Intesa San Paolo vol. 39

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Tappo di sughero? Vale a dire?
che risale molto velocemente e chiude verde.
oggi non lo ha avuto questo comportamento. anzi dopo 15.30 e' scesa ulteriormente.
oggi US e' chiusa, ma erano gli amerrikkani.
isp nell'intra e' molto piu' facile per me e riesco a prevedere gli swing.
uni sonon dentro con il capitale ma non riesco a venderla sui massimi e riprenderla piu' in basso.
 
Caro Rocky12, mi hai convinto.
Sono entrato sul titolo da te suggerito più volte, DoValue.
Il bilancio mi sembra vi sia in data 23 febbraio, quindi era giusto entrare adesso.
Ora attendiamo.
Hai fatto bene ci risentiamo il 23... Oggi ha rovinato la festa l indice... A quest'ora avremmo superato gli 8 euro
 
Analisi tecnica: Intesa Sanpaolo (MFIU)
20 Febbraio 2023 - 08:39AM
MF Dow Jones (Italiano)


Il titolo ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito oltre quota 2,57. Il quadro tecnico rimane quindi costruttivo: dopo una breve pausa di consolidamento è possibile un ulteriore allungo. Pericoloso soltanto il ritorno sotto i 2,44 euro.

pev


(END) Dow Jones Newswires
 
Oggi non proprio bene 827 euro, però son rimasto dentro con un pacco.... vediamo domani se ho fatto bene.... se no mi tocca chiudere in perdita...... (il gioco si fa duro).......
 
Tanto x
Da quello che si legge .....si fa trading giornaliero......quindi chi sono i vs trader che vi affidate ?.... quelli delle vs piattaforme?...per entrare quasi al momento opportune .....ed uscire al momento buono......oppure altri trader.......? Ciao...... a Voi tutti.....Buon trading.......
 
BORSA: commento di chiusura
20 Febbraio 2023 - 06:02PM
MF Dow Jones (Italiano)


Seduta debole per Piazza Affari (-0,56% il Ftse Mib a fine giornata) e le altre borse europee prive oggi del 'faro' di Wall Street, chiusa per festività.

Sul fronte macro da segnalare che i tassi di prestito di riferimento

della Cina sono stati mantenuti invariati, mentre la seconda economia

mondiale ha mostrato ulteriori segnali di ripresa dalla riapertura del

Paese post restrizioni Covid. Nel dettaglio il tasso di interesse sui

prestiti a un anno è rimasto invariato al 3,65% e l'Lpr a cinque anni è

rimasto fermo al 4,3%, ha puntualizzato la Peoples Bank of China.

Inoltre, l'indice di fiducia dei consumatori dell'area euro, secondo la lettura preliminare di febbraio, si è attestato a -19 punti in miglioramento rispetto ai -20,7 punti di gennaio. Il dato ha deluso leggermente il consenso degli economisti si aspettavano un calo di 18,5 punti.

A Piazza Affari denaro su Saipem (+3,23%), Stellantis (+1,18%) e A2A (+0,66%). Debole invece Prysmian (-1,86%) su cui però Intesa Sanpaolo ha alzato il prezzo obiettivo da 40 a 45 euro, confermando la raccomandazione buy.

Poco mossa Enel (-0,06%) dopo la cessione delle attivitá di

generazione termoelettrica in Argentina e i positivi giudizi confermati da parte degli analisti.

In rosso Tim (-2,71%), Iveco (-2,52%) e B.Generali (-2,47%). Segni meno anche sulle banche: Banco Bpm -2,47%, Bper -1,61%, Mediobanca -1,27%, Intesa Sanpaolo -0,41%, Unicredit -2,85%. Sugli scudi invece B.Mps (+7,98%).

fus


(END) Dow Jones Newswires
 

Allegati

  • Screenshot_20230220-190207_Chrome.jpg
    Screenshot_20230220-190207_Chrome.jpg
    75,8 KB · Visite: 3
Intesa Sanpaolo, in relazione all’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie finalizzato all’annullamento (buyback) comunicato al mercato il 6 febbraio 2023 e avviato il 13 febbraio 2023, ha reso noto che dal 13 al 17 febbraio 2023, ha acquistato complessivamente 86.462.635 azioni proprie, pari a circa lo 0,46% del capitale sociale, ad un prezzo medio di acquisto per azione pari a 2,5146 euro, per un controvalore totale di 217.416.143,21 euro. Manca ancora 1,5 mld....
 
Intesa Sanpaolo: in 1* settimana buyback ha acquistato lo 0,46% del capitale
20 Febbraio 2023 - 07:23PM
MF Dow Jones (Italiano)

Nel periodo dal 13 febbraio - data di avvio del programma di acquisto di azioni proprie finalizzato all'annullamento (buyback) - al 17 febbraio, Intesa Sanpaolo ha acquistato complessivamente 86.462.635 azioni, pari a circa lo 0,46% del capitale sociale, a un prezzo medio di acquisto per azione pari a 2,5146 euro, per un controvalore totale di 217.416.143,21 euro. Lo si legge in una nota.

com/cce

MF-DJ NEWS

2019:07 feb 2023


(END) Dow Jones Newswires
 
Tanto x
Da quello che si legge .....si fa trading giornaliero......quindi chi sono i vs trader che vi affidate ?.... quelli delle vs piattaforme?...per entrare quasi al momento opportune .....ed uscire al momento buono......oppure altri trader.......? Ciao...... a Voi tutti.....Buon trading.......
Io sono mentore di me stesso.. Mi studio il grafico ed entro in lateralizzazione e quando gli oscillatori lo permettono... Directa la mia piattaforma. Ho sempre un ptf fisso che non tocco.
 
Tanto x
Da quello che si legge .....si fa trading giornaliero......quindi chi sono i vs trader che vi affidate ?.... quelli delle vs piattaforme?...per entrare quasi al momento opportune .....ed uscire al momento buono......oppure altri trader.......? Ciao...... a Voi tutti.....Buon trading.......
Io seguo il Capitano...:D
 

Tanto x
Da quello che si legge .....si fa trading giornaliero......quindi chi sono i vs trader che vi affidate ?.... quelli delle vs piattaforme?...per entrare quasi al momento opportune .....ed uscire al momento buono......oppure altri trader.......? Ciao...... a Voi tutti.....Buon trading.......
Io mi affido a me stesso.... i seguo book, grafici ed in particolare valuto i volumi, poi indici generali e future su wally....e qualke volta sbagliamo.....
 
Settimanale isp aggiornato ( martedì )


------2,500 / 2,580----

Supporto in salita ....... si sale ....

Buona giornata..... aspetto la rottura 2,58
 
Investing.com - HSBC Holdings PLC (LON:HSBA) ha registrato questo martedì un forte aumento degli utili del quarto trimestre, grazie all’aumento dei tassi d’interesse che ha incrementato notevolmente il reddito netto da interessi; la banca ha annunciato anche un dividendo speciale sulla vendita delle sue attività canadesi.
 
Buongiorno, io uso Directa ma effettuo poche operazioni l'anno. Mi trovo benissimo con le piattaforme standard gratuite e con il profilo commissionale fisso da 5 euro per eseguito. Vedi l'allegato 2880932

Directa ha il miglior rapporto qualità/prezzo (qualità=ottima e prezzo=gratis). Personalmente, io mi trovo molto bene con SellaXtrading.

Cmq, i livelli di book sono importanti soltanto se fai scalping, nel qual caso te ne servirebbero almeno 50. Da quando hanno aumentato il tickening, con i 20 livelli di adesso vedi alla stessa profondità dei book a 5 livelli di qualche anno fa e se non hai 50/100 livelli è tempo perso (sempre che tu faccia scalping: ma se fai intra/swinging/posizionale allora ti basta sapere il prezzo corrente e magari disporre di un buon grafico) :bye:
Tanto X
Buon giorno......
Ok.....Io con piattaforma DeGiro...costo transazione Euro 1 ..... zero costo trader...... zero contabilita' ......conosco bene Banca Sella .......Si lavora meglio sulla piattaforma Sella Extreme, Buon gaing a voi tutti.....
 
Tanto X
Buon giorno......
Ok.....Io con piattaforma DeGiro...costo transazione Euro 1 ..... zero costo trader...... zero contabilita' ......conosco bene Banca Sella .......Si lavora meglio sulla piattaforma Sella Extreme, Buon gaing a voi tutti.....
sì, c'è anche degiro che però uso saltuariamente perché ha tre importanti difetti:
1. la piattaforma non va bene per scalping né per intraday;
2. ha soltanto il regime dichiarativo quindi ti obbliga a perdere tempo/denaro per fare l'unico ogni anno;
3. trasferire titoli in ptf costa una esagerazione (non ricordo esattamente ma è o 25 o 50 euro per ogni riga trasferita)

Inoltre, la giacenza superiore a 2500 euro è soggetta a svalutazione.

La extreme è ottima e con 15 eseguiti al mese è gratuita nella versione base con book infinito (chi fa scalping 15 eseguiti li fa in due o tre giorni al massimo)
 
Indietro