Intesa San Paolo Vol.4

QUESTA NOTIZIA TI FA CAPIRE CHE CAZZ..TE RACCONTANO I GIORNALISTI PER AFFOSSARE IL MERCATO... USATE LA VOSTRA TESTA.... LO DICO SEMPRE.... IL COMUNICATO STAMPA RIPORTA... BUYBACK 3.4 ML AUTORIZZATO... SI INIZIA CON 1,7 da spendere fino a ottobre... ossia conti alla mano in soli 3 mesi 1,7... per la seconda meta' si decidera entro il 31.12.2022.. quindi potrebbero decidere anche tra 2 mesi nessuno lo vieta... questo è quanto....

Cmq, l'impatto psicologico del bb nel brevissimo termine viene indebolito (così come accade nel FOL) e non mi stupirei se lunedì il titolo zoppicasse... Purtroppo, gli shorters ora sanno che gli acquisti giornalieri saranno ridotti del 50%... e quindi la pressione in denaro sarà meno efficace.
 
Ciao Rocky, hold your horses :D , qui in realtà si dice una cosa differente: letteralmente la banca ha dimezzato il programma di acquisti per quest'anno spostando la decisione per l'acquisto (eventuale) della rimanente metà al prossimo anno Buon weekend.

lo conosco l'inglese... ho capito bene... non è riportato da nessuna parte "il prossimo anno"... potrebbero tranquillamente autorizzare il resto subito dopo la seconda trimestrale.... o no.... la società non ha riportato da nessuna parte "per quest'anno spostando la decisione per l'acquisto (eventuale) della rimanente metà al prossimo anno "
 
Cmq, l'impatto psicologico nel brevissimo termine viene dimezzato e non mi stupirei se lunedì il titolo zoppicasse... Purtroppo, gli shorters ora sanno che gli acquisti giornalieri saranno ridotti del 50%... e quindi la pressione in denaro sarà meno efficace.

su marcketplace nel serale ha fatto +1,4 nel serale.... in tre mesi 1,7 mld... sono 20 mln al giorni di azioni.... a risentirci... mercato permettendo... non è piccola come cifra e comunque in canna hanno ancora altri colpi da sparare (seconda parte 1,7 Mld autorizzati)... anche unicredit ha fatto lo stesso... sui 2.5 mld , 1.5 subito e il restante 1 mld dopo.... se non ricordo male... unicredit in una settimana ha portato a casa il 26% .... a risentirci.... buona domenica
 
lo conosco l'inglese... ho capito bene... non è riportato da nessuna parte "il prossimo anno"... potrebbero tranquillamente autorizzare il resto subito dopo la seconda trimestrale.... o no.... la società non ha riportato da nessuna parte "per quest'anno spostando la decisione per l'acquisto (eventuale) della rimanente metà al prossimo anno "

Ciao, ti ho tradotto il comunicato ed è come dico. Da cassettista sono dalla tua parte ma non posso non essere un po' arrabbiato per questa decisione che mi ha spiazzato.
 
Ciao, ti ho tradotto il comunicato ed è come dico. Da cassettista sono dalla tua parte ma non posso non essere un po' arrabbiato per questa decisione che mi ha spiazzato.

Perdonami se sono prolisso.. Ho capito che dice ciò l'articolo... Ma è un contrasto al comunicato stampa...
 
Commento degli analisti tecnici
Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in rialzo di 0.017 punti a 1.857, rispetto alla chiusura del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 1.882,tra l'apertura e la chiusura precedente ( real body ),dopo un minimo relativo a 1.835. I prezzi hanno quindi subito una variazione giornaliera del 2.29%. Questa giornata borsistica viene chiamata 'inside'. Bisognerà quindi monitorare il massimo e il minimo della giornata precedente. Il breakout di uno dei due livelli potrebbe provocare un'accelerazione del movimento dei prezzi.
Flessione degli scambi del 26.09%. L'ascesa del titolo non é quindi accompagnata dai volumi. Questo implica una scarsa convinzione dell'ultimo movimento rialzista dei prezzi.
La situazione é neutrale, con miglioramento del trend primario. Il trend di breve si conferma neutrale.
Oscillatore stocastico positivo, ma non sufficiente a fornire indicazioni su che direzione prenderà il trend secondario.L'RSI ( 47.2 ) é situato nella parte inferiore della propria fascia di oscillazione. L'analisi su di esso non é ancora in grado di indicare se l'attuale é l'inizio di una fase rialzista o se continuerà la congestione di breve.
Per chi possiede già l'azione: i prezzi si sono posizionati sopra lo stop di sistema a 1.868. Liquidare quindi la posizione ribassista in atto. Per chi intende aprire nuove posizioni: l'analisi del quadro tecnico non conferma pienamente la strategia suggerita, l'esito dell'operazione potrebbe essere incerto.

Analisi Fineco: quanto di più inconsistente e "banderuolo" si possa immaginare.
Ottima banca , ma se stiamo ai commenti sugli andamenti del titolo e sui suggerimenti, mamma mia...
 
su marcketplace nel serale ha fatto +1,4 nel serale.... in tre mesi 1,7 mld... sono 20 mln al giorni di azioni.... a risentirci... mercato permettendo... non è piccola come cifra e comunque in canna hanno ancora altri colpi da sparare (seconda parte 1,7 Mld autorizzati)... anche unicredit ha fatto lo stesso... sui 2.5 mld , 1.5 subito e il restante 1 mld dopo.... se non ricordo male... unicredit in una settimana ha portato a casa il 26% .... a risentirci.... buona domenica

Appunto...
Però il dimezzamento del bb (o una diluizione nel caso si procedesse alla restante metà) moltiplica i dubbi sull'efficacia dell'operazione. Ovvio
 
QUESTA NOTIZIA TI FA CAPIRE CHE CAZZ..TE RACCONTANO I GIORNALISTI PER AFFOSSARE IL MERCATO... USATE LA VOSTRA TESTA.... LO DICO SEMPRE.... IL COMUNICATO STAMPA RIPORTA... BUYBACK 3.4 ML AUTORIZZATO... SI INIZIA CON 1,7 da spendere fino a ottobre... ossia conti alla mano in soli 3 mesi 1,7... per la seconda meta' si decidera entro il 31.12.2022.. quindi potrebbero decidere anche tra 2 mesi nessuno lo vieta... questo è quanto....

Ti arrampichi sui vetri, metà ora e metà l'istituto deciderà per il prossimo anno, punto.
 
Non credo che compreranno titoli ogni giorno ma solo per difendere certi supporti a partire da 1,6 a scendere. Nulla di nuovo sotto il sole. Se non finisce la guerra mi aspetto un autunno affannoso ma per ora è estate e sono al mare.
 
Ti arrampichi sui vetri, metà ora e metà l'istituto deciderà per il prossimo anno, punto.

perdonami io mi arrampico sugli specchi... scusami... posso sapere quanti titoli hai in cassa oggi? posso girarti la mia contabile.... lo so che è dura da digerire.... ma sta per iniziare la festa... si voglia o no..

allego lo stralcio del vero comunicato stampa

INTESA SANPAOLO AVVIA IL BUYBACK APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DEL 29 APRILE 2022 E
AUTORIZZATO DALLA BCE, DANDO ESECUZIONE INIZIALE PER 1.700 MLN DI EURO

Torino, Milano, 24 giugno 2022 – A seguito dell’autorizzazione della BCE, pervenuta oggi, all’acquisto di azioni proprie finalizzato all'annullamento (buyback), per un esborso complessivo massimo di 3.400 milioni di euro e per un numero di azioni non superiore a n. 2.615.384.615 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo, come approvato dall’Assemblea del 29 aprile 2022 e già comunicato al mercato, il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, riunitosi in data odierna, ha deliberato di dare esecuzione all’acquisto con un programma iniziale per un esborso pari a 1.700 milioni di euro e di rinviare a un momento successivo, entro l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2022, le decisioni in merito all’esecuzione per il restante ammontare autorizzato.

ora dimmi dove lo leggi l'anno prossimo????? ci tieni tanto all'italiano alla grammatica ma vedo che non ti applichi....:yes:
 
perdonami io mi arrampico sugli specchi... scusami... posso sapere quanti titoli hai in cassa oggi? posso girarti la mia contabile.... lo so che è dura da digerire.... ma sta per iniziare la festa... si voglia o no..

allego lo stralcio del vero comunicato stampa

INTESA SANPAOLO AVVIA IL BUYBACK APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DEL 29 APRILE 2022 E
AUTORIZZATO DALLA BCE, DANDO ESECUZIONE INIZIALE PER 1.700 MLN DI EURO

Torino, Milano, 24 giugno 2022 – A seguito dell’autorizzazione della BCE, pervenuta oggi, all’acquisto di azioni proprie finalizzato all'annullamento (buyback), per un esborso complessivo massimo di 3.400 milioni di euro e per un numero di azioni non superiore a n. 2.615.384.615 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo, come approvato dall’Assemblea del 29 aprile 2022 e già comunicato al mercato, il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, riunitosi in data odierna, ha deliberato di dare esecuzione all’acquisto con un programma iniziale per un esborso pari a 1.700 milioni di euro e di rinviare a un momento successivo, entro l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2022, le decisioni in merito all’esecuzione per il restante ammontare autorizzato.

ora dimmi dove lo leggi l'anno prossimo????? ci tieni tanto all'italiano alla grammatica ma vedo che non ti applichi....:yes:

Secondo te i dati al 31/12/2022 quando saranno approvati? Quindi la decisione se eseguire o meno la restante parte del bb potrebbe avvenire nel 2022 come nei primi mesi del 2023 ( l’anno prossimo ). Dipenderà sicuramente dagli sviluppi della guerra e dalla definitiva quantificazione delle svalutazioni per le attività in Russia e Ucraina.
Ciò che non capisco è che senso abbia lanciare un bb per annullare azioni e contestualmente un aumento di capitale con emissione di azioni per i piani di incentivazione. Risultato a somma quasi zero?
 
Cosa è questa storia di emissione nuove azioni?

Secondo te i dati al 31/12/2022 quando saranno approvati? Quindi la decisione se eseguire o meno la restante parte del bb potrebbe avvenire nel 2022 come nei primi mesi del 2023 ( l’anno prossimo ). Dipenderà sicuramente dagli sviluppi della guerra e dalla definitiva quantificazione delle svalutazioni per le attività in Russia e Ucraina.
Ciò che non capisco è che senso abbia lanciare un bb per annullare azioni e contestualmente un aumento di capitale con emissione di azioni per i piani di incentivazione. Risultato a somma quasi zero?
 
Secondo te i dati al 31/12/2022 quando saranno approvati? Quindi la decisione se eseguire o meno la restante parte del bb potrebbe avvenire nel 2022 come nei primi mesi del 2023 ( l’anno prossimo ). Dipenderà sicuramente dagli sviluppi della guerra e dalla definitiva quantificazione delle svalutazioni per le attività in Russia e Ucraina.
Ciò che non capisco è che senso abbia lanciare un bb per annullare azioni e contestualmente un aumento di capitale con emissione di azioni per i piani di incentivazione. Risultato a somma quasi zero?

li ti volevo.... è riportata la parola "ENTRO"..... Quindi nessuno vieta che a ottobre finiscono e iniziano un altro riiacquisto... o no'....
il piano di incentvazione era gia' previsto dal piano industriale ed è da attuarsi nell'arco dei 3 anni... è lunga la storia.... :cool:
 
perdonami io mi arrampico sugli specchi... scusami... posso sapere quanti titoli hai in cassa oggi? posso girarti la mia contabile.... lo so che è dura da digerire.... ma sta per iniziare la festa... si voglia o no..

allego lo stralcio del vero comunicato stampa

INTESA SANPAOLO AVVIA IL BUYBACK APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DEL 29 APRILE 2022 E
AUTORIZZATO DALLA BCE, DANDO ESECUZIONE INIZIALE PER 1.700 MLN DI EURO

Torino, Milano, 24 giugno 2022 – A seguito dell’autorizzazione della BCE, pervenuta oggi, all’acquisto di azioni proprie finalizzato all'annullamento (buyback), per un esborso complessivo massimo di 3.400 milioni di euro e per un numero di azioni non superiore a n. 2.615.384.615 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo, come approvato dall’Assemblea del 29 aprile 2022 e già comunicato al mercato, il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, riunitosi in data odierna, ha deliberato di dare esecuzione all’acquisto con un programma iniziale per un esborso pari a 1.700 milioni di euro e di rinviare a un momento successivo, entro l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2022, le decisioni in merito all’esecuzione per il restante ammontare autorizzato.

ora dimmi dove lo leggi l'anno prossimo????? ci tieni tanto all'italiano alla grammatica ma vedo che non ti applichi....:yes:

Io ci intendo un messaggio di prudenza. Vogliono vedere i conti di fine anno prima di mollare il restante 1.7

Evidentemente il commento che avevo letto in un articolo qualche settimana fa' , in cui dicevano che con questo.bb intesa rinunciava al tesoretto che la rendeva una delle meglio capitalizzate centrava un punto sensibile.
Vogliono essere sicuri di non fare un passo troppo lungo.
Per.me ok così.
 
Ultima modifica:
li ti volevo.... è riportata la parola "ENTRO"..... Quindi nessuno vieta che a ottobre finiscono e iniziano un altro riiacquisto... o no'....
il piano di incentvazione era gia' previsto dal piano industriale ed è da attuarsi nell'arco dei 3 anni... è lunga la storia.... :cool:

Nessuno lo vieta e sarebbe ottima cosa perché starebbe a significare che hanno già una buona visibilità sui conti 2022 e che questi avrebbero retto bene l’impatto della guerra e degli accantonamenti. Se però la situazione al fronte non rientra, diciamo entro fino estate, la vedo dura.
 
perdonami io mi arrampico sugli specchi... scusami... posso sapere quanti titoli hai in cassa oggi? posso girarti la mia contabile.... lo so che è dura da digerire.... ma sta per iniziare la festa... si voglia o no..

allego lo stralcio del vero comunicato stampa

INTESA SANPAOLO AVVIA IL BUYBACK APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DEL 29 APRILE 2022 E
AUTORIZZATO DALLA BCE, DANDO ESECUZIONE INIZIALE PER 1.700 MLN DI EURO

Torino, Milano, 24 giugno 2022 – A seguito dell’autorizzazione della BCE, pervenuta oggi, all’acquisto di azioni proprie finalizzato all'annullamento (buyback), per un esborso complessivo massimo di 3.400 milioni di euro e per un numero di azioni non superiore a n. 2.615.384.615 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo, come approvato dall’Assemblea del 29 aprile 2022 e già comunicato al mercato, il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, riunitosi in data odierna, ha deliberato di dare esecuzione all’acquisto con un programma iniziale per un esborso pari a 1.700 milioni di euro e di rinviare a un momento successivo, entro l’approvazione dei risultati al 31 dicembre 2022, le decisioni in merito all’esecuzione per il restante ammontare autorizzato.

ora dimmi dove lo leggi l'anno prossimo????? ci tieni tanto all'italiano alla grammatica ma vedo che non ti applichi....:yes:

Io mi concentro su questo passaggio, che sia prima o dopo il 31 dicembre poco importa...

le decisioni in merito all’esecuzione per il restante ammontare autorizzato.

Lascia cmq il dubbio che verrà eseguito solo per la metà.

Per quanto riguarda i pz in carico non credo di averli mai dichiarati o addirittura postati da piatta, presumo interessi zero agli altri utenti.
 
Io ci intendo un messaggio di prudenza. Vogliono vedere i conti di fine anno prima di mollare il restante 1.7

Evidentemente il commento che avevo letto in un articolo qualche settimana fa' , in cui dicevano che con questo.bb intesa rinunciava al tesoretto che la rendeva una delle meglio capitalizzate centrava un punto sensibile.
Vogliono essere sicuri di non fare un passo troppo lungo.
Per.me ok così.

ma sicuramente..il ceo messina non è uno sprovveduto... deve fare i nostri interessi tenendo basso il livello di rischio... stessa cosa ha fatto unicredit.... allego un pezzo interessante del piano industriale:
interessi netti in aumento a 8,1 miliardi nel 2025 da 7,9 miliardi nel 2021 (29)
(+0,5% CAGR), con crediti alla clientela in crescita del 2% CAGR, e con
un’ulteriore crescita potenziale pari a circa un miliardo di euro per ogni 50
centesimi di punto di rialzo dei tassi di interesse di mercato.


quindi ogni 50 punti base di aumento tassi sono 1mld di utili... quindi metti in conto al bilancio altri 2 mld visto che entro fine anno I TASSI saranno almeno 100 punti base.... se non di piu'... e l'anno prossimo faremo amplain.... saremo a 250 punti base totale.. se non di piu.---:clap:
 
Buongiorno a tutti
Seguo da tempo il forum e ho sempre preferito restare lettore,piuttosto che partecipante attivo,ma questa volta proprio non sono riuscito a voltarmi altrove..
A fronte di evidenze lessicali,vedo che qualcuno insiste cocciutamente a difendere posizioni che,allo stato attuale,non sembrano promettere poi così bene..
È chiaramente legittimo farlo,ci mancherebbe,ma diventa stucchevole assistere alla scalata "dei vetri" quando lo si fa senza considerare lucidamente e senza "passioni" le parole di chi,x mestiere, è abituato a gestire le comunicazioni al pubblico e sa giocare estremamente bene con la grammatica...
Il comunicato emesso da ISP non dichiara nulla di perentorio..anzi,concede l'interpretazione avallando dei dubbi sulla fattibilità reale della seconda tranche di BB... checché si voglia essere sicuri che questo sarà di 3,4 miliardi,allo stato attuale la scelta è stata di dimezzarlo in attesa delle reazioni del mercato e dell'economia generale..."entro il 31/12/2022" non vuol dire che a ottobre di sicuro continueranno ad acquistare..vuol dire che giocano lessicalmente x poter non dire nulla di certo...e,x esperienza personale,quando si agisce così,il più delle volte e x mettersi al riparo da cambi repentini di fronte..e questo genera inevitabilmente dei dubbi su quanto invece,x settimane, è stato dichiarato precedentemente...
Io non darei x nulla scontato che il BB possa arrivare a compimento in modo completo...
E lo si capirà nei prossimi giorni/settimane da come reagirà il mercato..inequivocabilmente..
Scusate l'intromissione
Buon weekend a tutti..
 
Indietro