Intesa San Paolo vol.43

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
direi che e' andata bene.

-> UCG in agosto mi ha permesso anche di swingare. L'ho venduta a 22.515 e -non credendo nel ribasso- l'ho acquistata a 21.30. adesso attendiamo che spicchi il volo in settembre.
-> ISP imballata. sono con CG del +16%, ma non spicca il volo. preferiscono UCG in questo periodo come del resto anche io dove ho il capitale importante.

comunque no pain no gain
 
Anche qui (ancora in aggiornamento):

Intesa Sanpaolo è in trattative per acquisire la rumena First Bank. Gli obiettivi dell’accordo
Intesa Sanpaolo è in trattative per acquisire la rumena First Bank. Gli obiettivi dell’accordo
Il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina

Intesa Sanpaolo è in trattative per acquisire la rumena First Bank. Gli obiettivi dell’accordo​

di Andrea Deugeni

Il gruppo guidato da Carlo Messina è in contatto con gli americani di JC Flowers per rilevare il controllo dell’istituto di Bucarest ed espandersi nell’Est Europa. Il fondo di private equity Usa entrato nel 2018 vuole realizzare l’investimento. L’operazione potrebbe valere 200 milioni di euro


Avviata l’operatività di Isybank, uno dei driver del piano industriale con cui Intesa Sanpaolo vuole guadagnare quote di mercato sfruttando il canale digitale, il gruppo guidato da Carlo Messina apre il dossier m&a.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la prima banca italiana è in trattative con il fondo americano di private equity JC Flower per rilevare il controllo di First Bank, un’operazione che potrebbe valere 200 milioni di euro. Il fondo di private equity Usa, entrato nel 2018 nel capitale dell’istituto di Bucarest rilevandone il 76,1% dalla greca Piraeus Bank, vuole realizzare l’investimento.

Bocche cucite da tutte le parti coinvolte nella trattativa visto che secondo le fonti citate da Bloomberg le interlocuzioni sono ancora in una fase iniziale e potrebbero non sfociare in un deal. Intesa vuole crescere per linee esterne nei Paesi dov’è già presente e infatti il gruppo di Messina opera in Romania attraverso la controllata Intesa Sanpaolo Bank Romania – che fa parte della divisione International Subsidiary Banks guidata da Marco Elio Rottigni – servendo 60 mila clienti e con 1,5 miliardi di attivi.

Orario di pubblicazione: 29/08/2023 17:11
Ultimo aggiornamento: 29/08/2023 17:43
 
Se il settimanale chiude sopra i 2,51 potremmo avere una evoluzione positiva a venire, con un target over 2,72. L'ostacolo intermedio è a 2,644 che è il massimo relativo di periodo.
 
Qualche dettaglio sulla news di ieri:

Intesa Sanpaolo: muove sulla Romania per acquistare First Bank (MF)​

ROMA (MF-NW)--Intesa Sanpaolo muove sulla Romania. Il gruppo guidato dal ceo Carlo Messina tratta con Jc Flowers per rilevare First Bank, piccola banca commerciale con sede a Bucarest specializzata nel retail e in particolare nei servizi alle piccole e medie imprese. L'istituto impiega 993 bancari e ha una quarantina di filiali nel Paese. Il fondo americano di private equity Jc Flower, noto sul mercato per operazioni di turnaround di banche in difficolta', aveva rivelato nel 2018 l'istituto rumeno dal colosso greco Piraeus Bank ribatezzandolo poi First Bank (si chiamava Piraeus Bank Romania). Nel 2019 ne aveva allargato il perimetro annettendo anche la locale Leumi. Dopo cinque anni il fondo newyorkese intende monetizzare il proprio investimento e, secondo quanto riferito da Bloomberg, avrebbe intavolato trattative con la prima banca italiana, che e' gia' presente nel Paese attraverso Intesa Sanpaolo Bank Romania. Le trattative sono in una fase iniziale e sono state confermate a MF-Milano Finanza da fonti vicine alla banca italiana. Il dossier First Bank era stato aperto a gennaio anche da Unicredit. Con oltre 1,5 miliardi di euro di attivi, la controllata del gruppo guidato da Carlo Messina conta nell'area circa 60 mila clienti, ha un numero di filiali simile a quello di First Bank e non rientra fra i primi 10 istituti del Paese. L'operazione, che secondo le indiscrezioni potrebbe valere intorno ai 200 milioni di euro, permetterebbe a Intesa di raddoppiare la dimensione della propria rete in Romania. Avviata l'operativita' di Isybank, uno dei driver del piano industriale con cui Intesa Sanpaolo vuole guadagnare quote di mercato sfruttando il canale digitale, Messina ha dunque aperto anche il dossier m&a. Ca' de Sass intende crescere per linee esterne nei Paesi dov'e' gia' presente espandendo le attivita' di investment banking e global markets e rafforzando le attivita' di wealth management, del private banking e del settore assicurativo. pev (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

30/08/2023 08:27
 
Io ho venduto preciso preciso ultime azioni a 2,5310, avevo messo l'ordine stamani. Ora mi posiziono più in basso vendendo put per il prossimo mese e ricomincio. Peccato per novembre che ci sarà l'anticipo di dvd a dar noia.
 
vediamo americani alle 15.30: queste ultime 2 giornate si girano e partono verdi...
 
In apertura ha lasciato un piccolo gap che, senza saper leggere ne scrivere, mi aspetto che venga chiuso magari già oggi.
 
La tentazione di shortare l'indice è forte, abbiamo tutta la campagna elettorale per le europee davanti.
 
Come fai a vendere PUT? Io opero con Fineco, che non permette la vendita di PUT
Grazie
 
Vendesi Banca in Burkina Faso Intesa San paolo Interessata, altro che est EUROPA dove tutti se ne stanno andando i soldi agli azionisti..... visto che è stato il peggior Bancario Italiano in assoluto.......
 
Grandissimo titolo da un decennio almeno.. quando scende io alzo sempre un po' di più la quota..grazie Messina..poi ognuno se la veda come vuole....
 
Vendesi Banca in Burkina Faso Intesa San paolo Interessata, altro che est EUROPA dove tutti se ne stanno andando i soldi agli azionisti..... visto che è stato il peggior Bancario Italiano in assoluto.......
Prima o poi sta guerra di mer.da dovrà finire e allora bisognerà essere sul pezzo perché scorreranno fiumi di denaro dopo quelli di sangue. Intesa il sangue l'ha già dato da quelle parti e sarebbe il caso se ne riprendesse un po' indietro quando sarà il momento. Penso anche che i paesi del fianco est della Nato non ci abbiano rimesso nulla dal punto di vista economico con sta guerra, anzi.... ( ma questa è solo una mia idea non suffragata da dati ).
 
fut mib ritornato a +0,34% sopra i 29.000, fut americani ritornati versi.
UCG oggi fai 23.
vai ISP anche tu ce la puoi fare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro