusvalenze o del credito di imposta procurato dalle minusvalenze

per evitare di fare confusione io consiglio sempre di paragonare mele con mele e quindi di parlare sempre e solo di rendimenti lordi, poiché la situazione "netta" dipende dalla specifica situazione di ogni investitore.
 
chiudendo sui certificati ben segnalati da FOg sono strumenti diversi, con problemi di liquidità e non confrontabili con una senior INTESA A 24 mesi. Detto questo io ho incrementato ahahah
 
qs a 95 rende piu della 27 a scadenz meno di 2 anni.. sto cercando di prendere altro lotot ma e diffiicle , possibile rendimento lordo 4,43!!!%?? sbaglio qualcosa ?
 
Buonasera a tutti,
questa obbligazione (taglio min 100K€) è riservata a particolari categorie di clienti o è acquistabile dal retail.
Ho chiesto in UC e mi dicono solo professionali; in Fineco attendo riscontro.
Grz
 
Indietro