intesa san paolo vol. 38

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messina che premio hai vinto il semitarore di legno..... sta Banca rispetto alle altre fa acqua da tutte le parti.... tutte hanno recuperato ante guerra ...... l unica che è rimasta al palo udite udite udite ...... Intesa San Paolo..... nessuno la vuole è obsoleta........pachiderma......
 
Settimanale isp aggiornato ( martedì pomeriggio)

-------2,310 / 2,23-----
 
Ieri i max / oggi i minimi di ieri...il grafico di ieri non è stato rotto...
 
cambia vai altrove e finisce la paura...
no bello. vorrei che qualcuno mi spiegasse perché fa così schifo rispetto ai competitor dallo scoppio della guerra e finchè non mi danno una spiegazione non vado da nessuna parte e continuo a infamarli come meritano. va a finire che l'Ucraina era il core business di sta banca. comunque se non ti sta bene ignora pure tanto io non ci perdo nulla a leggere te e viceversa.
 
no bello. vorrei che qualcuno mi spiegasse perché fa così schifo rispetto ai competitor dallo scoppio della guerra e finchè non mi danno una spiegazione non vado da nessuna parte e continuo a infamarli come meritano. va a finire che l'Ucraina era il core business di sta banca. comunque se non ti sta bene ignora pure tanto io non ci perdo nulla a leggere te e viceversa.
isp è un titolo strano... sembra frenato... anche io ho notato questo che dici... a lungo da' sempre soddisfazioni.... basta solo attendere... tranquillo ti prenderai una bella soddisfazione se saprai attendere... il supera,ento dei 30 è una barriera statica che aprira le porte ai 2.92 ... se wolly non ci rompera' le uova nel paniere il destino di isp è segnato.... 3 euro...
 
no bello. vorrei che qualcuno mi spiegasse perché fa così schifo rispetto ai competitor dallo scoppio della guerra e finchè non mi danno una spiegazione non vado da nessuna parte e continuo a infamarli come meritano. va a finire che l'Ucraina era il core business di sta banca. comunque se non ti sta bene ignora pure tanto io non ci perdo nulla a leggere te e viceversa.
Il perché sotto performi nessuno lo sa.
Siamo tutti delusi dal confronti cone altre
Eppure la abbiamo presa perché dovrebbe essere la banca meno rischiosa
 
..comunque, meno rischiosa non vuol dire che debba performare.come o più di altre che evidentemente, per differenza, dovrebbero essere sono più rischiose.
 
Sta diventando una Banca Obsoleta......... il risultato rispetto alle altre è evidente.... posso capire BPM che sarà rilevata ma non con UNICREDIT.... Messina pensa alla transizione ecologica ed alla

Rivoluzione verde cioè pianta alberi sul grattacielo​

nel frattempo la bastonano.......
 
ISP ha una lunga storia, vicina ai poteri dello stato ha preso la banca di Vicenza con 1€ , si è accollato svariati Mld di TDS non è come UGC del sig.Orcel che non vuole MPS e in pancia ha solo 30 MLD di TDS ;)
 
ISP ha una lunga storia, vicina ai poteri dello stato ha preso la banca di Vicenza con 1€ , si è accollato svariati Mld di TDS non è come UGC del sig.Orcel che non vuole MPS e in pancia ha solo 30 MLD di TDS ;)
aggiungi anche che unicredit ha fatto una marea di adc.... mentre isp 1 solo
 
Qualcuno sa dirmi quanti titoli di stato italiani ha in pancia isp? Visto che qualcuno parla del fatto che questa sottoperformance del titolo rispetto ai competitor sia dovuta all’eccessiva esposizione sui titoli di stato sarebbe bello sapere quanto è effettivamente questa esposizione e magari anche con quale scadenza.
 
Settimanale isp aggiornato ( mercoledì )


-------2,310-----------2,230----

Buona giornata
 
BORSA: commento di chiusura
17 Gennaio 2023 - 06:00PM
MF Dow Jones (Italiano)


Piazza Affari chiude in leggero rialzo (+0,31% a 25981 punti) dopo aver toccato un top intraday sopra quota 26mila punti. Volatile invece Wall Street dove spicca soprattutto il ribasso del Dow Jones.

Sul fronte macro da segnalare che in Italia a dicembre si stima che

l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettivitá, al

lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,3% su base mensile e dell'11,6% su

base annua (da +11,8% del mese precedente), confermando la stima

preliminare.

In Germania invece l'indice dei prezzi al consumo definitivo è

sceso dello 0,8% a livello mensile ed è cresciuto dell'8,6% su base

annuale a dicembre. Lo Zew relativo alle attese economiche si è attestato a 16,9 punti a gennaio rispetto ai -23,3 di dicembre, stracciando il consenso degli economisti a -15 punti.

In Cina il Pil è cresciuto piú del previsto nel 4* trimestre (+2,9% a/a rispetto al +1,8% a/a previsto dal consenso), ma l'anno scorso l'economia di Pechino si è espansa a uno dei tassi piú bassi degli ultimi decenni.

Negli Usa infine da segnalare che l'indice Empire State Manufacturing elaborato dalla Fed di New York si è attestato a -32,9 punti a dicembre, in forte calo dai -11,2 di dicembre. Il sotto-indice relativo ai nuovi ordini si è attestato a -31,1 punti (-3,6 il mese precedente), mentre quello sull'occupazione è risultato pari a -2,8 punti dai 14 di dicembre.

A Piazza Affari in progresso Leonardo Spa (+4,9%). Sono tre i motivi per essere positivi sul titolo. La pensa così Goldman Sachs, che ha promosso da neutral a buy il giudizio sull'azione, confermando il prezzo obiettivo a 11,7 euro.

Bene anche Recordati (+4,42%), Tenaris (+3,03%), Prysmian (+2,24%) e Stm (+2,07%) mentre hanno chiuso in calo Iveco (-2,18%) e Cnh I. (-0,44%).

In rosso pure Saipem (-0,93%) su cui però Bank of America Global Research ha alzato il rating a buy e il target price a 1,8 euro da 1,1 euro.

In ordine sparso le banche: Banco Bpm -0,63%, Bper -1,54%, Mediobanca +0,19%, Intesa Sanpaolo -1,05%, Unicredit -0,88%.
 
no bello. vorrei che qualcuno mi spiegasse perché fa così schifo rispetto ai competitor dallo scoppio della guerra e finchè non mi danno una spiegazione non vado da nessuna parte e continuo a infamarli come meritano. va a finire che l'Ucraina era il core business di sta banca. comunque se non ti sta bene ignora pure tanto io non ci perdo nulla a leggere te e viceversa.
Ragazzi un titolo di borsa non è una convinzione morale o una questione di principio : se non ti piace lascialo!
Se no risulti ipocrita , lo critichi lo infami ma alla fine lo detieni? Che valore hanno le tue critiche? Solo un mio pensiero e dei consigli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro