Intesa San Paolo vol.45 - secondo Schrödinger va sicuro a 3,6! o no

Il mercato ha emesso sentenza. Messina hai fatto il tuo tempo. Andersen.
Messina non è un'aquila.Vedasi lo scacco subito con Generali,E in più ha dietro di sè la Fondazioni.Non proprio fulmini di guerra.E in più essere banca di sistema ha vantaggi,vedasi Ubibanca ,ma in tempi come questi non è certo un atout..
 
Ciao giovani !

Avete alleggerito il tappetino ?
Dai che si ricarica.
2.77/75 livello chiave. Rischio inversione se non teniamo.

Un abbraccio a tutti i tappetinari !
 
ISP 3'...intra
questo RSI continua a darmi divergenze :mmmm: ..magari è matto :D
certamente su questo time conta come il 2 di spade :yes:
mah..speruma :o
 

Allegati

  • isp.jpg
    isp.jpg
    215,2 KB · Visite: 73
ISP 3'...intra
questo RSI continua a darmi divergenze :mmmm: ..magari è matto :D
certamente su questo time conta come il 2 di spade :yes:
mah..speruma :o
la precedente candelina sui 30' mi piace, anche se è un intervallo troppo breve minimo guardo 1h...però...
 
Settimanale isp aggiornato


--------2,740 / 2,960-------


Vediamo.....
 

Periodo †Apert.MaxMinVWAPMed. Vol. Giorn.Var%
02,8132,9572,7682,86132.419.014-0,028-1,00%
 
Perchè le azioni intesa San Paolo sono scese dopo la trimestrale positiva?

GPT-4 :pop:

Sì, è vero. Nonostante i risultati finanziari positivi, le azioni di Intesa Sanpaolo hanno registrato una discesa1. Questo può sembrare controintuitivo, ma ci sono molteplici fattori che possono influenzare il prezzo delle azioni oltre ai risultati finanziari.

Intesa Sanpaolo ha riportato un utile netto di 7,72 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 76,4% rispetto ai 4,4 miliardi dell’anno precedente12. Nonostante questi risultati positivi, le azioni possono scendere a causa di vari fattori come le aspettative del mercato, le condizioni economiche generali, le decisioni di politica monetaria e altri eventi macroeconomici.

Inoltre, gli investitori possono decidere di “vendere sulle notizie”, cioè vendere le azioni dopo l’annuncio di buone notizie, portando a una discesa del prezzo. Questo può accadere se gli investitori ritengono che le buone notizie siano già state incorporate nel prezzo delle azioni prima dell’annuncio.

Tuttavia, gli analisti rimangono ottimisti sul titolo di Intesa Sanpaolo, con un target price medio di 3,529 euro, indicando un potenziale di rialzo del 22,1%1. Ricorda sempre che le previsioni del mercato azionario possono essere incerte e soggette a cambiamenti rapidi. Pertanto, è sempre consigliabile fare ricerche approfondite o consultare un consulente finanziario prima di prendere decisioni di investimento.
 
Perchè le azioni intesa San Paolo sono scese dopo la trimestrale positiva?

GPT-4 :pop:

Sì, è vero. Nonostante i risultati finanziari positivi, le azioni di Intesa Sanpaolo hanno registrato una discesa1. Questo può sembrare controintuitivo, ma ci sono molteplici fattori che possono influenzare il prezzo delle azioni oltre ai risultati finanziari.

Intesa Sanpaolo ha riportato un utile netto di 7,72 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 76,4% rispetto ai 4,4 miliardi dell’anno precedente12. Nonostante questi risultati positivi, le azioni possono scendere a causa di vari fattori come le aspettative del mercato, le condizioni economiche generali, le decisioni di politica monetaria e altri eventi macroeconomici.

Inoltre, gli investitori possono decidere di “vendere sulle notizie”, cioè vendere le azioni dopo l’annuncio di buone notizie, portando a una discesa del prezzo. Questo può accadere se gli investitori ritengono che le buone notizie siano già state incorporate nel prezzo delle azioni prima dell’annuncio.

Tuttavia, gli analisti rimangono ottimisti sul titolo di Intesa Sanpaolo, con un target price medio di 3,529 euro, indicando un potenziale di rialzo del 22,1%1. Ricorda sempre che le previsioni del mercato azionario possono essere incerte e soggette a cambiamenti rapidi. Pertanto, è sempre consigliabile fare ricerche approfondite o consultare un consulente finanziario prima di prendere decisioni di investimento.
Ma questa è una copiona artificiale di google, altro che intelligenza.
 
tradare ISP e UCG in contemporanea è pazzesco :wall: una l'opposto dell'altra :5eek:
ISP un treno locale scassato. Trovato il punto d'ingresso la devi accompagnare passo passo con lo stop xk al minimo starnuto crolla alla base :nocomment:

UCG un caccia senza controllo. Trovato lo stesso punto e perdi l'attimo scappa OK! e nn la riprendi. Diventa complicato salirci anche nei ritracciamenti :wall:

comunque....colpita ISP con diversi spari sul 2,77 e dintorni :pop:
speruma :sperem:
 
Ultima modifica:
Per arrivare a 3€ basteranno 35.000 punti????:no::no: nel frattempo:shit:
 
Per rientrare dobbiamo aspettare che trovi un supporto e faccia candele di inversione
 
la sfida delle capitalizzazioni. siamo vicini al sorpasso.

Capture.JPG
 
ISP daily
Situazione perfetta x i long con un punto G a 2,77 (corrisponde al supportone + TL gialla di sostegno) e finale candela con spike. Volumi sopra la media
grafo orario
dettaglio, le ultime candele sebbene rosse non devono spaventare (isp treno scassato, sgangherato:'(). Ocio, l'ultima recupera ma, riocio, sopratutto escono dalla tl di breve :cool:....isp sta girando UP. :friend:
Azzardo x lunedì....a mio modo di vedere sui 2,77/78 ci rimane pochissimo:ops:..... situazione perfetta x la meta dei 3. Ora o mai più.:yeah:

Se, diversamente esce dalla gialla....son cxx :nocomment::nocomment:e le macchinette dei corti diventeranno "mitragliatrici":terrore:
ISP necessita un gesto di supporto. :o
oggi/domani accendere almeno 5 candele/ceri ...mi raccomando, senza risparmio. :pop:
 

Allegati

  • isp1.jpg
    isp1.jpg
    141,5 KB · Visite: 40
  • isp.jpg
    isp.jpg
    215,2 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
ISP daily
Situazione perfetta x i long con un punto G a 2,77 (corrisponde al supportone + TL gialla di sostegno) e finale candela con spike. Volumi sopra la media
grafo orario
dettaglio, le ultime candele sebbene rosse non devono spaventare (isp treno scassato, sgangherato:'(). Ocio, l'ultima recupera ma, riocio, sopratutto escono dalla tl di breve :cool:....isp sta girando UP. :friend:
Azzardo x lunedì....a mio modo di vedere sui 2,77/78 ci rimane pochissimo:ops:..... situazione perfetta x la meta dei 3. Ora o mai più.:yeah:

Se, diversamente esce dalla gialla....son cxx :nocomment::nocomment:e le macchinette dei corti diventeranno "mitragliatrici":terrore:
ISP necessita un gesto di supporto. :o
oggi/domani accendere almeno 5 candele/ceri ...mi raccomando, senza risparmio. :pop:
interessante. grazie guery.

come sai, sono passato da tempo con "grande" soddisfazione a trading su UCG.
ISP, avendola in piccola quota a pmc molto basso, la utilizzo in modalita' pensionato per DVD ab aeterno.
Il restante -maggiore percentualmente- capitale e' dedicato ad UCG.

non posso esprimere la "grande" soddisfazione in assoluto altrimenti mi prendo ban, ma in modo relativo si.
questa e' la mia situazione di "distribuzione per titolo" del Capital Gain Lordo consuntivo e del DVD Lordo consuntivo dall'inizio dei tempi ad oggi che vale piu' di 1000 parole:

Capture.JPG


fortunatamente sono tra quelli che hanno cominciato a tradare UCG molto tardi. cominciai a notare le sue potenzialita' in termini di P/E actual molto bassi nel 2017.
la sua forte sottovalutazione (ancora a queste quotazioni) le permette -riscoperta adesso dagli investitori- ottimi margini.

ciao
 
Ultima modifica:
Spariscono i post, sicuramente il mio. Perché? Non c era nulla che contravvenisse al disclaimer di fol.
 
Salve a tutti, volevo chiedere un po' di pareri da parte Vostra, senza impegno naturalmente.

Sono dentro long di posizione sul titolo, uno dei pochissimi di cui ancora mi fido del paniere principale con pmc 1.8... nel frattempo ho preso qualche dividendo e alcuni giorni fa, prima dei dati, ho piazzato take profit a 3 euro tondi che credo raggiungerà anche per un discorso di soglia psicologica che spesso ho notato crea forte pressione sui titoli.

Ero indeciso se lasciar correre ma sono quasi certo che presto arriverà un bello storno sui mercati.

Grazie a tutti.
 
Indietro