Investimenti e Sviluppo: TORO 2008

Long68

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
23/10/07
Messaggi
323
Punti reazioni
23
Okay iniziamo dal post assemblea e Bilancio 2007.
 
cos'è un titolo dell'assicurazione ?? :)
 
Ricordiamo che Banca MB ha parlato prima

Il progetto di fusione con Banca Mb è sul tavolo di Investimenti & Sviluppo. Ad annunciarlo è stata la stessa holding di investimento diffondendo una nota. "Sono in corso studi di fattibilità per una possibile aggregazione tra la società stessa e Banca MB - si legge nel comunicato - Finora non è stato firmato alcun accordo in merito (neppure sotto forma di letter of intent)". La comunicazione è scaturita da una "esternazione non controllata", giustamente resa pubblica, grazie all'articolo apparso su Milano Finanza. Sul quotidiano finanziario si apprende che l'intenzione delle parti è di creare un soggetto finanziario con un patrimonio iniziale netto di quasi 250 milioni di euro in grado di spaziare dalle attività di capital market, investment banking e wealth management fino all'investimento finanziario puro. La nuova creatura dovrebbe essere presieduta da Mario Aramini, attuale numero uno di Mb, mentre Giovanni Natali, AD di Investimenti & Sviluppo, ricoprirebbe la medesima carica.
 
Prima il deposito del Bilancio 2007

Sia chiaro una volta per tutte che a norma delle vigenti disposizioni, Investimenti e Sviluppo non può attuare ub "ufficiale" B.B., finchè non consegni l'approvato Bilancio 2007 alla Consob, essendo IES recentemente uscita dalla BL e, soprattutto, avendo acquisito una società out
 
Rimane il fatto che non vi debbano essere alcune preoccupazioni per gli investitori (soprattutto per coloro in posizione lunghe) perchè comunque i risultati ci saranno volenti o nolenti, con favore o non di momentun di Mercato. Ciò è stato dimostrato alcune settimane fà: Mercato giù ed IES tre volte in sospensione. In tre giorni sono "spariti" dal flottante 28 milioni di azioni, per non parlare dei warrant.
 
Stiamo sereni e soprattutto rasseneriamoci: IES entrerà in trend non prima che Natali ha completato il suo 10% di BB. Poi che ha questo potrebbe, ripeto potrebbe, aggiungersi un'altra n.% acquistata a valori entro i 0,15 così da portare il flottante ad un scarso 30% è ben altro discorso.
 
Chi è in posizione lunghe ed attende noti t/p (soprattutto per il WIES), deve aspettare e auspicabilmente non entrare ed uscire come fosse il giardino pubblico: anche perchè in "certi orari e giorni" chiudono, e chiuderanno, i cancelli anche li. Poi nessuno si lamenti se un bel dì paga l'azione ben sopra il nominale.
 
Comunque ci sarà sempre più cassa non solo dalle controllate e/o partecipate (ad es. Caleffi: Utile Netto consolidato pari a 2,4 milioni di Euro. Dividendo di 0,12 Euro per azione.
Ci sarà cassa soprattutto per il contributo da parte della Banca Europea per gli Investimenti (Bei): esiste già un progetto dove IES è in prima fila. Pensavate che Arpe di banca MB non sapesse in anticipo questo? Avete idea a quante decine di mln di euro può accedere IES per il "Progetto Mediterraneo 2008"?
Stiamo tranquilli e godiamoci lo spettacolo che inizierà già ad aprile.

p.s.: ho letto un post in altro threads dove parlano che Natali va a Mosca? Va a vendere I Pinco Pallino?!

2 p.s.: non capisco perche in un Forum ci siano 2 threads che parlano dello stesso titolo. Oramai c'era già questo.
 
il fatto di mosca è un falso ! Natali nn va!
 
Da anni navigo ma menziono solo, purtropp, 2 forum a provata attendibilità di informazione: oggi ho avuto ennessima prova che questo non è uno dei 2.
Cmq c'è gente sveglia.
 
Ultima modifica:
Bene, considerato che non vedo persone in chat, chiuderei, aspettando la prossima settimana per l'inizio del trend: nel contempo si accumula quello che passano gli shortaroli da carpe diem.
 
Comunque ci sarà sempre più cassa non solo dalle controllate e/o partecipate (ad es. Caleffi: Utile Netto consolidato pari a 2,4 milioni di Euro. Dividendo di 0,12 Euro per azione.
Ci sarà cassa soprattutto per il contributo da parte della Banca Europea per gli Investimenti (Bei): esiste già un progetto dove IES è in prima fila. Pensavate che Arpe di banca MB non sapesse in anticipo questo? Avete idea a quante decine di mln di euro può accedere IES per il "Progetto Mediterraneo 2008"?
Stiamo tranquilli e godiamoci lo spettacolo che inizierà già ad aprile.

p.s.: ho letto un post in altro threads dove parlano che Natali va a Mosca? Va a vendere I Pinco Pallino?!

2 p.s.: non capisco perche in un Forum ci siano 2 threads che parlano dello stesso titolo. Oramai c'era già questo.

quando ho aperto il thread questo era in seconda pagina e non lo avevo visto...anche perchè normalmente si preannucia l'apertura per non commetere stè cose:angry: e comunque il discorso degli incastratati è un discorso affettivo..:D
per me si può proseguire anche da qua come volete, anche se mi gratto per via del titolo:)
 
quando ho aperto il thread questo era in seconda pagina e non lo avevo visto...anche perchè normalmente si preannucia l'apertura per non commetere stè cose:angry: e comunque il discorso degli incastratati è un discorso affettivo..:D
per me si può proseguire anche da qua come volete, anche se mi gratto per via del titolo:)

:clap: Quando ho letto quello che hai scritto guardavo il tuo avatar e ti immaginavo proprio così. Scusami non voglio offedenterti ma ho riso di gusto.

Comunque parliamo di cose serie Volume 2.415.567: non è che siano tutti così disinteressati...OK!
 
quando ho aperto il thread questo era in seconda pagina e non lo avevo visto...anche perchè normalmente si preannucia l'apertura per non commetere stè cose:angry: e comunque il discorso degli incastratati è un discorso affettivo..:D
per me si può proseguire anche da qua come volete, anche se mi gratto per via del titolo:)

dammi retta, riapri un thread, ies e il clan degli incastrati sennò qui con questi thread roboanti super ottimistici non si sale piùKO!...tutte le volte che si torna al vecchio clan degli incastrati il titolo si fa delle belle fiammate...;)
 
:clap: Quando ho letto quello che hai scritto guardavo il tuo avatar e ti immaginavo proprio così. Scusami non voglio offedenterti ma ho riso di gusto.

Comunque parliamo di cose serie Volume 2.415.567: non è che siano tutti così disinteressati...OK!

non mi offendo...:o
anche se ho già detto che non è un'avatar è la mia foto:angry::D

p.s.
cose serie di cui parlare le ho esaurite negli ultimi lunghi mesi:rolleyes:
 
Forse era meglio tenere questo forum aperto: C'era "vitalità" nel titolo
 
Non trovo più il thread.............. riprendo con questo......

17:22:19 IES MED: AL 30 GIUGNO RISULTATO GESTIONE OPERATIVA -1,020 MILIONI

POSIZIONE FINANZIARIA A 41,2 MILIONI. FRANCARIO LASCIA CDA (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 22 SET - IES MED ARCHIVIA IL BILANCIO AL 30 GIUGNO 2008 CON UN RISULTATO DELLA GESTIONE OPERATIVA NEGATIVO PER 1,020 MILIONI DI EURO. LO RENDE NOTO UN COMUNICATO DELLA SOCIETA' SPIEGANDO CHE LA PERDITA E' DA IMPUTARE ALL'ATTIVITA' PREPARATORIA DELLA QUOTAZIONE IN BORSA DI IES MED. LA SOCIETA' HA REGISTRATO UN MARGINE DI INTERESSE PARI A 835MILA EURO E UN MARGINE DI INTERMEDIAZIONE PARI A 769MILA EURO. LA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA E' POSITIVA PER 41,204 MILIONI. NEI PROSSIMI MESI DELL'ANNO IES MED 'RITIENE RAGIONEVOLMENTE PROBABILE CHE POTREBBERO CONCRETIZZARSI ALCUNE DELLE INIZIATIVE DI INVESTIMENTO' ALLO STUDIO. LA NOTA SOTTOLINEA CHE OGGI IL CONSIGLIERE INDIPENDENTE LUCIO FRANCARIO HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI PER RAGIONI PERSONALI CON DECORRENZA IMMEDIATA. COM-TRI (RADIOCOR) 22-09-08 17:21:30 (0293) 5 NNNN
 
Indietro