Intesa San Paolo vol.45 - secondo Schrödinger va sicuro a 3,6! o no

BORSE EUROPEE POCO MOSSE IN ATTESA DI BCE E AUDIZIONE POWELL​

News Image
(Teleborsa) - I mercati azionari europei sono poco mossi, in un clima attendista per la pubblicazione di nuovi importanti dati macroeconomici, la riunione della Banca centrale europea (annuncio e conferenza stampa giovedì) e l'audizione del presidente della Fed Jerome Powell al Congresso americano.

Sul fronte macroeconomico, gli indici PMI di Hamburg Commercial Bank e S&P Global hanno indicato che l'economia dell'eurozona di febbraio si è avvicinata ancor più alla stabilizzazione, con le aziende terziarie che hanno registrato un lieve miglioramento dell'attività, che ha compensato il nuovo forte calo della produzione industriale. L'Istat ha rivisto in leggero rialzo il dato tendenziale del PIL italiano nel quarto trimestre 2023, a +0,6% dal +0,5% preliminare.

Sostanzialmente stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,085. Lieve aumento per l'oro, che mostra un rialzo dello 0,43%. Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 78,59 dollari per barile.

Lo Spread fa un piccolo passo verso il basso, con un calo dell'1,39% a quota +142 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,77%.

Tra le principali Borse europee sottotono Francoforte che mostra una limatura dello 0,27%, deludente Londra, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia, e fiacca Parigi, che mostra un piccolo decremento dello 0,27%.

Piazza Affari continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,01% sul FTSE MIB; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza il FTSE Italia All-Share (Piazza Affari), che si posiziona a 35.039 punti, in prossimità dei livelli precedenti. In moderato rialzo il FTSE Italia Mid Cap (+0,21%); poco sotto la parità il FTSE Italia Star (-0,23%).

Tra i best performers di Milano, in evidenza Iveco (+2,02%), Intesa Sanpaolo (+1,68%), Tenaris (+1,58%) e Mediobanca (+1,03%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su Moncler, che continua la seduta con -1,49%. Discesa modesta per Telecom Italia, che cede un piccolo -1,17%. Pensosa ERG, con un calo frazionale dell'1,02%. Tentenna Campari, con un modesto ribasso dell'1,01%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Webuild (+6,71%), D'Amico (+2,20%), Ariston Holding (+1,72%) e Mondadori (+1,40%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su Seco, che continua la seduta con -1,57%. Giornata fiacca per Ascopiave, che segna un calo dell'1,49%. Piccola perdita per LU-VE Group, che scambia con un -1,44%. Tentenna MARR, che cede l'1,40%.

(TELEBORSA) 05-03-2024 10:57
 
Banche italiane, il consenso sottovaluta la ripresa delle commissioni. I nuovi buy di Morgan Stanley - MilanoFinanza News

La stessa mia View, OK!
come scrissi qualche settimana addietro, nel momento in cui verranno abbassati i Tassi mi aspetto un ritorno degli investimenti sopratutto dalle piccole & medie imprese italiane che fino ad ora (giustamente) hanno rimandato tutti quei investimenti non strettamente necessari nel breve periodo. Le grandi aziende invece non hanno questo problema con la liquidità e la forza contrattuale possono permettersi di muoversi come e quando vogliono. In questo contesto Intesa San Paolo è la banca che sul territorio italiano è più presente e meglio organizzata (rete) per catturare queste richieste. Altre banche hanno scelto strade leggermente differenti guardando più verso l’estero, intendiamoci.. non che non sia profittevole la scelta dell’Est ma è una alternativa più sottoposta a venti esterni (geopolitici, guerre, elezioni interne, ecc.)
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Manifesti a lutto per il mancato sorpasso.
il calesse trotterella dopo MS.

su UCG sapete quando parte il nuovo BB? mi pare che il primo sia agli sgoccioli:
151.675.215 eur rimanenti per altre 4,8 mio az da comprare (1 settimana)
Orcel e' sveglio, dovrebbe far partire senza discontinuita' l'altro

Capture.JPG
 
Ultima modifica:
ma intesa sto buyback lo farà???.... che sola messina :-)
 
ma quelli, dell'altra parte, tu, meschino :-) , li frequenti, se ne sono accorti?
e che dicono?
non parte lo short perche' ci sono gli hedge in speculazione al rialzo su UCG. quindi non parte lo short. hanno deciso di farla salire a meno che putin non lanci una testata.
ma il BB in ogni caso aiuta.

io non sono interessato alla diatriba del titolo piu' forte. non mene frega una maz.za. sono interessato al tema del grano, agricoltura. mi interessa fare il grano.
sono su ambedue i titoli, biased su UCG.
 
Ultima modifica:
ma quelli, dell'altra parte, tu, meschino :-) , li frequenti, se ne sono accorti?
e che dicono?
non parte lo short perche' ci sono gli hedge in speculazione al rialzo su UCG. quindi non parte lo short. hanno deciso di farla salire a meno che putin lanci una testata.
ma il BB in ogni caso aiuta.

io non sono interessato alla diatriba del titolo piu' forte. non mene frega una maz.za. sono interessato al tema del grano, agricoltura. mi interessa fare il grano.
sono su ambedue i titoli, biased su UCG.
l'ha sono superiori, giocano coi pivot e gap ts sma 5 tp dimezzamenti, che in una fase di rialzi spettacolari come ora fanno solo perdere un sacco di soldi, contenti loro
 
la mia sensazione è che fino a quando roma appoggia , senza se e senza ma , gli esportatori di democrazia ci fanno salire
 
Indietro