Intesa Trade: Come vi trovate?

Nn ho capito se vuoi informazioni sulle sim in generale o su intesa.
Nel primo caso può cercare in altri thread del forum o postare nella zona trading on-line.

Se vuoi info sulla piattaforma t3 di intesa puoi contattare il numero verde 800776600.

Ciaoo
 
Ragazzi, fino ad ora ho operato solo con il sito online di Intesa San Paolo.
Vorrei capire pero' meglio cosa sono le Sim, se hanno costi mensili o altro e se richiedono qualcosa in particolare tipo aprire un conto?
Grazie
Andrea
da BorsaItaliana...
piu' chiaro di cosi' non saprei dove fartelo leggere.
b.jpg
:yes:
 
in due parole spicce......
ti parlo di t3....
se vuoi operare con la piattaforma e vedere i grafici belli colorati......allora devi scegliere un tipo di profilo (il canone è di 30 € mensile, che si abbatte se generi commissioni per tale importo)..

oppure puoi scegliere solo il profilo INVESTITORE...che ti da' diritto all'accesso ai mercati in real time...con book a 5 livelli in modalita' PUSH..., senza l'ausilio della piattaforma !!!
senza costi mensili.....e accessibile da sito Internet...

come se con la tua banca ti facessi aprire un DOSSIER TITOLI, con il quale operare....

un vantaggio che deriva dalla SIM, è l'avere commissioni di negoziazione + basse rispetto alla sezione TRADINGONLINE della Banca !!! ( in piu' ti da' la possibilita' con una conferma immediata, di swicciare alla piattaforma vera e propia !!!

ciao
 
Grazie a tutti per le risposte!
Mi sono informato meglio a riguardo :)

un vantaggio che deriva dalla SIM, è l'avere commissioni di negoziazione + basse rispetto alla sezione TRADINGONLINE della Banca !!!
Il fatto di avere commissioni basse.. E' relativo.
Anzi penso di avere commissioni piu' basse operando come faccio adesso dal "conto dipendenti" di mia madre che lavora in IntesaSP.

Cio' che mi porta a voler utilizzare una SIM e' la possibilita' d'utilizzo degli stop loss e profit. E quindi anche l'immissione di ordini automatici per quanto riguarda tali stop.

:rolleyes: Ho appena finito di parlare con l'area clienti IntesaTrade, questo e' in generale cio' che mi ha detto:
= 14E per l'apertura deposito, tenuta conto 6E a trimestre, conto remunerato all'1,5 lordo
= piattaforma T3 a 30 euro mese, se spendi >=50E commissioni T3 gratis. (ha detto pero' che per quelli che sono gia' clienti IntesaSP in generale danno la piattaforma T3 gratis a prescindere)
= mi ha spiegato che ci sono poi vari profili, con commissioni fisse, variabili ecc..

Mi sto chiedendo se ne vale la pena aprirlo, e comunque se valutare altri TS visto che ho trovato molte critiche sulla T3 su vari forum.. :mmmm:
 
problemi...in via di massima ne hanno tutte....
io ho iniziato con T3......( non mi sono sposato....pero')..
per ora continuo....perkè tutto sommato ho trovato un buon equilibrio...

potesse avere + servizi......sarebbe meglio, anzi...sarebbe cosa gradita !!!
per es. ho chiesto:
- la possibilita' di creare un filtro nel times & sales ( lo hanno quasi tutti)...
-screnner in real time
-inserire negli ordini automatici, la funzione orario ( se alle 17.20 prezzo < / > xxx allora compra / vendi......)
-oppure da segnali di analisi tecnica...

vedremo..
 
ciao se posso dire la mia secondo me va anche bene sono i grafici che spesso nelle candele (uso prevalentemente quelle a 5 minuti) i minimi e i massimi non sono corretti quindi è sempre un terno al lotto sapere cosa ha fatto il mercato... accidenti ho dovuto aumentare di un po' gli stop solo per essere sicuro che il prezzo sia reale. Poi per il resto, beh ogni tanto si blocca, ogni tanto parlo di eurex spariscono i grafici... insomma per pigrizia rimango ma non so ne vale la pena.....
 
La Pop di Mi ha acquistato IntesaTrade... che ne pensate? quali vantaggi o svantaggi ne potranno scaturire? Una possibile integrazione con WeBank?
 
La Pop di Mi ha acquistato IntesaTrade... che ne pensate? quali vantaggi o svantaggi ne potranno scaturire? Una possibile integrazione con WeBank?

vedi un po'... :rolleyes: so' scappati col bottino e la piatta non s'apre e sono quasi le 8

kiRman
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    26,4 KB · Visite: 239
soddisfatto !

Ho ricominciato ad usare la piattaforma T3 da un mese.
Dopo un pò di delusione iniziale in quanto avevano disattivato la marginazione intraday e per
qualche candela nn corretta.....dopo un mese di uso devo ammettere che sono molto
soddisfatto;le candele sbagliate sono rare e riguardano i grafici daily.
Per TF inferiori nn ho notato problemi.

Avevo una domanda da fare a chi usa la T3.
Io la uso con windows xp ma forse cambio pc e sistema operativo.
Con vista funziona perfettamente?
Grazie
Ciao
 
si con vista funziona bene ho avuto piccoli problemi con l'ultima versione di java ma basta disabilitarla e va tutto molto bene. Mesi va ho provato anche con linux anche li va quasi bene qualche piccolo problema ma dipende da come la si usa.
Invece trovo sempre piccole anomalie nelle candele ovvero spesso mancano dei tick sui minimi o massimi (candele da 1, 5, 15 min gli altri time frame non mi interessa che siano perfetti) però parlo €/$ FX per esempio sul FIB è perfetta e per il resto del mercato non lo seguo.
 
Titoli spariti dal portafoglio e nessuno risponde al telefono ...
Sono ancora vivi?:confused:
 
confermo quello che dice freeteo,
ci sono sempre anomalie nelle candele, mancano i tik sia sui max che sui min, anche open e close sono sballate (e lo noto pure sul fib). Questo ovviamente non su tutte le candele, io mi sono accorto per puro caso, avendo salvato degli studi a 5', quando volevo aggiornare il grafico con la freccetta verde questo non si aggiornava, allora ho aperto un grafico nuovo e cliccando sulla freccetta si è aggiornato sia quello nuovo che lo studio e ho visto che alcune candele cambiavano!!!!! Ora tengo sempre aperto un grafico nuovo e quando mi serve aggiorno quello in modo da avere le candele giuste, almeno spero. Però c'è un però, sarebbe troppo facile così.... se ad es avete lo studio del 5' e del 15' e un nuovo grafico per aggiornare, fate attenzione che se aggironate il 5' dopo dovete selezionare sempre sul grafico nuovo il time a 15 perchè altrimenti si blocca lo studio a 15 e poi ritornare sul 5' per il prossimo aggiornamento...... a me succede così !!
Speriamo che con la versione 5 della T3 queste cose vengano risolte, la presentano all'ITF.
ciao
 
Indietro