intesa san paolo vita - polizza base sicura

Io invece di iniziare con 100k potrei iniziare con 10k, così pago "quell'ingresso" (circa 100 euro, 1%) e poi aggiungere?
Ti ringrazio per la risposta, mi hai confermato ma confermato NON dalla parte degli squali ma dal punto di vista delle prede (il che fa luce su tutto) il maledetto errore che ho fatto.

Sfortunatamente c'era la delibera di un mutuo che loro, forti anche della mia solidità finanziaria, diciamo che molto sibilinamente hanno fatto dipendere dalla mia adesione a questi prodotti (o hanno subordinato la velocità di delibera)che offrivano diversificazioni di investimento, con un rischio moderato. Il mutuo concesso in 48H.
Ero consenziente, ma insomma: qui si perde e basta, ti muovi e partono soldi, e da una cifra...sono subito sceso in maniera allarmante sotto la soglia della tollerabilità. Con base sicura spostavo ogni tot mesi l'esubero, ed ero felice anche perché i 5 anni erano belli che trascorsi dalla sottoscrizione quando l'ho riscattata. A malincuore. Perché InFondi Stabilità Insurance non ha le peculiarità di un salvadanaio. Tant'è che ho immediatamente smesso di aggiungere (fiutando il losco momento del covid-19) e ho riscattato direttamente dal sito intesasanpaolovita la polizza. Però a breve mi troverò troppa liquidità. io vivo con poco, mi bastano 2/3k sul conto, il resto può tranquillamente andare altrove.

Un sincero grazie per questa delucidazione che conferma i miei sospetti da credulone.

Non c'entra il mutuo e l'erogazione in tempi brevi.Chi è finanziariamente solido non deve temere, deve essere protagonista, guidare il gioco senza subirlo.

Fanno sempre cosi,una polizza come Base Sicura è una polizza a vita intera,nel senso che può durare una vita,non un paio di anni.Solo nel lungo periodo riesci ad ottimizzare l'investimento. Chi ti vende la polizza deve spiegarti che la durata è fondamentale,non proporre il cambio dell'asino con la mucca.

Fra l'altro Base Sicura ha un minimo garantito dell'1% ed il beneficio di accumulo,più versi e meno spendi come commissioni:

https://www.intesasanpaolovita.it/d...fea5d-ea27-4f17-85a6-731097dcfb6b?version=1.0
 
Ma infatti sembrerà un inferno, ma io la polizza l'ho svincolata da solo, ieri mi è arrivato l'OK da Intesa Sanpaolo Vita, e non appena riceverò ragguagli da un gestore della mia filiale, mi recherò a ri-chiedere Base Sicura.
Comunque la linearità è proprio un lusso.
 
Ma infatti sembrerà un inferno, ma io la polizza l'ho svincolata da solo, ieri mi è arrivato l'OK da Intesa Sanpaolo Vita, e non appena riceverò ragguagli da un gestore della mia filiale, mi recherò a ri-chiedere Base Sicura.
Comunque la linearità è proprio un lusso.

Non è un lusso,è una esigenza primaria che sta alla base dei rapporti sociali ed economici.Se mi fanno sottoscrivere una polizza a vita intera,pago commissioni per garantirmi un rendimento sul capitale investito,non possono dirmi dopo qualche anno la polizza è obsoleta e propormi una polizza ibrida dove di certo ci sono i costi anziche' il rendimento.Perchè o mi usano violenza prima, o dopo, o prima e dopo.Questo il nocciolo.

In banca nella 1a banca di Sistema non deve accadere.
 
E' andata così..."Base sicura" era lì dal 2012.
"Base sicura ormai è 'flaccida', ti propongo qualcosa di più frizzantino, magari cambiando margine di rischio" è stato l'esordio di chi stava contemporaneamente valutando mutuo e mia posizione bancaria. Ho spiegato che (come ho detto nel primo post) io volevo un prodotto che mi facesse aggiungere periodicamente in totale autonomia le eccedenze del c/c, e rischio zero, comunque minimo, anche con margine di guadagno inesistente. fine.
Non voglio ripetermi, ma ho abboccato. Io ieri sera dopo aver parlato con voi (e vi ringrazio perché non è facile parlare conscio che non ho il linguaggio corretto per potermi esprimere in termini di finanza online, ma mi avete accettato lo stesso) ho mandato due email: una alla mia consulente, e una alla consulente online che mi fa tutto telefonicamente. Spiegando senza dettagliare in linea di massima che avrei voluto fare, col loro aiuto delle scelte.
Rispondono al max entro le 9:30 del mattino, oggi latitano. Una si è trasferita presso altra filiale (poco male, non importa), mentre la consulente online nulla.
Però vedo che per aprire una polizza devo per forza passare da loro in qualche modo. Aspetto domani. Cambiare filiale (ho la ISP di Via del Corso a Roma, centralissima) in questo momento equivale ad un vero e proprio trasloco. Anche se la tentazione c'è.
 
E' andata così..."Base sicura" era lì dal 2012.
"Base sicura ormai è 'flaccida', ti propongo qualcosa di più frizzantino, magari cambiando margine di rischio" è stato l'esordio di chi stava contemporaneamente valutando mutuo e mia posizione bancaria. Ho spiegato che (come ho detto nel primo post) io volevo un prodotto che mi facesse aggiungere periodicamente in totale autonomia le eccedenze del c/c, e rischio zero, comunque minimo, anche con margine di guadagno inesistente. fine.
Non voglio ripetermi, ma ho abboccato. Io ieri sera dopo aver parlato con voi (e vi ringrazio perché non è facile parlare conscio che non ho il linguaggio corretto per potermi esprimere in termini di finanza online, ma mi avete accettato lo stesso) ho mandato due email: una alla mia consulente, e una alla consulente online che mi fa tutto telefonicamente. Spiegando senza dettagliare in linea di massima che avrei voluto fare, col loro aiuto delle scelte.
Rispondono al max entro le 9:30 del mattino, oggi latitano. Una si è trasferita presso altra filiale (poco male, non importa), mentre la consulente online nulla.
Però vedo che per aprire una polizza devo per forza passare da loro in qualche modo. Aspetto domani. Cambiare filiale (ho la ISP di Via del Corso a Roma, centralissima) in questo momento equivale ad un vero e proprio trasloco. Anche se la tentazione c'è.

Definiamo lo stato dell'arte:

. hai sottoscritto Base sicura nel 2012
. hai disinvestito 40k nel 2018 x travasarli in INFONDI
. vuoi una polizza x collocare le eccedenze

Chiedo Base sicura è ancora aperta o chiusa?
 
Base Sicura me l'hanno fatta smantellare completamente, sia per un anticipo mutuo, sia per travasarla in infondi stabilità.
Oggi sono stato ricontattato da una della filiale online (ho chiesto assistenza venerdì scorso) che mi ha proposto altri prodotti: BTP futura e Difesa 100 Azioni:D:D:D
Non ci posso credere...
 
Ma no, si tratta di ignoranza o negligenza dell'addetto che si è occupato della liquidazione.

https://www.intesasanpaolovita.it/d...a-a377-fad4d0b2ad38&groupId=14502&version=1.9

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E LA CELERE RISPOSTA....

Stamattina cmq sono andata dall'addetto di cui sopra...
Ho firmato il modulo (uguale a quello che mi hai linkato) e mi ha assicurato che l'avrebbe spedito subito alla sede centrale.
Lo stesso modulo me l'ha preparato anche per mia sorella che ha UN'ALTRA BANCA D'APPOGGIO, ma lei deve farseli firmare dalla sua banca...
DOMANDA: l'addetto di cui sopra dice che basta che mia sorella spedisca per raccomandata e mi ha dato una busta bianca (che gentile...ci fa risparmiare 10cent della busta....). MA se IO rileggo la mail ricevuta, nell allegato assieme al "famoso" modulo c'è l'indicazione che deve essere spedito dall'ALTRA BANCA VIA PEC o SU BUSTA INTESTATA DALLA BANCA
..COSA FACCIO FARE A MIA SORELLA? Lei voleva spedirla a mezzo pec del marito per evitare scocciatura sportello/atteseincoda/spese posta.

ps: MIZZICA QUANTI PROBLEMI

Cmq vi tengo aggiornati, così almeno chi ha qualche dubbio a sottoscriverla, sa a cosa va incontro lei o i suoi beneficiari......

ps2: l addetto stamattina voleva farmi sbloccare le mie di polizze intesa per farmele investire in DIFESA 100.
Scommetto che se avessi acconswntito si sarebbero sbloccate con un click.
 
GRAZIE PER L'ATTENZIONE E LA CELERE RISPOSTA....

Stamattina cmq sono andata dall'addetto di cui sopra...
Ho firmato il modulo (uguale a quello che mi hai linkato) e mi ha assicurato che l'avrebbe spedito subito alla sede centrale.
Lo stesso modulo me l'ha preparato anche per mia sorella che ha UN'ALTRA BANCA D'APPOGGIO, ma lei deve farseli firmare dalla sua banca...
DOMANDA: l'addetto di cui sopra dice che basta che mia sorella spedisca per raccomandata e mi ha dato una busta bianca (che gentile...ci fa risparmiare 10cent della busta....). MA se IO rileggo la mail ricevuta, nell allegato assieme al "famoso" modulo c'è l'indicazione che deve essere spedito dall'ALTRA BANCA VIA PEC o SU BUSTA INTESTATA DALLA BANCA
..COSA FACCIO FARE A MIA SORELLA? Lei voleva spedirla a mezzo pec del marito per evitare scocciatura sportello/atteseincoda/spese posta.

ps: MIZZICA QUANTI PROBLEMI

Cmq vi tengo aggiornati, così almeno chi ha qualche dubbio a sottoscriverla, sa a cosa va incontro lei o i suoi beneficiari......

ps2: l addetto stamattina voleva farmi sbloccare le mie di polizze intesa per farmele investire in DIFESA 100.
Scommetto che se avessi acconswntito si sarebbero sbloccate con un click.

Ps3: qualcunaltro ha avuto i miei stessi problemi
ADUC - Investire - Lettera - riscatto assicurazione base sicura
 
AGGIORNAMENTO:

INTESA SAN PAOLO LIFE (dopo mio personale sollecito sul sito dedicato) MI HA RISPOSTO e, casualmente, l'addetto in banca mi ha contattato e dato la documentazione GIUSTA da firmare e l'ha liquidata in 10 gg ad entrambi gli eredi.

INTESA SAN PAOLO VITA (polizza BASE SICURA): ad oggi ha rimborsato solo una delle due eredi (QUELLA CON IL CONTO IN INTESA); dopo 20 gg l'altra erede (CHE NON HA IL CONTO IN INTESA) sta ancora attendendo. Ma nel frattempo sto chiedendo spiegazioni al servizio clienti di tutti i siti che trovo. Prossima settimana (RIENTRO DALLE FERIE DI TUTTI) comincio anche a telefonare.

Ma si può impazzire per queste cose? Meglio un conto deposito vala'!
 
Buongiorno a tutti.
Intanto esordisco a ribadire che non sono esperto in Finanza e ieri mi son recato dal consulente della banca per farmi illustrare la mia situazione.
Il consulente mi ha consigliato di spostare 20K dei 40K totali del c/c sul prodotto Polizza vita base sicura andando quindi a pagare il deposito a 1.5%.
Mi ha inoltre riferito che il prodotto ha interesse +2.05% lordo annuo e che se decidessi di prelevarli visto che ho la Polizza attiva da più di 5 anni vado a pagare il 12% di tasse governative sugli interessi anziché il 27%. Secondo voi se dovessi riprenderli dopo un anno conviene?

Conoscete eventualmente alternative sicure e valide con rischi prossimi allo zero per spostare i soldi? Grazie!
 
Buongiorno a tutti.
Intanto esordisco a ribadire che non sono esperto in Finanza e ieri mi son recato dal consulente della banca per farmi illustrare la mia situazione.
Il consulente mi ha consigliato di spostare 20K dei 40K totali del c/c sul prodotto Polizza vita base sicura andando quindi a pagare il deposito a 1.5%.
Mi ha inoltre riferito che il prodotto ha interesse +2.05% lordo annuo e che se decidessi di prelevarli visto che ho la Polizza attiva da più di 5 anni vado a pagare il 12% di tasse governative sugli interessi anziché il 27%. Secondo voi se dovessi riprenderli dopo un anno conviene?

Conoscete eventualmente alternative sicure e valide con rischi prossimi allo zero per spostare i soldi? Grazie!

il prodotto avrà anche il rendimento che ti hanno detto Fondo Base Sicura, ma c'è un costo annuo di gestione (che potrebbe essere dell'1,3%) che lo riduce: lo sapevi?
sul guadagno della componente in titoli white list paghi il 12,5% (non il 12%), mentre sul restante guadagno paghi il 26% (non il 27%): questa tassazione vale sempre, non dopo i 5 anni (dopo i 5 anni non hai più costi di uscita in percentuale, ma solo fissi)

Ci sono degli ottimi tutorial su questo sito per imparare le basi degli investimenti, ti consiglio di leggerli ;)
 
Buongiorno a tutti.
Intanto esordisco a ribadire che non sono esperto in Finanza e ieri mi son recato dal consulente della banca per farmi illustrare la mia situazione.
Il consulente mi ha consigliato di spostare 20K dei 40K totali del c/c sul prodotto Polizza vita base sicura andando quindi a pagare il deposito a 1.5%.
Mi ha inoltre riferito che il prodotto ha interesse +2.05% lordo annuo e che se decidessi di prelevarli visto che ho la Polizza attiva da più di 5 anni vado a pagare il 12% di tasse governative sugli interessi anziché il 27%. Secondo voi se dovessi riprenderli dopo un anno conviene?

Conoscete eventualmente alternative sicure e valide con rischi prossimi allo zero per spostare i soldi? Grazie!

Quello che conta (carta canta) è il fascicolo informativo, li troverai tutti i costi/oneri.
Qui trovi l'elenco dei fogli informativi base sicura, devi trovare quando lo hai sottoscritto in che data e ti scarichi il relativo foglio informativo
Archivio Prodotti Assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita
Stato

Poi dipende dalle tue esigenze o bisogni, tipo perchè investire in una polizza piuttosto che in altro prodotto?
 
Quello che conta (carta canta) è il fascicolo informativo, li troverai tutti i costi/oneri.
Qui trovi l'elenco dei fogli informativi base sicura, devi trovare quando lo hai sottoscritto in che data e ti scarichi il relativo foglio informativo
Archivio Prodotti Assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita
Stato

Poi dipende dalle tue esigenze o bisogni, tipo perchè investire in una polizza piuttosto che in altro prodotto?

Me lo ha consigliato a questo punto erroneamente il mio consulente all'epoca.
 
il prodotto avrà anche il rendimento che ti hanno detto Fondo Base Sicura, ma c'è un costo annuo di gestione (che potrebbe essere dell'1,3%) che lo riduce: lo sapevi?
sul guadagno della componente in titoli white list paghi il 12,5% (non il 12%), mentre sul restante guadagno paghi il 26% (non il 27%): questa tassazione vale sempre, non dopo i 5 anni (dopo i 5 anni non hai più costi di uscita in percentuale, ma solo fissi)

Ci sono degli ottimi tutorial su questo sito per imparare le basi degli investimenti, ti consiglio di leggerli ;)

Conviene a tuo avviso optare per un conto deposito?
 
Indietro