Intesa SP RNC

piccola_Tam

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
10/12/09
Messaggi
4.940
Punti reazioni
181
per chi segue l' azione Risparmio di ISP
 
c' erano altri thread sul titolo ma era difficile trovarli, con l' ultimo post che risaliva ad agosto
 

Allegati

  • isp-risp.gif
    isp-risp.gif
    2,8 KB · Visite: 1.467
INTESA SANPAOLO - Antitrust e Basilea II

Websim - 06/01/2010 09:18:55



FATTO
Domani l'antitrust comincia ad esaminare il dossier relativo al patto tra Crédit Agricole e Generali sulla quota detenuta in Intesa SanPaolo con l'obiettivo di arrivare a una decisione finale il 14 gennaio. Ancora indiscrezioni da Basilea II, secondo una prima bozza dei nuovi principi contabili, le azioni di risparmio potrebbero essere dedotte dal computo del capitale delle banche e considerata alla stregua di un debito.

EFFETTO
Per quanto riguarda il dossier dell'Antitrust da un lato continuiamo a ritenere poco probabile una sanzione per Intesa SanPaolo (ISP.MI) in merito a obblighi assunti nel 2006 circa il ruolo dell'azionista Credit Agricole, dall'altro un congelamento dei diritti di voto per la quota eccedente il 2% del socio francese (oggi al 5,9%) potrebbe non essere scontata.

La seconda opzione costringerebbe Credit Agricole ad una mega svalutazione in quanto la quota in Intesa SanPaolo non sarebbe più definibile strategica. Piuttosto, il rischio che vediamo è relativo ad un potenziale cessione delle quote di Credit Agricole in Intesa SanPaolo sul mercato.

In merito al possibile trattamento futuro delle azioni di risparmio secondo la bozza dei nuovi principi introdotti dal comitato Basilea II, la decisione è ancora in fase di definizione. Considerare le azioni di risparmio alla stregua di debito e non di capitale, sembra una forzatura, non ci pare quindi così ovvio che Basilea II introduca norme che costringerebbero Intesa SanPaolo alla conversione delle risparmio in ordinarie. Detto ciò, lo sconto tra le due categorie di azioni è così significativo (25%) che la nostra preferenza è decisamente per le risparmio.

Confermiamo il nostro giudizio NEUTRALE con un prezzo obiettivo di 3,20 eu sulle ordinarie.
 
Finalmente, mi sembrava un'azione poco seria senza forum.
Visto che il mio investimento è per il dividendo, abbiamo qualche idea su quello del 2009?
ma preferisci il dividendo con aumento di capitale o niente dividendo e niente aumento di capitale????? :D:D:D

comunque io personalmente credo 5-6 centesimi :eek::eek::eek:
 
personalmente preferisco mille volte senza div. e senza aumento.
La mia idea è che ci siamo salvati rispetto ad unicredit proprio per questo.
 
già morto questo 3D???? :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Intesa San Paolo RSP

Intesa SanPaolo finisce sotto i riflettori di Jp Morgan che conferma overweight sull´azione e, grazie alle plusvalenze 2010, stima un dividendo quasi raddoppiato a 0,15 euro per l´esercizio in corso con un rendimento del 5% per le ordinarie e del 7% per le risparmio. Secondo gli analisti della banca d´affari americana, Ca´ de Sass è una dei dieci peggiori performer tra le banche europee, visto che il titolo ha segnato un calo dell´11% in termini assoluti e del 15% da inizio anno. Mentre la recente performance negativa potrebbe essere attribuita alle preoccupazioni sul rischio sovrano italiano, spiega la nota di Jp Morgan, e al probabile ritardo del ciclo di normalizzazione dei tassi d´interesse (a cui Intesa è fortemente orientata), "a nostro avviso tali fattori non spiegano la prestazione peggiore della banca rispetto ai suoi competitor nazionali, in particolare rispetto a Unicredit che ha visto un recente recupero, anche per una differente reazione ai conti del quarto trimestre, che sono stati buoni per Intesa e senza le attese sorprese per piazza Cordusio".
 
queste RISP. non le segue più nessuno ho la sensazione.....
 
io le seguo! :bow: volevo entrare in prossimità degli 1,90 all' ultima grossa scrollata purtroppo non ce l ho fatta. le ho in carico da un bel po' a 2,1 e penso daranno grosse soddisfazioni, soprattutto in termini di e/p nei prossimi 3-4 anni :yes: OK! al prossimo scrollo mi son promesso di ricaricare!
 
gran titolo...io le seguo sempre..oggi buona performance in prossimita 2,40..ottimo dividendo in pancia e ottime prospettive per il futuro
 
Presente... Intesa San Paolo Rnc e', insieme a Buzzi Rnc, il mio titolo preferito OK!
 
io ne ho prese 100 seguendo il consiglio di nautilus e 100buzzi son poke ma inizio con queste hehehehoperaio sono
 
intesa san paolo rsp

info...

1. Il Trading system di Finanzaonline é entrato in acquisto ieri a 2.380 Euro....

2. Con il Tsunami di oggi, siamo quelli (t. bancari) che hanno retto meglio.....
 
dai ragazzi...

teniamo aggiornato questo thread......
:mad:
 
si...oggi e in rialzo ma siamo ancora lontani da livelli decenti
 
Indietro