Intesa San Paolo vol. 39

Isp tra venerdì....oggi ....una voragine...
 

Allegati

  • Screenshot_20230123-234823_Chrome.jpg
    Screenshot_20230123-234823_Chrome.jpg
    17,7 KB · Visite: 24
Settimanale isp aggiornato ( martedì )


-------2,260----------2,150----


Supporto in salita .... Resistenza in correzione


Buona giornata
 
Ultima modifica:
Mi spieghi per quale ragione isp potrebbe portarsi sotto 2,15 quando ha appena dato prova di non temere quello scherzo mediatico e neppure quei soloni di Mediobanca?
Certamente potrebbe succedere ma solo perché chi ha il potere in mano decide di farla scendere: ossia perché la borsa è bisca...
Per andare a 2,15 non serve niente, basta una settimana un po' giù di tono dei bancari, roba da passare quasi inosservata, sono variazioni piccole, te le fanno i btp in una settimana.
Se poi usciamo dalla borsa e guardiamo cosa può succedere, allora può veramente essere o bianco o nero dall'oggi al domani, quindi niente sarebbe un fulmine a ciel sereno.... cosa che però potrebbe anche rassicurare poiché spesso le cose accadono a surprise, quindi su tante questioni attuali preoccupanti potrebbero avere in programma che vada tutto liscio.
 
Ultima modifica:
Oggi un maxintra a 2.27 sarebbe giustizia statistica
 
Per andare a 2,15 non serve niente, basta una settimana un po' giù di tono dei bancari, roba da passare quasi inosservata, sono variazioni piccole, te le fanno i btp in una settimana.
Se poi usciamo dalla borsa e guardiamo cosa può succedere, allora può veramente essere o bianco o nero dall'oggi al domani, quindi niente sarebbe un fulmine a ciel sereno.... cosa che però potrebbe anche rassicurare poiché spesso le cose accadono a surprise, quindi su tante questioni attuali preoccupanti potrebbero avere in programma che vada tutto liscio.
E' da sempre che esprimi queste considerazioni possibilistiche, anzi tali da far credere che il titolo possa repentinamente scendere in brevissimo tempo.
Non lo fa da settimane e, malgrado uno scherzo mediatico che le ha dato un colpetto, isp si è subito ripresa per tornare ai livelli precedenti.
Dunque è chiaro che, stante la situazione mondiale in atto che sembrerebbe scongiurare la recessione e malgrado le minacce della Russia, solo una arbitraria decisione di chi manovra la borsa potrebbe fare al caso. E su questa possibilità non ci piove.
Diversamente il titolo non scenderà, questo è il mio pensiero
 
E' da sempre che esprimi queste considerazioni possibilistiche, anzi tali da far credere che il titolo possa repentinamente scendere in brevissimo tempo.
Non lo fa da settimane e, malgrado uno scherzo mediatico che le ha dato un colpetto, isp si è subito ripresa per tornare ai livelli precedenti.
Dunque è chiaro che, stante la situazione mondiale in atto che sembrerebbe scongiurare la recessione e malgrado le minacce della Russia, solo una arbitraria decisione di chi manovra la borsa potrebbe fare al caso. E su questa possibilità non ci piove.
Diversamente il titolo non scenderà, questo è il mio pensiero
sono con te.... attendo sereno il mio obbiettivo di prezzo ..... un caro saluto
 
E' da sempre che esprimi queste considerazioni possibilistiche, anzi tali da far credere che il titolo possa repentinamente scendere in brevissimo tempo.
Non lo fa da settimane e, malgrado uno scherzo mediatico che le ha dato un colpetto, isp si è subito ripresa per tornare ai livelli precedenti.
Dunque è chiaro che, stante la situazione mondiale in atto che sembrerebbe scongiurare la recessione e malgrado le minacce della Russia, solo una arbitraria decisione di chi manovra la borsa potrebbe fare al caso. E su questa possibilità non ci piove.
Diversamente il titolo non scenderà, questo è il mio pensiero

E' da sempre che esprimi queste considerazioni possibilistiche, anzi tali da far credere che il titolo possa repentinamente scendere in brevissimo tempo.
Non lo fa da settimane e, malgrado uno scherzo mediatico che le ha dato un colpetto, isp si è subito ripresa per tornare ai livelli precedenti.
Dunque è chiaro che, stante la situazione mondiale in atto che sembrerebbe scongiurare la recessione e malgrado le minacce della Russia, solo una arbitraria decisione di chi manovra la borsa potrebbe fare al caso. E su questa possibilità non ci piove.
Diversamente il titolo non scenderà, questo è il mio pensiero
Con questo valore dell'indice Intesa dovrebbe quotare almeno 2,5-2,6 e credo che finita la "fuffa" e dopo che tutto sarà decantato la vedremo a quei livelli. Per quanto mi riguarda il superamento di 2,4 la porterà dapprima a 2,5-2,6 e poi a 3,2. E' uno dei pochi titoli che mi dà tranquillità anche in loss. Sarei fiducioso. Eventuali affondi al ribasso per me sono sempre da comprare e per poi pazientare qualche mese.
 
Intesa è un buon titolo ma può fare anche -40 in un mese. Non dimentichiamocelo mai...
 
Intesa è un buon titolo ma può fare anche -40 in un mese. Non dimentichiamocelo mai..
Bene Intesa, ora su rottura di 2,27 dovrebbe andare a 2,38 quotazione alla quale si può pensare di uscire per scalping veloce.
 
Non sono Nostradamus, magari ;), ma razionalizzo i facili entusiasmi.
Neanche un anno fa è passata da 3 a 1,6 in un mese.
Siamo ben oltre il -40. Fine della storia.
Mi rincresce intervenire per la seconda volta ma il massimo di 2,92 è del 10 Febbraio e il minimo di 1,58 sono del 15 e del 21 Luglio, e non sono un mese ma 5 di mesi.
 
Anche oggi fioccano i giudizi lusinghieri su Isp:

Kepler buy tp 2,75

JP Morgan outperform tp 2,60

(Bluerating)

OK!
 
sarà che la vocina messa fuori l'altro ieri a MERCATI APERTI avrà avuto uno scopo ben preciso???
 
non credo molto ai buy delle case d'affari e varie banche, quelli son tutti figli di mi gno tt a;)

cmq oggi + 4... cent da Open , era dovuto
 
Allora, per riepilogare.

Venerdì scorso ha fatto una scossetta in giù. Motivo? Chissenefrega. Entrati due pacchetti.
Tra ieri ed oggi ha recuperato alla grande. Motivo? Vedi-sopra. Usciti i due pacchetti di prima.
La morale è un po' questa. Intesa sale e scende, i pacchetti entrano ed escono. Non ci si chiede il perché ma si tengono pronti gli ordini. Io li faccio in automatico, ci metto 3min/settimana.
Farlo solo con alcuni pochi titoli fidati però.
Poi ISP ti fa -40% in un mese. Capitato diverse volte.
Se sei bravo ad usare la regola "sempre titoli da vendere, sempre soldi per comprare" ti fa un baffo.

Non scrivo questo per vantarmi, anzi, molti qui sono meglio di me. Vorrei però un po' tagliare con tutti questi messaggi per me sale per me scende ...

Fox
 
Indietro