Intesa San Paolo vol. 41

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dividendo
con Unicredit ricevuto ieri, calcoli giusti 0,901 cent lordi
 
Tutta questa eccitazione per il dvd e isp ha già perso più del doppio.😱
 
Ma gli omini che guadagnano sempre a prescindere..........unni è che sugn?
 
Tutta questa eccitazione per il dvd e isp ha già perso più del doppio.😱
scusami se sono polemico... il dividendo lo prende chi ha intenzione di tenere l'azione per anni... tu guardi oggi che isp ha perso il dividendo , magari domani lo ha recuperato tutto e magari sei in guadagno.. metti in conto che quando le azioni staccano perdono di massima due/tre dividendi e poi li recuperano... esempio io ho bff staccato dividendo ad aprile.. oggi lo ha recuperato tutto... ma dopo lo stacco ha fatto i capricci per diverse settimane .. funziona cosi...
 
Cioè,io ti do il malloppo, etc se va bene mi dai il dv. Praticamente dei genitori.ono
 
Tutta questa eccitazione per il dvd e isp ha già perso più del doppio.😱
Dipende dall'ottica che hai sul titolo. In passato anche io a volte tenevo qualcosa per il dvd ma poi vedendo che 9 volte su dieci potevo riprendere gli stessi titoli scontati anche di molto ho smesso. Certo che essere entusiasti oggi addirittura dal postarlo non è che abbia molto senso visto che in questo caso effettivamente si poteva ricomprare molto al di sotto. In effetti la cosa incomprensibile è che certi che si dichiarano cassettisti, sul fol seguono e scrivono cose frequentemente come se facessero trading giornaliero. Io se fossi cassettista nemmeno seguirei il fol, ma solo le notizie macro sui principali siti.
 
Dipende dall'ottica che hai sul titolo. In passato anche io a volte tenevo qualcosa per il dvd ma poi vedendo che 9 volte su dieci potevo riprendere gli stessi titoli scontati anche di molto ho smesso. Certo che essere entusiasti oggi addirittura dal postarlo non è che abbia molto senso visto che in questo caso effettivamente si poteva ricomprare molto al di sotto. In effetti la cosa incomprensibile è che certi che si dichiarano cassettisti, sul fol seguono e scrivono cose frequentemente come se facessero trading giornaliero. Io se fossi cassettista nemmeno seguirei il fol, ma solo le notizie macro sui principali siti.
E' che molti, me compreso, hanno una quota cassetto su un conto e una quota trading su un altro, tutto qui.
 
Dipende dall'ottica che hai sul titolo. In passato anche io a volte tenevo qualcosa per il dvd ma poi vedendo che 9 volte su dieci potevo riprendere gli stessi titoli scontati anche di molto ho smesso. Certo che essere entusiasti oggi addirittura dal postarlo non è che abbia molto senso visto che in questo caso effettivamente si poteva ricomprare molto al di sotto. In effetti la cosa incomprensibile è che certi che si dichiarano cassettisti, sul fol seguono e scrivono cose frequentemente come se facessero trading giornaliero. Io se fossi cassettista nemmeno seguirei il fol, ma solo le notizie macro sui principali siti.
Le cose non vengono fatte perchè di per se hanno senso, per lo più vengono fatte per emotività. Infatti i movimenti dei prezzi sono pattern che si ripetono, così come si ripetono nel tempo i comportamenti umani.
Un esempio su tutti: la "gente" (non so in che proporzione) che compra sui massimi e vende sui minimi e quasi tutti cercano continuamente di autogiustificare la propria operatività, soprattutto quando uno perde soldi.
Conveniva stare fuori dal titolo fino ad oggi invece di prendere il dividendo? Si. Eh, però vuoi mettere la paura che scappi chissà cosa. Eh, però "non ha senso" che il titolo scenda (?!).. Eh però fra un anno mi darà tot, fra 2 anni tot fra 3 anni.... boia, nemmeno con un btp se certo della cedola, figuriamoci se ti basi su un piano industriale che sono solo parole e ottimismo.
Hanno scritto libri sui comportamenti umani e tutti si ripetono nei secoli dei secoli.
 
Le cose non vengono fatte perchè di per se hanno senso, per lo più vengono fatte per emotività. Infatti i movimenti dei prezzi sono pattern che si ripetono, così come si ripetono nel tempo i comportamenti umani.
Un esempio su tutti: la "gente" (non so in che proporzione) che compra sui massimi e vende sui minimi e quasi tutti cercano continuamente di autogiustificare la propria operatività, soprattutto quando uno perde soldi.
Conveniva stare fuori dal titolo fino ad oggi invece di prendere il dividendo? Si. Eh, però vuoi mettere la paura che scappi chissà cosa. Eh, però "non ha senso" che il titolo scenda (?!).. Eh però fra un anno mi darà tot, fra 2 anni tot fra 3 anni.... boia, nemmeno con un btp se certo della cedola, figuriamoci se ti basi su un piano industriale che sono solo parole e ottimismo.
Hanno scritto libri sui comportamenti umani e tutti si ripetono nei secoli dei secoli.
Meno filosoficamente, chi cerca di svilire il dividendo parla, perchè si avvale del senno di poi. Il cassettista invece, uomo duro e puro, tiene ferma la sua granitica posizione nei secoli e incassa. Il critico del cassettista non è dentro e spera che - post stacco - il titolo scenda per poter dire ah, l'avevo pensato, conveniva fare come ho fatto MA dimentica che il cassettista d'acciaio compra sulla paura a prezzi ottimi perchè ha nervi d'acciaio :D.
Un cassettista e trader.
 
Non si capisce ancora se stia costruendo un T/S rovesciato o continui la discesa…
 
A chi prende il DVD non cambia niente, perché comunque è una scelta per non scegliere, compri una volta e non vendi più, vada come vada.
e una stupidata io mi aspetto che il capitale cresca insieme all inflazione se una sedia costa 100 io fra 2 anni la stessa anche se costa 120 il mio capitale deve crescere del 20 minimo altrimenti compro btp.
 
messina sara meglio che cambi mestiere questa banca e sempre al palo se scende a capofitto se sale ferma tutto.
 
Tornando in topic, mi pare che sia pronta per un rimbalzino. Se domani chiude con una long white si completa una bella morning star con valenza di breve e l'inizio della prossima ottava il rimbalzo potrebbe proseguire. A mio avviso potremmo aver visto il bottom.
 
Meno filosoficamente, chi cerca di svilire il dividendo parla, perchè si avvale del senno di poi. Il cassettista invece, uomo duro e puro, tiene ferma la sua granitica posizione nei secoli e incassa. Il critico del cassettista non è dentro e spera che - post stacco - il titolo scenda per poter dire ah, l'avevo pensato, conveniva fare come ho fatto MA dimentica che il cassettista d'acciaio compra sulla paura a prezzi ottimi perchè ha nervi d'acciaio :D.
Un cassettista e trader.
Io non svilisco il dividendo, anzi, non per niente ho detto che avrei preso posizione lunga dopo lo stacco e oggi l'ho fatto. Questo significa che vedo il dividendo come una data da considerare. Ogni cosa che influenza il prezzo ha la sua importanza, solo che non mi interessa assolutamente incassarlo e se ho posizioni lunghe le chiudo ben prima dello stacco. Riguardo alle opzioni invece il dividendo mi da fastidio perchè rende difficile operare in prossimità dello stacco.
Se io avessi comprato isp a 1,40 l'avrei già rivenduta da tempo, poi ricomprata, poi rivenduta e così via. Il mio capitale investito è quello del prezzo attuale, non quello del pmc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro