intesa san paolo vol. 38

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agli utenti informati su nuovo forum ..e applicazioni
ma vi ricordate messaggi privati..che prima nel vecchio si facevano ed ognuno di noi com em del 2004..iscritto
ne avevo a centinaia e centinai

vi chiedo
ma nuovo forum è stao tutto cancellato ns archivio messaggi privati???
ed oggi non si possono fare piu' messaggi privati ???

gentilmente mi rispondete grazie
non esistono piu' li hanno tolti. Probabilmente non potevano essere controllati dai censori. Sul forum gli viene piu' facile tenerti sotto controllo ed in particolare se non sei lor amico... buon natale...
 
non esistono piu' li hanno tolti. Probabilmente non potevano essere controllati dai censori. Sul forum gli viene piu' facile tenerti sotto controllo ed in particolare se non sei lor amico... buon natale...

agli utenti informati su nuovo forum ..e applicazioni
ma vi ricordate messaggi privati..che prima nel vecchio si facevano ed ognuno di noi com em del 2004..iscritto
ne avevo a centinaia e centinai

vi chiedo
ma nuovo forum è stao tutto cancellato ns archivio messaggi privati???
ed oggi non si possono fare piu' messaggi privati ???

gentilmente mi rispondete grazie
Ciao ad entrambi, premetto che posso avere inteso male il contenuto dei vostri messaggi, io al contrario di quanto affermato ritrovo tutti i miei messaggi privati dal 2016 e per di più ne posso inviare di nuovi. @billionare ne ho mandato uno per prova
 
Ultima modifica:
Ciao ad entrambi, premetto che posso avere inteso male il contenuto dei vostri messaggi, io al contrario di quanto affermato ritrovo tutti i miei messaggi privati dal 2016 e per di più ne posso inviare di nuovi. @billionare ne ho mandato uno per prova
Grazie non li avevo visto. Gentilissimo
 
Settimanale isp aggiornato ( martedì )



-----2,12----------2,075----


Supporto in salita.....si sale......

Buona giornata
 
Buongiorno a tutti cari soci…. Vediamo se chiudiamo in bellezza il 2022 magari sopra i 2.2… ci sterebbe una bellezza… wolly permettendo
 
oggi volumi inesistenti e per fortuna che la borsa è positiva
 
L'anno passato in questo periodo wally e la ns borsetta salirono per 6 giorni consecutivi.... Chi se lo ricorda? ste banche italiane non dovrebbero piu' comprare BTP ma bensi' patate
 
ancora la borsa non è chiusa magari si riprede con l'apertura di wolly
RocKi , ti voglio bene anche oggi fa pena nei confronti di Unicredit non si regge in piedi...... il problema che la hanno abbandonata...... è si nota anche oggi con 4 poverini che stanno operando......
 
RocKi , ti voglio bene anche oggi fa pena nei confronti di Unicredit non si regge in piedi...... il problema che la hanno abbandonata...... è si nota anche oggi con 4 poverini che stanno operando......
oggi i volumi mancavano su tutti i titoli... siamo in clima festivo... credo che il giochino del ribasso fasullo durera' fino a fine anno. Appena rientreranno i grandi fondi magari con i volumi si sblocca sta situazione.... che ha del ridicolo... 33mln di scambi e' solo per far giocare gli speculatori...
 
Fino a quando i TdS saranno in discesa i titoli bancari italiani non potranno risalire...
Ed anche al termine della discesa dei TdS il mercato vorrà (purtroppo) fare i conti sulla diminuzione di valore patrimoniale dei ptf delle banche...
 
Fino a quando i TdS saranno in discesa i titoli bancari italiani non potranno risalire...
Ed anche al termine della discesa dei TdS il mercato vorrà (purtroppo) fare i conti sulla diminuzione di valore patrimoniale dei ptf delle banche...
Mah. Questo periodo di stasi interessa tutto il listino, non solo il bancario. E in questo settore ci sono notevoli differenze. Uni, Bpm, Bper Credem hanno recuperato bene. E' intesa che è rimasta indietro. D'altronde i tassi alti non dovrebbero favorire le banche ? Sappiamo che le borse si muovono in base alle notizie: inflazione, bilanci, annunci delle banche centrali ecc. che in questo periodo non ci sono.
Da considerare anche che il rally c'è stato ad ottobre, con circa il +25%, cosa si pretende ?
 
Settimanale isp aggiornato ( mercoledì)


--------2,110-------------2,070----


Buongiorno
 
Intesa Sanpaolo: è regista nell'opa su Dea Capital (Mess)
28 Dicembre 2022 - 09:12AM
MF Dow Jones (Italiano)


C'è Intesa Sanpaolo a sostegno dell'Opa della famiglia De Agostini su Dea Capital, la piattaforma di alternative asset management, con masse aggregate per 26,4 miliardi e un'ampia gamma di prodotti e servizi, allo scopo di delistarla da piazza Affari.

La banca milanese, secondo quanto risulta al Messaggero, avrà un ruolo centrale nell'operazione, come è riportato nel prospetto informativo dell'offerta depositato in Consob prima di Natale e che sarà diffuso con il via all'Opa. Intesa Sanpaolo infatti concederà la cash confirmation alla Commissione di vigilanza dei mercati, cioè rilascerà una dichiarazione di garanzia con l'impegno di pagare agli azionisti aderenti all'opa il prezzo, a valere su una linea di credito vincolata.

Inoltre sempre Intesa Sanpaolo è incaricata della raccolta delle azioni dai soci che le consegneranno, aderendo all'offerta. L'opa dovrebbe essere lanciata nella prima decade di gennaio, subito dopo l'ok Consob alla pubblicazione del prospetto.

L'offerta è stata promossa da Nova, il veicolo detenuto e guidato da De Agostini a 1,5 euro per azione cum dividendo, con un premio del 31% rispetto al valore del titolo il giorno prima del lancio dell'offerta. Ad oggi De Agostini controlla il 67,062% di DeA Capital. Nova si propone di rastrellare 85,73 milioni di azioni, pari al 32,156% di DeA Capital. Il controvalore massimo dell'offerta, in caso di adesione da parte di tutti i titolari delle azioni, sarà di 128,596 milioni, pari alla somma della linea di credito di garanzia da parte della Ca' de Sass.

L'uscita dal listino assicurerà a Dea Capital flessibilità gestionale e un risparmio di costi. Come società non quotata, disporrà di una maggiore flessibilità in grado di accelerare la sua strategia di investimento e di creazione di valore. Dopo il perfezionamento dell'offerta Nova, con il supporto di De Agostini, si propone di sostenere l'attuale piano industriale di DeA Capital e i futuri progetti di sviluppo, è quanto reso noto da Novara. In realtà però l'esito della manovra potrebbe portare a una nuova vita per Dea Capital, non più indipendente. Da settimane Mediobanca è al lavoro con varie controparti istituzionali italiane ed estere per confezionare un merger con un asset manager che porti a un'integrazione: una potrebbe essere Tikehau Capital, piattaforma di gestione patrimoniale alternativa.
 
Tranquilli, gli investitori con le tasche gonfie sono in vacanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro