Intraday di Renato Di Lorenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille lapoz. hai dei buoni libri da consigliarmi sull'intraday? o comunque dove posso trovare guide sull'operatività concreta? tu quali strumenti usi? ti sarei molto grato, opero da un anno, e mi considero un principiante.
grazie

su come lavoro io..son cassi miei

sul resto..mettite davanti ai titoli e fatte esperienza invece di legge mille cazz..

arrivederci
 
grazie gianni. io seguirei tre-quattro titoli poco manipolabili, tipo eni, enel etc. allora mi confermi la validità pratica delle figure dell'analisi tecnica? e breakout, gap, stocastico, e simili? tu hai dei titoli più o meno fissi che segui?
ringrazio tutti per la vs gentilezza

Io seguo sempre Eni e Generali, poi ruoto Tenaris, Fiat a volte Intesa e Sipem
Tanto per dirtene una comunque Eni non si muove come Generali.
Enel, telecom, Unicredito per me sono troppo lente ed hanno i livelli troppo pieni.
Ma può darsi che per il tuo modo di fare trading siano meglio
Osservale un po' e vedi quale ti si addice di più
 
non mi permettono di postare i video gianni

se me lo consentono io li posterei tutti i giorni
 
anzi riavanzo la richiesta....

se a qualcuno interessa io li posterei di cuore..metto il sito dove scaricarli..e mi si vedrebbe

ma tanto il fol non lo tollera
 
anzi riavanzo la richiesta....

se a qualcuno interessa io li posterei di cuore..metto il sito dove scaricarli..e mi si vedrebbe

ma tanto il fol non lo tollera

postali su youtube e metti il link,no?
 
su youtube si vedono malissimo per come li registro io..son grandi...ma e' proprio l'attivita di rinviare a qualche cosa dove si vedono video personali che non e' tollerata
 
almeno penso...

voi che dite...lo posso fare?
 
certo lapoz che sarebbe molto utile vedere i video della tua operatività

io comincerei con uno qui su fol. gli amministratori hanno la ns richiesta unanime.
 
allora ne faccio richiesta ...

vediamo che dicono
 
posto all'attenzione dei mod..vediamo che rispondono
 
azz...primo tentativo fallito,...

sbagliato persona:D

coppelius non era quello giusto:wall:
 
su youtube si vedono malissimo per come li registro io..son grandi...ma e' proprio l'attivita di rinviare a qualche cosa dove si vedono video personali che non e' tollerata

Ciao se i file sono grandi usa www.rapidshare.de e poi posti l url. Basta che il file sia meno grande di 300 mega.
 
ragazzi oggi ho simulato il Breakout Trading del Canale dei Primi Trenta Minuti (in pratica un trend intraday individuato dal max e dal min formato nei primi 30 min di borsa, frame a 15min, dunque 2 barre). Su ENI 1,37% di profitto, su FIAT 3,37%, SAIPEM 1,70%. Su questi titoli ora si può shortare? A voi lo consentono? mai provata questa tecnica?

saludos
 
anzi riavanzo la richiesta....

se a qualcuno interessa io li posterei di cuore..metto il sito dove scaricarli..e mi si vedrebbe

ma tanto il fol non lo tollera

allora iniziamo : li tollero io

non vedo alcun problema al fatto che tu posti dei video che insegnano qualcosa, anzi faresti qualcosa di molto utile... ovvio che poi se la cosa disturba qualcuno, tu lo devi ignorare e passare oltre... a meno che non sia lo Staff :D:D:D
 
il libro che voi citate con ROCCO il vecchio Come guadagnare in borsa. Io parlo di un libro uscito nel novembre 2007 COME GUADAGNARE IN BORSA CON IL TRADING INTRADAY. almeno non fate perdere tempo. se qualcuno ha letto il libro in parola gradirei sapere come si è trovato applicando gli strumenti. io sulla carta nn li trovo male. concordo sull'inutilità del vecchio testo. GRAZIE

ah' Rommè... se stai a sentì i pareri del forum nun te passa più...

mo' te lo riassumo io cosa dirà sicuramente il libro, così famo prima e te risparmi pure...

:o ...appena la media mobile inverte e rialza, tu compra

:o ...appena la media mobile inverte al ribasso, vendi
 
Io seguo sempre Eni e Generali, poi ruoto Tenaris, Fiat a volte Intesa e Sipem
Tanto per dirtene una comunque Eni non si muove come Generali.
Enel, telecom, Unicredito per me sono troppo lente ed hanno i livelli troppo pieni.
Ma può darsi che per il tuo modo di fare trading siano meglio
Osservale un po' e vedi quale ti si addice di più

Stradaccordo. Un consiglio magari stupido: se vedi 2 titoli che si muovono allo stesso modo (che ne so, oscillano di 5 tick tra un livello e l'altro) deve tenere conto anche dello scarto che passa tra comprare su titoli come ENI o FIAT....un tick di ENI vale circa lo 0,06%, uno di fiat quasi lo 0,09%...se ti sembra poco fatti due conti.....se fai scalping conta parecchio....
 
per chi interessa...io ci sto lavorando alla cosa di mettere i video..
vorrei pero fare una cosa per bene..utile molto anche a responsabilizzarmi..
mi e' stato risposto che lo posso fare,purche non diventi spam..

siccome interessi economici non ce ne sono..o almeno non li vedo..se poi li vedo:D
a parte la battuta..

sto capendo un po come registrare un'intera sessione pomeridiana..quella e' utile piuttosto che un singolo mercato di 4-5 minuti..
e poi vorrei renderla accessibile senza necessita di scaricare nulla..
lo ripeto,mi farebbe piacere condividere con altri uno stile di trading..ok diverso,piu veloce,ma in fondo simile agli scalper puri di borsa...e poi servirebbe a disciplinarmi

mi preme molto anche aggiungerci l'audio..ma a posteriori..in serata quando mi rivedo,cosi commento le mosse fatte gli errori ed eventuali spunti non visti durante il lavoro pomeridiano

vediamo un po pian piano di far venire una cosa fatta bene..ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro