Intesa San Paolo Vol.4

Ordine eseguito, tranquilli da qua si "DEVE" rimbalzare

anche a me lo ha eseguito: soli 1000 pz ma a 1,68 sono entrato anche io, ora ho pmc inferiore a 2.
Ancora un paio di cartucce le ho, e le tengo pronte perché penso non sia ancora finita.

Oggi tra l'altro ho un ordine inserito anche su generali a 14,70, speriamo entri sarebbe un bel prendere ed abbasserei il pmc anche lì
 
Seconda giornata di bb, interessante negativamente.
 
Dopo aver visto Draghi andare a far marchette in Algeria oggi mi è toccato addirittura vedere il Presidente della Repubblica andare a farle in Mozambico. Non avrei mai pensato di vedere uno scenario talmente drammatico ma così è.
 
FOCUS: tetto Bce a extra-profitti? E' spegnere incendio con bicchier d'acqua
Oggi 15:20 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--L''ipotesi della Bce di limitare gli extra-profitti derivanti dal piano emergenziale di sostegno dell''Eurozona lascia perplessi - per usare un eufemismo - i banchieri. "Una boutade", spiega un banchiere di lungo corso che preferisce rimanere anonimo. "Si naviga al buio", commenta un altro. "Un orientamento populista", aggiunge un terzo. L''aumento dei tassi della Bce potrebbe portare a un guadagno supplementare fino a 24 miliardi di euro per gli istituti della zona euro: un cuscinetto che avrebbe messo un po'' piu'' tranquilli i vertici degli istituti di credito, gia'' alle prese con un quasi certo aumento degli Npl a bilancio causa rallentamento economico e al lavoro sulla qualita'' dell''attivo. Il provvedimento, qualora dovesse vedere la luce, creerebbe non pochi problemi organizzativi e di calcolo. La Bce, nel caso, studiera'' una formula standard ma un economista osserva come dopo aver preso il Tltro e fatto utili una banca deve calcolare l''interesse attivo medio proveniente da quell''utile. Il fatto e'' che il dato varia in base a come e'' stata impiegata quella provvista (acquisto di titoli di Stato? Impieghi?..). Le possibilita'' sono varie. L''interesse attivo varia in base all''operazione e potrebbero sorgere non poche contestazioni circa la modalita'' di calcolo dell''interesse attivo medio. Al di la'' delle questioni contabili c''e'' chi nota come limitare gli extra-profitti derivanti da una congiuntura fortunata per il margine di interesse sia una scelta meramente politica: 24 mld per un intero comparto bancario Ue significa spiccioli e non ha molto senso. "Gli extra-profitti veri sono quelli che sta facendo il settore dell''energia, ma li'' non c''e'' la volonta'' politica di intervenire", commenta un altro banchiere. Facendo notare a un banchiere che queste repliche sembrano quelle di chi "tira l''acqua al suo mulino", la risposta e'' immediata: "Non e'' vero: piu'' comprensibile sarebbe l''altra ipotesi, ovvero il congelamento dei dividendi in quanto la situazione si sta facendo preoccupante". Ma anche qui montano le critiche: il 21 giugno Andrea Enria, presidente della vigilanza bancaria della Bce, aveva spiegato che lo stop ai dividendi in occasione della pandemia di Covid-19 e'' stata un''eccezione, e che l''ex Eurotower non stava valutando misure simili per la guerra. Mentre il 30 giugno, nove giorni dopo, Enria, dichiara: "proporremo alle banche di formulare ipotesi per il ricalcolo dei dividendi in ragione dei livelli patrimoniali se questi scenari dovessero concretizzarsi". La dichiarazione arriva dopo che il 27 giugno la stessa Bce ha approvato il buyback di Intesa Sanpaolo fino a 3,4 miliardi di euro. Mentre a maggio l''authority ha autorizzato un buyback di Unicredit da 1,6 miliardi che, sommato ai dividendi da 1,2 miliardi gia'' distribuiti, porta a 2,8 miliardi le risorse messe a disposizione dei soci per quest''anno. Se e'' vero che lo scenario e'' in evoluzione, queste mosse apparentemente contraddittorie della Bce pesano sulle banche dell''Eurozona e sulla percezione che ne hanno gli investitori. "Questa situazione e'' stata creata dal Qe: l''economia Ue non e'' in grado di assorbire un aumento dei tassi, la Bce e'' a corto di strumenti per cui si brancola nel buio. Quello tsunami di liquidita'' ha drogato il mercato e creato l''inflazione. Limitare gli extra-profitti derivanti dall''aumento dei tassi sarebbe come cercare di spegnere un incendio con un bicchiere d''acqua", conclude una fonte. claudia.cervini@mfdowjones.it cce


Grazie per l' articolo interessante comunque... Tutti i nodi arriveranno al pettine.. Sono le. Trimestrali che devono cantare no i rumori di sottofondo... :bow:
 
tra il timoniere "monstre", la società incaricata di fare il BB e i soliti speculatori è evidente che attorno alla nostra si è formato un bel consesso di percu.latori
 
Dopo aver visto Draghi andare a far marchette in Algeria oggi mi è toccato addirittura vedere il Presidente della Repubblica andare a farle in Mozambico. Non avrei mai pensato di vedere uno scenario talmente drammatico ma così è.

Il tutto perché vogliono fare la guerra alla Russia..... Poveretti a noi..... Che brutta fine faremo.
 
Il tutto perché vogliono fare la guerra alla Russia..... Poveretti a noi..... Che brutta fine faremo.

Stiamo spezzando le reni alla Russia sporco putiniano.

ITALIA. INDICE PMI SERVIZI GIUGNO IN CALO E SOTTO LE ATTESE
Attuale: 51,6 punti.
Previsione: 52,1 punti
Precedente: 53,7 punti

La crescita del settore dei servizi in Italia ha rallentato per il secondo mese consecutivo a giugno, a causa dell'inflazione elevata e della domanda incerta. L'indice PMI è sceso a giugno a 51,6 dal 53,7 di maggio, avvicinandosi alla soglia dei 50 che separa la crescita dalla contrazione e registrando la lettura più bassa da gennaio.
 
Acquisteranno più azioni che toglieranno dalla circolazione

sai che il tuo vedere sempre tutto roseo mi riempie vieppiù di fiducia? pazienza se non saranno i 2,2 subito , va bene anche tra un anno o tre ... sempre che si limitino a togliere dalla circolazione solo le azioni e non anche noi poveri babbioni che abbiamo abboccato come luassi (branzini per i foresti)
 
La germania sta asfaltando la Russia.

Telegram: Contact @rossobruni

GERMANIA. GOVERNO APPROVA DISEGNO DI LEGGE PER CONSENTIRE SALVATAGGI DI SOCIETÀ ENERGETICHE
Il governo tedesco si è affrettato ad approvare una legge che consente di salvare le società energetiche in difficoltà mentre la stretta russa sulle forniture di gas si diffonde nel settore.
Uniper SE, la cui attività dipende dal gas russo a basso costo, sarà la prima a ricevere il sostegno del governo. I funzionari hanno affermato lunedì che la società aveva bisogno di 9 miliardi di euro (9,3 miliardi di dollari), circa il doppio del suo valore di mercato. La legge consente allo stato di offrire pacchetti di salvataggio che includono l'acquisizione di partecipazioni e include anche un meccanismo per trasferire parte dell'aumento del costo del gas ai consumatori, ha affermato martedì un funzionario del governo.
Il ministro dell'Economia Robert Habeck ha affermato che la crisi del settore energetico rischia di innescare un momento Lehman Brothers, un effetto domino che potrebbe far crollare il mercato. (Fonte: Bloomberg (Germany ‘Sharpens Tools’ in Gas Crisis as Bailout Talks Continue))

La realtà si sta prendendo la rivincita. E, come spesso le accade, lo fa tutto insieme. Surplus azzerati, salvataggi di stato, previsioni di un mese fa ("Sopravvivremo anche senza il gas russo") triturate. Occhio, che è solo l'inizio.
 
Acquisteranno più azioni che toglieranno dalla circolazione

come ti dissi da tempo bastava solo attendere sulla riva del fiume ....oramai vederla arrivare a 1 tra sali scendi nell'attuale contesto è solo questione di tempo, io ti avevo avvertito diverse volte ma non c'e' piu sordo di chi non vuole sentire ,ora con il tuo carretto di azioni a livelli alti perderai l'occasione di raddoppiare il capitale comprandola al bottom ;)
quando entro ti faccio un segnale con tanto di screnn shot ...OK!

con simpatia ...
 
mentre discutete dei massimi sistemi, qui, ora, stanno comprando.
 
Grazie per l' articolo interessante comunque... Tutti i nodi arriveranno al pettine.. Sono le. Trimestrali che devono cantare no i rumori di sottofondo... :bow:

rocky amico mio, il "sottofondo" ha schiantato finora le pompate.
Non rimane che : "il tempo è dalla mia parte"...
E qui sono con te non essendoci alternative.
 
Dopo aver visto Draghi andare a far marchette in Algeria oggi mi è toccato addirittura vedere il Presidente della Repubblica andare a farle in Mozambico. Non avrei mai pensato di vedere uno scenario talmente drammatico ma così è.

Si chiama realtà contro fantasia. Oggi Draghi è a leccare il didietro ad Erdogan, quando l'anno scorso lo additava come dittatore... sarebbe stato divertente se non avesse fatto trovare una sedia neppure a lui. Tanto questo inverno staremo comunque senza energia, hai voglia a riempire le riserve. Però ora è la fase di attesa, in cui si deve far vedere che si cercano soluzioni ai problemi che sono stati creati volutamente. Intanto la russia, buon per loro, ha incassato 5 mld in più sul petrolio grazie alle sanzioni, mentre noi ne spenderemo molti di più per stare peggio di prima e infamiamo quelli da cui vorremmo le materie prime.
 
non ho azioni intesa in portafoglio.
A questo prezzo può essere interessante prendere 5/10 mila euro in ottica cassetto?
O in linea di massima dovrebbe andare molto giù?
 
non ho azioni intesa in portafoglio.
A questo prezzo può essere interessante prendere 5/10 mila euro in ottica cassetto?
O in linea di massima dovrebbe andare molto giù?

Meglio comprare gradatamente.
 
come ti dissi da tempo bastava solo attendere sulla riva del fiume ....oramai vederla arrivare a 1 tra sali scendi nell'attuale contesto è solo questione di tempo, io ti avevo avvertito diverse volte ma non c'e' piu sordo di chi non vuole sentire ,ora con il tuo carretto di azioni a livelli alti perderai l'occasione di raddoppiare il capitale comprandola al bottom ;)
quando entro ti faccio un segnale con tanto di screnn shot ...OK!

con simpatia ...

Questo è il tuo anno....hahah buon guadagno... A me tocca attendere..pmc oggi a 1,86...aspettala al fallimento vis o che ci sei....a 0,8 è arrivata solo a crisi spreed...non è questo il caso... Vai a vedere spreed e tasso decennale...
 
Ultima modifica:
rocky amico mio, il "sottofondo" ha schiantato finora le pompate.
Non rimane che : "il tempo è dalla mia parte"...
E qui sono con te non essendoci alternative.

Astro sono sempre positivo... Aspetto ottobre il dividendo di bff indice tier a 16... E novembre isp.... Tier a 14
 
Indietro