Intesa San Paolo vol.44 - andra' a 3,6 oppure a 0,9. o no?

Su Milano finanza dicono che sono usciti i nuovi target price di ISP e altre societa'.
Purtroppo non sono abbonato. Qualche anima pia puo' mettere l'elenco dei nouvi target?

grazie
 
Per "zero" intendevo poco rispetto al calcolo fatto dal pmc.

Il 14% di @ik8vwa a 3€ sarebbe decisamente meno.

Piuttosto, arrivati a 3€ tu continueresti con i dvd alti con pmc basso o metteresti in tasca n anni di dvd anticipati e poi chi vivrà vedrà?
Ciao, no non vendo e ogni grosso storno cercherò di comprare anche altri titoli ad alto div/yeld tra cui quelli citati da Rocky ossia banca Ifis, Mediolanum, Bff, Generali, Unipol, Mediobanca e A2A. Sul trading mi concentrerò, in futuro, su Boeing, oil (anche oil related) e Intesa.
 
ik8...ma nn ci posso credere :wall::wall: ..guarda che nn è difficile.
1- tu dici: ISP dopo lo stacco crolla sempre per x tempo ...io dico: OVVIO xk sta in un DOWN di fondo. Pensare che recuperi in fretta è da dementi
2- tu dici: ora aspetto lo stacco ed entro x mediare: io dico: male, xk cercherai una entrata sulla debolezza (difficile da centrare) ma che con il passare del tempo avrà anche massimi decrescenti . Ti troverai sempre più incastrato.
3- Se ISP prima dello stacco si allontana da 2,6 ed arriva a 2,7...mooolto probabilmente dopo lo stacco perderà poco e si comporterà come UCG con il vento che soffia...
A quel punto, ognuno diventerà esperto di trading con TP a iosa ed entrare/uscire sarà un gioco. :D
Tutti felici e contenti :clap:
Ciao
Ciao, ho aperto adesso e devo dirti che sinceramente non ci ho capito molto. Forse nemmeno tu nel mio post. Buona serata.
ps. non è difficile
 
In rendita perpetua i concetti di valore dell'investimento e di tempo diventano molto più sottili da identificare.
Se ogni anno la cash cow mi dà monetariamente l'8/9% in tasca di quello che ho investito, dove va il valore di borsa del titolo mi interessa relativamente.
Che è poi la ragione perché sostengo che me lo devono strappare dalle mani.

Ma è un discorso visto e rivisto su questi lidi, credo ci sia una incomprensione di fondo fra i cassettisti e i trader che non si riesce a sanare.

Per me vedere un titolo che sale a rotta di collo, ma senza venderlo, vuol dire solo vedere un numero su uno schermo, ma col quale (se non vendo, per l'appunto) non posso comprare il prosciutto. Al contrario, un titolo che mi accredita sul conto corrente del denaro, mi permette di comprare il prosciutto senza che io debba fare alcunché. E questo indipendentemente dal fatto che quoti 1, 10, 100.

Se l'inflazione fosse al 10% ma intanto Intesa distribuisse un dividendo fuori mercato in positivo (che batte l'inflazione ovviamente), cosa mi interessa che quoti 2 o 3 se non devo venderla?
La tengo e continuo a prendermi il lauto dividendo (che alla fine c'è sempre, salvo cataclismi tipo covid). Se poi un giorno il mercato me la strapagherà, la venderò. Se così non dovesse essere, avrò una rendita perpetua con un rendimento molto più alto di BTP o affini.
Esatto, hai riassunto perfettamente il mio punto di vista.
 
Su Milano finanza dicono che sono usciti i nuovi target price di ISP e altre societa'.
Purtroppo non sono abbonato. Qualche anima pia puo' mettere l'elenco dei nouvi target?

grazie
Te la posto qui, se non si può fare chiedo ai moderatori di rimuoverlo.
 

Allegati

  • Azioni, gli analisti di Intesa Sanpaolo aggiornano le valutazioni di questi 11 titoli di Piazz...pdf
    2,7 MB · Visite: 200
Azioni Intesa Sanpaolo Previsioni 2023, 2024, 2025
Screenshot_20231113-212921_Samsung Internet.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20231113-212921_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20231113-212921_Samsung Internet.jpg
    209 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Ciao, ho aperto adesso e devo dirti che sinceramente non ci ho capito molto. Forse nemmeno tu nel mio post. Buona serata.
ps. non è difficile
Ik8, te la spiego terra terra....se lunedì apre a 2,45 (o <) rientra sotto l'ala di un trend di fondo DOWN (macchinette di lungo) quindi di salire nn se ne parla per mesi, anzi, peggiorerà e avrà max sempre minori. Mi son permesso di dirti che la tecnica del rincorrere la debolezza (sulla debolezza di fondo) x mediare il pmc spesso dissangua il malcapitato....Poi, se a te interessa il "grasso" dividendo e nn ti interessa che ISP vada a 2,1€ io mi fermo. Xk questo accadrà.... e il pensiero "me la devono strappare di mano" diventa un sogno!
Ciao
 
Ik8, te la spiego terra terra....se lunedì apre a 2,45 (o <) rientra sotto l'ala di un trend di fondo DOWN (macchinette di lungo) quindi di salire nn se ne parla per mesi, anzi, peggiorerà e avrà max sempre minori. Mi son permesso di dirti che la tecnica del rincorrere la debolezza (sulla debolezza di fondo) x mediare il pmc spesso dissangua il malcapitato....Poi, se a te interessa il "grasso" dividendo e nn ti interessa che ISP vada a 2,1€ io mi fermo. Xk questo accadrà.... e il pensiero "me la devono strappare di mano" diventa un sogno!
Ciao
Io ho due posizioni: una da cassettista con pmc a 1,449 e l'altra da trader il cui pmc è 2,54. Ora, se dovesse scendere, no problem, mi prendo il dividendo anche sulla posizione da trader e quando va nell'abisso, come dici tu, ne compro altre. Io tutto questo trend ribassista di lungo e tutte queste certezze che hai non le ho, vediamo.
Ps. se ti riferisci a un possibile rientro nel canale ribassista, per adesso sta ancora fuori.
 
Ultima modifica:
Ik8, te la spiego terra terra....se lunedì apre a 2,45 (o <) rientra sotto l'ala di un trend di fondo DOWN (macchinette di lungo) quindi di salire nn se ne parla per mesi, anzi, peggiorerà e avrà max sempre minori. Mi son permesso di dirti che la tecnica del rincorrere la debolezza (sulla debolezza di fondo) x mediare il pmc spesso dissangua il malcapitato....Poi, se a te interessa il "grasso" dividendo e nn ti interessa che ISP vada a 2,1€ io mi fermo. Xk questo accadrà.... e il pensiero "me la devono strappare di mano" diventa un sogno!
Ciao
Boh non so che intendete per trend di fondo.
io ce l'ho da diversi anni.
Tra dividendo e crescita del valore del titolo ho un rendimento tra il 10 e 11 l'anno

Tu magari farai questo di mestiere e sarai anche bravo e quindi non ti sembra niente di che, ma per me che non voglio troppi sbattimenti e voglio sono guadagnare qualche cosa dai miei investimenti è il miglior affare che sto facendo
 
Io ho due posizioni: una da cassettista con pmc a 1,449 e l'altra da trader il cui pmc è 2,54. Ora, se dovesse scendere, no problem, mi prendo il dividendo anche sulla posizione da trader e quando va nell'abisso, come dici tu, ne compro altre. Io tutto questo trend ribassista di lungo e tutte queste certezze che hai non le ho, vediamo.
Hai ragione...mica devo convincerti. Io la vedo così, magari abbondo di certezze :mad:ed altri.... di fantasia. :mmmm:
Vediamo.
p.s. magari lunedì apre a 2,45 e chiude a 2,65 :D
Ciao OK!
 
Hai ragione...mica devo convincerti. Io la vedo così, magari abbondo di certezze :mad:ed altri.... di fantasia. :mmmm:
Vediamo.
p.s. magari lunedì apre a 2,45 e chiude a 2,65 :D
Ciao OK!
Non so che dirti, ognuno la vede come vuole. Il bello è questo e non devo convincere nessuno. Ciao
 
Ik8, te la spiego terra terra....se lunedì apre a 2,45 (o <) rientra sotto l'ala di un trend di fondo DOWN (macchinette di lungo) quindi di salire nn se ne parla per mesi, anzi, peggiorerà e avrà max sempre minori. Mi son permesso di dirti che la tecnica del rincorrere la debolezza (sulla debolezza di fondo) x mediare il pmc spesso dissangua il malcapitato....Poi, se a te interessa il "grasso" dividendo e nn ti interessa che ISP vada a 2,1€ io mi fermo. Xk questo accadrà.... e il pensiero "me la devono strappare di mano" diventa un sogno!
Ciao
Ma ci tornasse a 2.1, ma pure sotto.
Ne compro altre ben volentieri.
Mi mangio le mani a non aver fatto il carico a 1.7 in crisi draghi.
 
Io ho due posizioni: una da cassettista con pmc a 1,449 e l'altra da trader il cui pmc è 2,54. Ora, se dovesse scendere, no problem, mi prendo il dividendo anche sulla posizione da trader e quando va nell'abisso, come dici tu, ne compro altre. Io tutto questo trend ribassista di lungo e tutte queste certezze che hai non le ho, vediamo.
Ps. se ti riferisci a un possibile rientro nel canale ribassista, per adesso sta ancora fuori.
Posizione da cassettista che ti invidio clamorosamente. Chapeau.
 
Ho capito il concetto che dice Aenima, secondo me il fraintendimento è sulle parole "capitale investito".

Per noi è quello che realmente viene investito all'inizio, per lui è quello che potenzialmente potresti avere dalla vendita e quindi lui "pretende" una resa partendo da quella base considerandolo appunto "capitale investito".
Il capitale investito è quello iniziale.
Non vedo per quale stranissima ragione debba essere quello legato alla valutazione di mercato e potenzialmente ottenibile dalla vendita.
Secondo quest'ultima interpretazione il capitale investito, legato alla valutazione di mercato, si modificherebbe costantemente mentre, di fatto, è chiaramente espresso all'atto dell'investimento e, da quel momento, quello è e quello rimane a valere quale riferimento base.
Non rendiamo complicati concetti elementari con interpretazioni soggettive.
 
non è cambiato nulla...i soliti ritardatari che cominciano ad aver paura di essere rimasti col cerino in mano...:D

come preventivato si va verso la maxi-resistenza in area 2,63-2,64....se la si supera prima dello stacco del dividendo c'è la possibilità che si arrivi a 2,70-2,75 prima dello stacco e quindi poi il pullback sia proprio sulla neckline di quel TS rialzista in formazione... ipotesi più ottimistica..

altrimenti se non si dovesse superarla prima dello stacco si ritraccia fino a 2,52-2,53 per poi ripartire... IMHO

monitoriamo..:cool:
 
Ultima modifica:
I clienti di Intesa Sanpaolo interessati al passaggio a isybank potranno comunicare fino al 29 febbraio la propria preferenza. E'' quanto dichiara un portavoce del gruppo in merito alla comunicazione inviata oggi relativa ai rapporti che verranno trasferiti sulla nuova banca digitale il prossimo 18 marzo. Questa decisione, precisa la fonte, e'' stata assunta dalla banca dopo l''attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze raccolte.
 
Settimanale isp aggiornato


-------2,555 / 2,605------


Supporto i salita 👍👍👍
 
la domanda che mi pongo

ma quanto potranno correre ancora i bancari?

forse in preda alla speculazione tra mps ( adc monstre e vola)

bper e bmi

quando il mkt si accorgerà che sono troppo tirati allora si shortera di brutto

qualcosa bolle
 
Indietro