Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare?

Buongiorno a tutti. Vi riporto la mia esperienza, ricevuta mail della modifica unilaterale di 10 euro e spiccioli ogni 3 mesi, contatta la direttrice della mia banca per avere informazioni. Stamani mi ha chiamato dicendomi, dopo aver sentito la direzione generale noi non abbiamo la possibilità di intervenire sul canone…...
 
Buongiorno a tutti. Vi riporto la mia esperienza, ricevuta mail della modifica unilaterale di 10 euro e spiccioli ogni 3 mesi, contatta la direttrice della mia banca per avere informazioni. Stamani mi ha chiamato dicendomi, dopo aver sentito la direzione generale noi non abbiamo la possibilità di intervenire sul canone…...

Be' ovvio, erano scuse dette da alcuni direttori per temporeggiare e fermare l'emorragia.
 
In caso di proposta di modifica unilaterale del contratto, la comunicazione deve arrivare al cliente con un preavviso di almeno due mesi rispetto alla data di decorrenza delle nuove condizioni.
 
I 2 mesi sono ampiamente rispettati, considerata la decorrenza delle nuove condizioni (01/01/2021).
 
Mi riferivo evidentemente a chi non l'ha ricevuta (messaggio precedente).
 
E così causerebbero una seconda migrazione di clienti, già ci sono clienti di serie A e di serie B, vedi quelli da 10€ a trimestre, a me è andata "bene" con 3.6€ trimestre, però ho già aperto altro nel mentre.
Se vi fossero clienti ancora col conto completamente a zero spese, quelli si che sarebbero clienti di serie A+++, e a sto punto, che rimangano solo loro.
 
Se si è passati a toke app ma non si restituisce il vecchio token (quello a scheda per intenderci) si va incontro a dei costi per mancanta restituzione? grazie
 
Riporto la mia esperienza in attesa di chiusura Youbanking quando riceverò accredito stipendio su nuovo conto.
Rendimax conto corrente attivo e visibile in area riservata in 48 ore (ero già cliente su Rendimax CD).
Sono presenti servizi e funzionalità dei migliori conti online al momento sul mercato.
Si riesce a gestire efficacemente e velocemente, nonostante i limiti delle interfacce di Cedacri ( vedi Fca Bank ). Meglio banking4you.
Ho provveduto ad agganciare Rendimax cc come predefinito di Rendimax cd. A quest'ultimo aggancerò SantanderIOposso che inserirò come predefinito di Fca ed Esagon.
In tal modo il problema costi dei bonifici in uscita da Rendimax cc successivi al primo è riso!to.
È un peccato che questo prodotto venga disertato da molti, per rispettabili e sicuramente esigenze personali.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con indicazioni utili su Rendimax CC.
 
Un altro conto corrente online con prepagata che si può caricare all'istante qual è?

Widiba?
 
Non ho capito una cosa. Quando dovrai fare dei bonifici li farai da Santander io posso? Non mi risulta che tu possa bonificare su conti intestati ad altri per cui come avresti risolto il problema del costo dei bonifici di rendimax cc?
Perché non è che si abbia solo l'esigenza di trasferire denaro tra i propri cd, forse per questo viene disertato dai più
 
Mi riferivo evidentemente a chi non l'ha ricevuta (messaggio precedente).

Questo giro è stato fatto, fine. Perché dovrebbero mandare un nuovo giro di mail ora? Non avrebbe senso, a livello pratico proprio. In caso faranno modifica direttamente in ec di dicembre per febbraio o marzo se vogliono restare larghi. Secondo me le altre variazioni andranno con medesima scadenza, per non far troppo alterare i nuovi clienti, chi ha avuto il conto gratis per 10anni e chi per 1 solo? insomma, un contentino anche agli ultimi arrivati.
 
Non ho capito una cosa. Quando dovrai fare dei bonifici li farai da Santander io posso? Non mi risulta che tu possa bonificare su conti intestati ad altri per cui come avresti risolto il problema del costo dei bonifici di rendimax cc?
Perché non è che si abbia solo l'esigenza di trasferire denaro tra i propri cd, forse per questo viene disertato dai più

mi associo alla domanda
 
Non ho capito una cosa. Quando dovrai fare dei bonifici li farai da Santander io posso? Non mi risulta che tu possa bonificare su conti intestati ad altri per cui come avresti risolto il problema del costo dei bonifici di rendimax cc?
Perché non è che si abbia solo l'esigenza di trasferire denaro tra i propri cd, forse per questo viene disertato dai più

Per il "comparto" conto deposito utilizzo il metodo descritto: Rendimax CC-->(giroconto) Rendimax CD-->(bonifico)SantanderIOposso-->(bonifico)Fca/Esagon e viceversa in entrata su Rendimax CC.
Per eventuali bonifici su altri destinatari si ha a disposizione un bonifico gratuito al mese. Per le mie esigenze è sufficiente dal momento che trasferisco liquidità soltanto verso i conti deposito a me intestati.
E' chiaro che ogni scelta è frutto di esigenze personali, soggettive, professionali e familiari, tuttavia Rendimax CC è sicuramente sul mercato un prodotto competitivo rispetto ai tanto decantati e, ahimè decaduti, Webank e Youbanking.
 
Per il "comparto" conto deposito utilizzo il metodo descritto: Rendimax CC-->(giroconto) Rendimax CD-->(bonifico)SantanderIOposso-->(bonifico)Fca/Esagon e viceversa in entrata su Rendimax CC.
Per eventuali bonifici su altri destinatari si ha a disposizione un bonifico gratuito al mese. Per le mie esigenze è sufficiente dal momento che trasferisco liquidità soltanto verso i conti deposito a me intestati.
E' chiaro che ogni scelta è frutto di esigenze personali, soggettive, professionali e familiari, tuttavia Rendimax CC è sicuramente sul mercato un prodotto competitivo rispetto ai tanto decantati e, ahimè decaduti, Webank e Youbanking.

I bonifici, oltre al primo, quanto costano?
 
Se si è passati a toke app ma non si restituisce il vecchio token (quello a scheda per intenderci) si va incontro a dei costi per mancanta restituzione? grazie
Non sono previsti costi, anche se il servizio clienti sostiene si debba riconsegnare.
Quando sono passato all'app (non che avessi scelte alternative, secondo la filiale), ho lasciato il token fisico sulla scrivania della mia referente, ma non mi è parsa molto interessata...
 
I bonifici, oltre al primo, quanto costano?

Il primo è gratuito (con rimborso il mese successivo), i successivi al primo 1,00€.
Rendimax conto corrente permette di effettuare tutte le operazioni più comuni ai normali conti on-line: bonifici, canalizzazione stipendio, utenze, pagamenti Mav, F24 Bollo auto, rav, ricarica cellulare, bollettini freccia, postali, e-billing. Non è previsto tuttavia il conto titoli (a me non interessa).
Per le mie esigenze è un buon prodotto e al momento va bene così. Chiaro che sul mercato ci sono prodotti più completi e performanti (Illimity, Widiba).
 
Ultima modifica:
Pensavo peggio, 1 euro non è malaccio.

Io ho optato per Rendimax CC perché avevo già Rendimax CD e vorrei evitare di avere rapporti con molteplici Istituti (al momento ne ho già tanti).
Per le mie esigenze è più che buono. Poi ciascuno valuta sulla base di fattori strettamente personali.
 
Indietro