Intesa San Paolo Vol.4

Il 18 maggio 2021 uscì la notizia dell inteeessamento se vedi grafico ha fatto ultima parte di rialzo dopo quella news. Vedi grafico da 18 a 30 maggio circa


QUOTE=rocki12;57612092]Tu dici...a me non rusulta leggi...era già tutto bloccato a causa della guerra... Quindi mingh....ta...I colloqui erano stati presi ad inizio anno e sospesi a causa guerra....

Unicredit-Commerzbank: prove di fusione. Ma la guerra in Ucraina ha bloccato tutto - la Repubblica
[/QUOTE]

Dalla notizia dell articolo il titolo aveva già fatto più del 20% comunque.... Il 18 il sole 24 ha solo detto che gli accordi di una probabile fusione iniziati ai primi di gennaio erano stati interrotti a causa della guerra
 

La bomba è stata lanciata dal Financial Times secondo cui sulle scrivanie dei board di due grossi istituti bancari europei è rispuntato il dossier M&A: parliamo dell’italiana UniCredit e della tedesca Commerzbank e del progetto fusione per creare il secondo maggior gruppo bancario del Paese. Lo scrive il FT citando tre fonti direttamente informate della vicenda.

Il titolo è fuorviante

All’inizio del 2022 l’amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel, aveva in programma una discussione informale su una possibile combinazione della controllata tedesca HypoVereinsbank della banca italiana con il suo omologo di Commerzbank, Manfred Knof.
L’operazione avrebbe dato vita alla seconda banca tedesca con 785 miliardi di euro di attivo, 1.000 filiali e 48.000 dipendenti.
Orcel – scrive Ft – aveva organizzato un incontro all’inizio del 2022 in Germania per discutere la fusione con Knof, ma prima che gli ad potessero sedersi a un tavolo per parlare dei dettagli, Mosca ha invaso l’Ucraina e UniCredit ha dato priorità alla gestione della sua esposizione in Russia. Di un’alleanza UniCredit-Commerzbank, si era già parlato nel 2019, prima del fallito tentativo di integrazione della banca tedesca con Deutsche Bank”, ricorda il Ft.
 

Allegati

  • E69BD40D-7CD5-439C-9898-687FCEE60062.jpg
    E69BD40D-7CD5-439C-9898-687FCEE60062.jpg
    129,2 KB · Visite: 12
Global, ho un amico bergamasco, competente ma che purtroppo non sento più da tempo, che già un paio di mesi fa mi diceva la stessa cosa. Cominciano ad essere troppe ste voci.:mmmm:

Arriverà a 50 cents per la gioia di tanti e sarà il primo titolo al mondo ad avere un utile di 4 mld e dividendo del 32%
 
Ultima modifica:
Potrebbe entrare anche più basso, ma dovrebbe fermarsi al raggiungimento di quel quantitativo di azioni acquistate.

Esatto, se entra più basso entra il nr azioni .
Poi probabilmente sarebbe da calcolare il nr azioni prese sopra a 1.30 e vedere quante possono prenderne.
Cosa impossibile da calcolare ora nn avendo nessun riferimento.
 
Milano finanza

caos Russia non modifica i target di remunerazione per gli azionisti della banca

Da Unicredit buyback per 1,6 mld
di Luca Gualtieri
Il riacquisto è già stato autorizzato dalla Bce. La distribuzione dell'ultima tranche del 2022 dipenderà dall'impatto della guerra sul capitale. Intanto dalla banca prestito da 3 miliardi a Tim garantito da Sace

Dimenticavo anche sole 24 ore
UniCredit: 1 mld di buyback sui 2,6 legato a performance Russia (RCO) - Il Sole 24 ORE

Grazie
 
Cgia mestre: boom di fallimenti in autunno...

Passata l'estate inizieranno le danze...
 
Cgia mestre: boom di fallimenti in autunno...

Passata l'estate inizieranno le danze...

astro mi faro trovare pronto per allora... soldi sotto il cuscino... mi serve un grande sacco nel mentre ;)
 
Tu dici...a me non rusulta leggi...era già tutto bloccato a causa della guerra... Quindi mingh....ta...I colloqui erano stati presi ad inizio anno e sospesi a causa guerra....

Unicredit-Commerzbank: prove di fusione. Ma la guerra in Ucraina ha bloccato tutto - la Repubblica

Confermo avevo acquistato il titolo a suo tempo su voci fusione+ BB.Vendute poco tempo fa come da ma enunciato qualche post addietro.Tutto bloccato principalmente per le esposizioni Unicredit in Russia dopo inizio guerra e successive sanzioni.
 
Confermo avevo acquistato il titolo a suo tempo su voci fusione+ BB.Vendute poco tempo fa come da ma enunciato qualche post addietro.Tutto bloccato principalmente per le esposizioni Unicredit in Russia dopo inizio guerra e successive sanzioni.

OK!
 
o è sbagliato il titolo Intesa San Paolo vol. 4 o sono sbagliati i post su Unicredit che si susseguono incessanti. Ma non si dovrebbe parlare di Intesa qui ?
 
o è sbagliato il titolo Intesa San Paolo vol. 4 o sono sbagliati i post su Unicredit che si susseguono incessanti. Ma non si dovrebbe parlare di Intesa qui ?

E' domenica, è zona franca :D e poi può essere utile per ricavarne delle analogie. Poi chi ha Unicredit è, da sempre, un blade runner, quindi gli è concesso di più ;) (io non sono tra quelli).
 
La mia paura è che l'atteggiamento prudenziale possa essere dovuto a conti in peggioramento/outlook non bello. In quel caso un bb azzoppato non potrà sostenere il titolo più di tanto. Ovviamente è una paura, non possiamo sapere cosa porterà l'autunno, di solito oltre alle castagne porta anche i mercati in calo.

Di solito l'autunno porta mercati in calo, mentre aprile in salita... quest'anno la salita c'è stata a marzo e la stagionalità è andata ampiamente a farsi benedire.
Vedremo cosa succederà, ma discorsi sulla stagionalità in anni particolari come questo non li farei.
Magari crolla tutto dopo il Tour e poi i mercati risalgono a settembre e ottobre, chissà...
 
Domani speriamo in ricoperture violente anche perché 1,7 miliardi di buyback è sempre una cifra notevole.
 
Di solito l'autunno porta mercati in calo, mentre aprile in salita... quest'anno la salita c'è stata a marzo e la stagionalità è andata ampiamente a farsi benedire.
Vedremo cosa succederà, ma discorsi sulla stagionalità in anni particolari come questo non li farei.
Magari crolla tutto dopo il Tour e poi i mercati risalgono a settembre e ottobre, chissà...

Buongiorno
Coi cali dei mercati tutti i portafogli scendono è fisiologico.Gente come Arnault,Bezos,Zhao e via discorrendo hanno perso miliardi da inizio anno.Con questa lotta di poteri,nell'incertezza presumo sia alquanto nella normalità.Personalmente ora accantono più liquidità possibile per futuri rasserenamenti,sperando non si prolunghino le questioni.Preferisco al momento farmi mangiare un 10% dall'inflazione che entrare ora e magari in tre sedute andare sotto di altri 20-30% nulla si può escludere.Ricordo che fatta eccezione per circa 1miliardo di persone che sta con/in occidente dall'altra parte vi sono 5 miliardi di persone che in caso di allargamento conflitto sanno già benissimo dove schierarsi e l'han fatto capire bene.E se la guerra quantomeno non la si "pareggia" le aziende Europee sopratutto pagheranno caro il prezzo.Senza tanto giraci in torno.Non fosse per la guerra ad esempio Intesa oggi dove starebbe? 2,50? 2,80?..
 
Ricoperture

Speriamo sia così..
Certo nn capisco perché Rai dalio ha shortato intesa nonostante il
Buy back. Per questo spero che si salga e che nn prendiamo un pacco!
Perché shortare intesa se c’è buy back?
Tra l altro una Russa mi ha spiegato un po’ di perché sulla guerra e che durerà anni
 
Hai sentito parlare del Book Profondo Combinato di ADVFN? Il libro degli ordini (book) è un prospetto che raccoglie le proposte di acquisto e di vendita relative ad un determinato strumento, e su ADVFN puoi trovare il Book Profondo Combinato!

Perchè Book Profondo? Il book di Borsa Italiana di ADVFN non ha limiti di profondità, non mostra solo i primi 5,10 o 20 miglior prezzi per lato, mostra tutti gli ordini inseriti per un determinato strumento.

Maggiori informazioni cliccando sul link qui.

Perchè Book Combinato? Il Book di ADVFN non mostra unicamente gli ordini inseriti per un determinato strumento su Borsa Italiana ma anche su altri ECN come BATS, Chi-X, Turquoise ed Euronext. Sempre più quantità vengono scambiate su queste reti alternative ed in questo modo potrai avere una visione completa e non parziale.
Prova oggi il Book Profondo Combinato di ADVFN

A parte la pubblicità inevitabile, chiedo se ce n'è uno simile in "giro", magari gratuito. :sborone:
 
Speriamo sia così..
Certo nn capisco perché Rai dalio ha shortato intesa nonostante il
Buy back. Per questo spero che si salga e che nn prendiamo un pacco!
Perché shortare intesa se c’è buy back?
Tra l altro una Russa mi ha spiegato un po’ di perché sulla guerra e che durerà anni

Ciao
Guarda io penso che ad esser proprietario anche solo di una scrivania di Intesa attraverso azioni renda il proprietario stesso un tifoso del titolo.Visto mai uno che spera il contrario?Detto questo alle prossime votazioni ti posso assicurare che andrò a votare chi palesemente manifesta la propria contrarietà a questa guerra che la mette in quel posto in primis all'Italia,noi.Il resto sono solo ipocrisie.Questa guerra è stata tutta voluta e preparata nelle provocazioni da tempo.Solo un male informato può appoggiarla,male informato o in cattiva fede.Senza tante balle.È un insulto all'intelligenza.Le "nostre" badanti a Milano su un servizio vecchio 7 anni di fanpage già denunciavano.Ricordatevelo quando sentite i vari dibattiti sui media.
https://youtu.be/hrgFCwyBxCk
 
Ti posso assicurare che i ben informati sono pochissimi ed hanno accesso a notizie ss. Il resto ha notizie di stampa piu' o meno libera.
 
Indietro