Intraday di Renato Di Lorenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rommell

Utente Registrato
Registrato
11/3/08
Messaggi
355
Punti reazioni
4
qualcuno ha letto, come me, il libro sul trading intraday di r. di lorenzo, sole24ore? quale strumento utilizzate? (premessa: per ogni risposta, mi ricollego lunedì mattina)
 
Renato Di Lorenzo che fa intraday??? :eek::eek::eek:


UHA HAHAHAHAHAHAH :D
 
qualcuno ha letto, come me, il libro sul trading intraday di r. di lorenzo, sole24ore? quale strumento utilizzate? (premessa: per ogni risposta, mi ricollego lunedì mattina)

è solo un interessante testo di ricerca statistica..ultilità pratoca prossima allo zero...
 
è stato uno dei primi libri che ho letto,ahimè mi è servito poco,anche se preciso io ho probabilmente comprato una vecchia versione del libro,si sa mai che nel frattempo il buon renato sia diventato heavy trader
 
è stato uno dei primi libri che ho letto,ahimè mi è servito poco,anche se preciso io ho probabilmente comprato una vecchia versione del libro,si sa mai che nel frattempo il buon renato sia diventato heavy trader

come guadagnare in borsa con l'analisi tecnica?
:D

cmq l'utilita' c'e' stata
si e' capito che e' la borsa e' una farsa
 
qualcuno ha letto, come me, il libro sul trading intraday di r. di lorenzo, sole24ore? quale strumento utilizzate? (premessa: per ogni risposta, mi ricollego lunedì mattina)

....li ho letti tutti i libri di di lorenzo anni fà,,,,,consiglio vivamente di lasciar perdere.... tutte cose strasuperate e inutili per fare trading OK! ..il signore non è un trader
 
no, come guadagnare in borsa con il trading intraday. a me nn sembrano male i 20 strumenti studiati
 
no, come guadagnare in borsa con il trading intraday. a me nn sembrano male i 20 strumenti studiati

I 26 euro più sprecati di tutta la mia vita...Tra l'altro molto simpatico il fatto che in praticamente ogni capitolo per spiegare degli argomenti fa riferimento ad altri suoi libri (così ti devi comprare pure quelli) :wall: L'impressione che l'autore non sia un vero trader ma un semplice copiaincollatore da google mi è balenata più di una volta...
 
è stato uno dei primi libri che ho letto,ahimè mi è servito poco,anche se preciso io ho probabilmente comprato una vecchia versione del libro,si sa mai che nel frattempo il buon renato sia diventato heavy trader

Di heavy Renato ne rimarrà uno solo :D

Bye;)
 
Celo...come si dice con le figurine!Nn e'da buttare secondo me..
 
io ne avevo tre quattro di dilorenzo

devo aver pensato che manco regalati li vogliono

son finiti nel secchione

me n'e' rimasto uno,quello sulle figure:il triangolo ascendente,il rettangolo,il mitico testa e spalla,la bandiera...ogni tanto lo rileggo un po per prender sonno,un po per ricordarmi che mai mai mai
never never neverrrrr
avvicinarsi troppo all'analisi tecnica:D

ammetto pero che affascina l'idea dei disegni strani sul grafico che dicono qualcosa..pero se voglio campa devo resiste alla tentazione

spettacolare poi il capitolo su elliot..i mercati si muovono in 5 onde ascendenti3discendenti...e cominciamo a segnare..e uno...e due...e tre..e quattro...e mo scende...e uno e due..e mo risale....hahaha..sto un po ciucco,arrivederci
 
su forza con la ginnastica

e uno e due e tre e quattro e cinque
estensione

e uno e due e tre
stop

ripartire
e uno e due e tre
estensione

vabbe ciao
 
io ne avevo tre quattro di dilorenzo

devo aver pensato che manco regalati li vogliono

son finiti nel secchione

me n'e' rimasto uno,quello sulle figure:il triangolo ascendente,il rettangolo,il mitico testa e spalla,la bandiera...ogni tanto lo rileggo un po per prender sonno,un po per ricordarmi che mai mai mai
never never neverrrrr
avvicinarsi troppo all'analisi tecnica:D

ammetto pero che affascina l'idea dei disegni strani sul grafico che dicono qualcosa..pero se voglio campa devo resiste alla tentazione

spettacolare poi il capitolo su elliot..i mercati si muovono in 5 onde ascendenti3discendenti...e cominciamo a segnare..e uno...e due...e tre..e quattro...e mo scende...e uno e due..e mo risale....hahaha..sto un po ciucco,arrivederci

Per me la parte migliore è quando spiega il suo programma ROCCO :o (sarà mica ispirato a Siffredi? :mmmm: )
 
Per me la parte migliore è quando spiega il suo programma ROCCO :o (sarà mica ispirato a Siffredi? :mmmm: )

se vedi due pagine dopo la spiegazione di Rocco ci sono anche le istruzioni per l'utilizzo di SEX-sim:D


cmq per chi vuole io lo regalo...si necessita urgentemente di persone che mettano soldi a cassio in base all'analisi tecnica..qui per i bookkisti le proposte in denaro lettera messe male(bene)scarseggiano...
insomma Di lorenzo con l'analisi tecnica cedesi

me ricordo il primo libro...mi pare si apriva cosi:l'analisi tecnica deve liberarsi dai pifferai magici ecc ecc...

nnaggia di lore'

dai,che e' fatto con serieta lo ammetto...che dica str. altrettano pero

bon domenica
 
su forza con la ginnastica

e uno e due e tre e quattro e cinque
estensione

e uno e due e tre
stop

ripartire
e uno e due e tre
estensione

vabbe ciao

hehe! il thread è proprio degenerato

però dai ci sono molti altri libri inutili che costano ben piu di 20 euro
 
ma almeno sapete di cosa parliamo?

il libro che voi citate con ROCCO il vecchio Come guadagnare in borsa. Io parlo di un libro uscito nel novembre 2007 COME GUADAGNARE IN BORSA CON IL TRADING INTRADAY. almeno non fate perdere tempo. se qualcuno ha letto il libro in parola gradirei sapere come si è trovato applicando gli strumenti. io sulla carta nn li trovo male. concordo sull'inutilità del vecchio testo. GRAZIE
 
guarda che il tempo e i soldi del libro li stai buttando tu leggendo quelle cagate

noi stiamo rispondendo in tema eccome...

la persona che scrive quel libro e' sempre la stessa e come mestiere non fa il trader...

abbiamo espresso un'opinione sui suoi libri..e quindi sulla sua idea di fondo di trading..

fa cagare...
poi se improvvisamente da cagate che scriveva e' diventato un gran trader e scrive grandi cose sull'intraday..beh chapeau

se ti sembra poco come risposta...

poi se vuoi buttare al cesso lo stesso i tuoi soldi fai pure
 
grazie mille lapoz. hai dei buoni libri da consigliarmi sull'intraday? o comunque dove posso trovare guide sull'operatività concreta? tu quali strumenti usi? ti sarei molto grato, opero da un anno, e mi considero un principiante.
grazie
 
grazie mille lapoz. hai dei buoni libri da consigliarmi sull'intraday? o comunque dove posso trovare guide sull'operatività concreta? tu quali strumenti usi? ti sarei molto grato, opero da un anno, e mi considero un principiante.
grazie

Per operare intraday non c'è niente di meglio che la pratica.
I segnali sono bene o male quelli dell'analisi tecnica standard, ma devi seguire alcuni titoli e vedere costantemente come si muovono intraday, perchè ci saranno alcuni che rispondono bene ai break, mentre altri ai doppi massimi o minimi, ecc.
Una volta che imparerai a conoscere le loro caratteristiche e a prevenire i movimenti allora sarai sulla buona strada
 
grazie gianni. io seguirei tre-quattro titoli poco manipolabili, tipo eni, enel etc. allora mi confermi la validità pratica delle figure dell'analisi tecnica? e breakout, gap, stocastico, e simili? tu hai dei titoli più o meno fissi che segui?
ringrazio tutti per la vs gentilezza
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro