Intesa San Paolo Vol.4

Alla fine tra ingressi scaglionati (e s*******ati) ho raggiunto 100.000 quote divise su due conti: metà è a PMC 70, l’altra è a 2.
Sono certo che il tempo ripagherà questa scelta.
Intanto cerchiamo di capire di quanto è il dividendo.
Con ISP sono sempre stato sotto e non ho mai azzeccato un ingresso, ma alla fine ho quasi sempre guadagnato e questa volta non farà eccezione.
Che size avete e con quale PMC?
 
bisogna chiedere ai nostri ad dove vogliono iniziare a far riprendere il titolo non mi aspettavo certo che arrivasse a questo punto
certo che la speculazione e alta e puo ripartire in qualsiasi momento anche le recchje sono arrivati da 35000 a 30000.
 
bisogna chiedere ai nostri ad dove vogliono iniziare a far riprendere il titolo non mi aspettavo certo che arrivasse a questo punto
certo che la speculazione e alta e puo ripartire in qualsiasi momento anche le recchje sono arrivati da 35000 a 30000.
 
Alla fine tra ingressi scaglionati (e s*******ati) ho raggiunto 100.000 quote divise su due conti: metà è a PMC 70, l’altra è a 2.
Sono certo che il tempo ripagherà questa scelta.
Intanto cerchiamo di capire di quanto è il dividendo.
Con ISP sono sempre stato sotto e non ho mai azzeccato un ingresso, ma alla fine ho quasi sempre guadagnato e questa volta non farà eccezione.
Che size avete e con quale PMC?

quindi hai pmc 1,85 ,non sei certo messo male..io oggi ho abbassato pmc a 1,93 ,e ne ho la metà delle tue. mi pare che possa tranquillamente scendere ancora ,anche un altro buon 10%...ma cmq siamo in forte ipervenduto . vediamo
 
quindi hai pmc 1,85 ,non sei certo messo male..io oggi ho abbassato pmc a 1,93 ,e ne ho la metà delle tue. mi pare che possa tranquillamente scendere ancora ,anche un altro buon 10%...ma cmq siamo in forte ipervenduto . vediamo

Il problema è che sul conto con il PCM a 2 dovrei smaltire minus, ma in tal modo mi blocca tutto perché non ho altra liquidità. Lo utilizzerò per i dividendi, ma mi brucio minus.
Per il resto, sapendo che con 100k prendo circa 1k di dividendo/mese (sempre che non li congelino come durante il covid) non posso ancora lamentarmi.
 
ws recupera e noi come cagnolini seguiamo

se penso che qualcuno oggi ha detto che siamo noi a far crollare lamerica
me ne vado in vacanza con smod per 2 anni
non 2 mesi

Ha fatto bene. Qui è diventato un bordello
 
Il problema è che sul conto con il PCM a 2 dovrei smaltire minus, ma in tal modo mi blocca tutto perché non ho altra liquidità. Lo utilizzerò per i dividendi, ma mi brucio minus.
Per il resto, sapendo che con 100k prendo circa 1k di dividendo/mese (sempre che non li congelino come durante il covid) non posso ancora lamentarmi.[/QUOTE

Buongiorno presente. Pmc 1.86. E 120.000 pezzi. Non credo che blocchino i dividendi.. Gia detto e ridetto dalla.stessa Bce.. E ci sono diversi articoli che lo confermano. Falserebbero il. Mercato.. Non ci sono condizioni al. Momento del blocco.. Il periodo covid è stato un caso particolare considerato. Che pensavano alla. Fine del mondo è alla fine la. Nostra isp ha portato a casa 3.2 mld di utile... Isp macina sempre utili.. Speriamo che si risolva presto la. Situazione russa.. Se. Si togliessero di mezzo quegli asset. Sarebbe un 13.oggi.comunque. Calma e gesso adesso.
 
Buongiorno ,

Mio pmc 1.925 con 17.000 pezzi .. discretamente esposto , metà del mio net worth. Sono comunque tranquillo. Dispiace perché a vedere la situazione potevo uscire a 1.95 e ribilanciare un po’ il portafoglio .
Ho vissuto momenti simili - anzi ben peggiori - con Eni durante il periodo covid , dove ero arrivato a perdere virtualmente più di 20k euro.
La pazienza vince sempre .

Buona giornata
 
ditemi una sola cosa x mettersi long, rimbalzini si, ma long no. o no
 
ditemi una sola cosa x mettersi long, rimbalzini si, ma long no. o no

Il long adesso non esiste.. Fino a quando i padroni non si decideranno che è finita la fiera noi dobbiamo solo morire... Stop...Cosa saggia è coprirsi con opzioni put... Una volta che toccheranno pmc... Cosa che farò presto... Prima che arrivi l'autunno
 
Il long adesso non esiste.. Fino a quando i padroni non si decideranno che è finita la fiera noi dobbiamo solo morire... Stop...Cosa saggia è coprirsi con opzioni put... Una volta che toccheranno pmc... Cosa che farò presto... Prima che arrivi l'autunno

E invece ti sbagli adesso esiste il long di breve
 
E invece ti sbagli adesso esiste il long di breve

Certamente.. Il long di breve è dovuto a causa Dell ipervenduto...ma.il fondamentale longo nell'arco di sei mese è deteriorato... Tanto a sti prezzi non avremmo mai acquistato se non ci fosse tale. Situazione in atto... Speriamo che finisca almeno sta benedetta guerra e che il prezzo energia ritorni sotto controllo... Ieri - 10 oil.. Vediamo il riflesso alla. Pompa... Sarà nullo vedrete...
 
Comunque l'AT non servirà a niente, ma ISP ha toccato il bordo inferiore del canale che avevo postato qualche giorno fa e ha rimbalzato con forza.
Si potrà discutere del pelesimo di tick, si potrà ridisegnare il canale una virgola più pendente, considerando qualche ombra più o qualche ombra in meno, spostarlo per includere qualche barra in più o in meno, ma il senso rimane quello, da mesi.

E secondo me l'AT è una guida eccellente per seguire questi movimenti, quelli più regolari e prevedibili.

20220706 - ISP.jpg

NOTA BENE: ho fatto alcuni minimi aggiustamenti al canale, come spiegato, ma niente di radicalmente diverso. Chi vuole può verificare con l'altro post.
 
Comunque l'AT non servirà a niente, ma ISP ha toccato il bordo inferiore del canale che avevo postato qualche giorno fa e ha rimbalzato con forza.
Si potrà discutere del pelesimo di tick, si potrà ridisegnare il canale una virgola più pendente, considerando qualche ombra più o qualche ombra in meno, spostarlo per includere qualche barra in più o in meno, ma il senso rimane quello, da mesi.

E secondo me l'AT è una guida eccellente per seguire questi movimenti, quelli più regolari e prevedibili.

Vedi l'allegato 2837670

NOTA BENE: ho fatto alcuni minimi aggiustamenti al canale, come spiegato, ma niente di radicalmente diverso. Chi vuole può verificare con l'altro post.

Grazie per il tuo contributo. Quindi l'uscita del canale è posta proprio sul mio pmc... 1.86 corretto... :D
 
Grazie per il tuo contributo

Meglio se correggo subito... più che "con forza", che quello si vede dai volumi, meglio dire "con un movimento impulsivo".
Ripeto anche che per l'AT da un canale discendente si dovrebbe il più delle volte uscire al rialzo.
Questa ovviamente, come tutte le cose dell'AT, è una probabilità e non una certezza.
 
Meglio se correggo subito... più che "con forza", che quello si vede dai volumi, meglio dire "con un movimento impulsivo".
Ripeto anche che per l'AT da un canale discendente si dovrebbe il più delle volte uscire al rialzo.
Questa ovviamente, come tutte le cose dell'AT, è una probabilità e non una certezza.

Fatto bene a precisare.. Conoscendo l'ambiente... :D
 
Indietro