Intesa San Paolo vol. 41

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che ne pensate dei btp valore? In 4 anni se non sbaglio ne guadagni 14000 circa ogni 100000
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-05-09-25-04-66_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-06-05-09-25-04-66_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    431,3 KB · Visite: 32
Ultima modifica:
Top Manager Reputation: Carlo Messina (Isp) sale al primo posto


MILANO (MF-NW)--A maggio è iniziata una nuova stagione per alcune delle più importanti aziende italiane, con l¿insediamento dei nuovi vertici nominati ad aprile. Non è un caso quindi che il tema della leadership (52%, +6%) abbia dominato il dibattito intorno ai top manager. Aumentano anche i contenuti su performance (+15%) dopo le chiusure trimestrali. Cala invece il discorso sulla sostenibilità (-19%), anche se resta il secondo tema più dibattuto (29%). Carlo Messina (82.13) conquista la vetta della classifica Top Manager Reputation.



Il Ceo di Intesa Sanpaolo, informa una nota, chiude il trimestre superando le stime, pubblica il resoconto dei 100 milioni di euro donati alla sanità italiana durante la pandemia e, in collaborazione con Save The Children, lancia un progetto per la formazione di ragazze in zone svantaggiate.



Secondo posto per Claudio Descalzi (78,58) che, riconfermato ad di Eni, festeggia i risultati trimestrali. Stabile in terza posizione Giorgio Armani (78,43), che riceve una laurea honoris causa in Global Business Management dalla Cattolica di Piacenza, apre per la prima volta al pubblico le porte di Palazzo Orsini a Milano per il Fuorisalone e annuncia il nuovo complesso residenziale extralusso a Dubai.



Ancora in crescita Andrea Orcel (74,91), che raggiunge il quarto posto salendo di quattro. L¿ad di Unicredit presenta conti oltre le attese e il titolo è premiato in Borsa dopo la decisione di rimborsare i bond convertibili emessi nel 2017 a testimonianza dell¿aumento di solidità patrimoniale della banca.



Chiude la top 5 con una posizione in più il Ceo di A2A Renato Mazzoncini (74.79), seguito da Brunello Cucinelli (74,49) e Matteo Del Fante (74,47). Da otto a quindici tutti hanno il segno più: guadagna una posizione l¿ad di FS Luigi Ferraris (72.72); più due per John Elkann (72,42), Aurelio De Laurentiis (71,48), Renzo Rosso (68,76) e Alessandro Benetton (66,17); al tredicesimo cresce di tre Carlos Tavares (65,91) e al quattordicesimo sale di uno Urbano Cairo (65,48); Remo Ruffini (64,66) con un salto di tre posizioni rientra in top 15.

In top 100 performance positive per: Cristina Scocchia (16*, +3), Piersilvio Berlusconi (18*,+7), Luca Cordero di Montezemolo (27*,+11), Luca Dal Fabbro (35*,+7). Tra le nuove nomine la posizione più alta (31) è dell¿ad di Enel Flavio Cattaneo.



com/alb

alberto.chimenti@mfnewswires.it

(fine)



MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

0513:37 giu 2023

TOTO' TOTO' ED IO PAGO........... BEN RITROVATI A TUTTI BELLI E BRUTTI.......
 
grazie Svariu, avevo pensato a qualcosa di concettuale che valesse per le banche coem quanto hai spiegato. non avevo trovato nulla.
in questo caso il tipo che fa queste considerazioni nei 2 video, le farebbe strampalate non tenendo conto del business delle banche. ed una pf a breve termine negativa sarebbe uno standard per le banche? vado a vedermi sul sito anche altre banche.
in ogni caso grazie.
hai qualche riferimento da leggere sul web (per quello che vale il web)?


figurati mi fa piacere se avete trovato l'intervento interessante... sono io che ringrazio voi...vi leggo molto spesso ma scrivo poco...sono investito in ISP ad intermittenza ( tappetino mai troppo lodato)

Non ho fonti web da indicarti... la mia è una constatazione empirica ma provata in 20 anni di osservazione diretta... diciamo che se io Banca avessi voi del forum come depositanti con 1.000 euro cad. ( che non remunero) per un totale di 100.000 euro di depositi e concedessi un prestito (oneroso) di durata 3 mesi per 10.000 euro ecco che nominalmente avrei uno sbilancio nel breve termine... in estrema sintesi è il core dell'attività bancaria tradizionale.
 
figurati mi fa piacere se avete trovato l'intervento interessante... sono io che ringrazio voi...vi leggo molto spesso ma scrivo poco...sono investito in ISP ad intermittenza ( tappetino mai troppo lodato)

Non ho fonti web da indicarti... la mia è una constatazione empirica ma provata in 20 anni di osservazione diretta... diciamo che se io Banca avessi voi del forum come depositanti con 1.000 euro cad. ( che non remunero) per un totale di 100.000 euro di depositi e concedessi un prestito (oneroso) di durata 3 mesi per 10.000 euro ecco che nominalmente avrei uno sbilancio nel breve termine... in estrema sintesi è il core dell'attività bancaria tradizionale.
:-) grazie. esempio perfetto.
ciao
 
figurati mi fa piacere se avete trovato l'intervento interessante... sono io che ringrazio voi...vi leggo molto spesso ma scrivo poco...sono investito in ISP ad intermittenza ( tappetino mai troppo lodato)

Non ho fonti web da indicarti... la mia è una constatazione empirica ma provata in 20 anni di osservazione diretta... diciamo che se io Banca avessi voi del forum come depositanti con 1.000 euro cad. ( che non remunero) per un totale di 100.000 euro di depositi e concedessi un prestito (oneroso) di durata 3 mesi per 10.000 euro ecco che nominalmente avrei uno sbilancio nel breve termine... in estrema sintesi è il core dell'attività bancaria tradizionale.
Infatti ogni banca è potenzialmente insolvente, operando a leva. La sopravvivenza di una banca si basa prima di tutto sulla fiducia, se la gente toglie i soldi fallisce prima di arrivare alla trimestrale successiva.
 
i fenomeni che fanno utili miliardari , poi non remunerano gli stipendi e le pensioni dei depositanti, sapete che mi viene il dubbio che la carta prende di tutto. o no
 
btp valore?
non legato all'inflazione come i btpitalia ma con dei tassi fissi al 3,25 primi 2 anni e 4% gli altri 2 rappresentano una possibilità di diversificare un po di liquidità specie quella dormiente sui cc.
da come è stato accolto dal pubblico oggi direi che viene molto apprezzato sia dai rendimenti che non sono da buttare sia dalla scadenza che non è eccessivamente lunga,4 anni appunto.
se consideriamo che l'inflazione dovrebbe essere portata al 2% come da volontà bce nei prossimi tempi il valore di questo btp non potrà che apprezzarsi o restare sempre nei dintorni della PARI (100)
io ho preso sia l'ulktimpo btpitalia legato all'inflazione e in questi gg ne prenderò pure qualcosa di questo.
chiaramente solo mio parere da non prendere come consiglio di investimento.

la parte mobile la utilizzo per fare trading su isp chiaramente
oggi fatta quacosina ma ws ha frenato un ulteriore rimbalzo
peccato
vediamo domani.
 
btp valore?
non legato all'inflazione come i btpitalia ma con dei tassi fissi al 3,25 primi 2 anni e 4% gli altri 2 rappresentano una possibilità di diversificare un po di liquidità specie quella dormiente sui cc.
da come è stato accolto dal pubblico oggi direi che viene molto apprezzato sia dai rendimenti che non sono da buttare sia dalla scadenza che non è eccessivamente lunga,4 anni appunto.
se consideriamo che l'inflazione dovrebbe essere portata al 2% come da volontà bce nei prossimi tempi il valore di questo btp non potrà che apprezzarsi o restare sempre nei dintorni della PARI (100)
io ho preso sia l'ulktimpo btpitalia legato all'inflazione e in questi gg ne prenderò pure qualcosa di questo.
chiaramente solo mio parere da non prendere come consiglio di investimento.

la parte mobile la utilizzo per fare trading su isp chiaramente
oggi fatta quacosina ma ws ha frenato un ulteriore rimbalzo
peccato
vediamo domani.
il 4 % degli ultimi 2 anni credo sarà inferiore al rendimento del BTP Italia del 2 più inflazione.

Preso l'Italia all'emissione conto su un 5/5.5% medio sui 5 anni.

È credibile per te?
 
il 4 % degli ultimi 2 anni credo sarà inferiore al rendimento del BTP Italia del 2 più inflazione.

Preso l'Italia all'emissione conto su un 4.80/5% medio sui 5 anni.

È credibile per te?
quello era una bella occasione infatti lho preso
fattibilissimo quel rendimento
un2% minimo + inflazione si ottiene anche qualcosa in piu almeno per i primi 2 anni
poi starema a vedere se l'inflazione l'abbattono ,resta sempre quel 2% di fisso
questo invece dura meno e rende benino dai...
 
quello era una bella occasione infatti lho preso
fattibilissimo quel rendimento
un2% minimo + inflazione si ottiene anche qualcosa in piu almeno per i primi 2 anni
poi starema a vedere se l'inflazione l'abbattono ,resta sempre quel 2% di fisso
questo invece dura meno e rende benino dai...
Scala, ma butta anche l'inflazione al 2 per gli ultimi 2 anni, cosa non facile, tiri su cmq il 4.
Io l'ho presa e ragionata al 5.5% medio.
Vediamo 👍
 
sono solo briciole, inflazione al dettaglio al 15% taeg sulle automobili al 10% se va , debito quasi a 2800 miliardi . e la liquidita in fururo sara difficile da ottenere ecco perche sorgono super mercati come funghi, solo un mio pensiero . o no
 
La stampa
 

Allegati

  • 20230606_090257.jpg
    20230606_090257.jpg
    1,5 MB · Visite: 15
sono solo briciole, inflazione al dettaglio al 15% taeg sulle automobili al 10% se va , debito quasi a 2800 miliardi . e la liquidita in fururo sara difficile da ottenere ecco perche sorgono super mercati come funghi, solo un mio pensiero . o no
Non ho capito il nesso con i supermercati ma non importa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro