Investimenti immobiliari sul mar rosso.

E allora ?
Pure io vado tutti gli anni nel mar rosso ,
ma vado nei resort 5* dove c'e' tutto piscine ,ristoranti , bar ,
e con le formule all inclusive , i turisti non vanno di certo
a ficcarsi in un'appartamento !!
Ma poi chi te li gestisce gli appartamenti non lo fa certo gratis .
Ripeto : investimento pessimo con rating pari a BB-

E' quello che ho detto anche io nei miei precedenti messaggi.
Il turista una volta arrivato all'aeroporto vuole essere accompagnato nella struttura alberghiera (magari evitando di affittare in loco un'autovettura,considerando anche lo stile di guida spericolato di molti Egiziani),vuole animazione,magari in italiano,il medico in sede,qualcuno che cucini per lui,magari la possibilità di effettuare escursioni e l'istruttore di diving in sede,una certa organizzazione diciamo e sa che può averla per cifre tutto sommato basse.
Ripeto che quello che davvero incide sui costi per il turista in Egitto è il viaggio,non tanto la sistemazione alberghiera.
Quindi perchè andare in appartamento dal momento che il risparmio,ammesso che ci sia,sarebbe bassissimo per il turista?
Anzi,credo comunque che le grandi strutture alberghiere riescano anche a contenere i costi su un elevat numero di turisti.
Inoltre il proprietario dell'appartamento dovrebbe gestirlo per mezzo di un'agenzia,che esige una provvigione e magari in modo disonesto ti dichiara che l'appartamento al momento è vuoto quando invece è affittato a turisti.
Poi comunque non credo che le bollette di accqua ed energia elettrica in Egitto siano proprio a buon mercato.
 
diciamo che se becchi l'investimento buono e serio, hai un monolocale all'interno di un villaggio turistico a 5 stelle con ogni sorta di confort ed in un posto dove il sole c'è almeno 10 mesi su 12.

Infatti.

L'unico problema che non so (ma ho una idea) e' sul titolo immobiliare. Mi sembra che in egitto non esiste il freehold (il pieno titolo perpetuo, come in Italia). Ma la proprieta' e' sempre del "popolo" e te sei solo l'usufruttuario
 
E allora ?
Pure io vado tutti gli anni nel mar rosso ,
ma vado nei resort 5* dove c'e' tutto piscine ,ristoranti , bar ,
e con le formule all inclusive , i turisti non vanno di certo
a ficcarsi in un'appartamento !!
Ma poi chi te li gestisce gli appartamenti non lo fa certo gratis .
Ripeto : investimento pessimo con rating pari a BB-

infatti qui si parla di resort a 5 stelle, proprio come li descrivi tu.
 
tutti quelli che hanno scritto " i turisti vanno tutti nei resort" non si sono accorti che questi appartamenti sono appunto all'interno dei suddetti resort.
 
Boh, io non capisco come di possa pensare di investire nel deserto...:mmmm:
 
sul numero di economy di qualche mese fa c'era un articolo sui rendimenti, veri e farlocchi, di immobili a rendita garantita all'estero...c'era anche l'egitto.....ed erano segnalate un po' di magagne, ma a memoria meno di tutti gli altri paesi.
magari sul sito della fiap trovi il pdf...
 
Io ero uno di quelli. Gli investimenti immobiliari vanno fatti con oculatezza e sul LUNGO periodo (10 anni +). Dubai ha la stabilita' politica e la posizione per fare bene. Ovviamente ci sono anche le fregature, ma se uno compra lo deve fare in ZONE buone (location, location, location). Ripeto ancora il concetto. Qui si fa di Dubai un fascio. La cosa e' sbagliata. Certo, i valori sono diminuiti del 40%. Ma queste sono cose che si mettono in conto quando si investe. MAI scoprirsi e mettersi a rischio default personale per mancanza di liquidita'...

Anche ROMA ora ha perso e probabilmente calera' nei prossimi mesi. Ma si tratta pur sempre di ROMA, la citta' eterna! NEl lungo periodo ROMA non puo' tradire. Ma, ricordo, che comprare ai massimi della bolla rende piu' duro fare un buon investimento e richiede poi piu' anni per rientrare dal capitale investito.

Non bisogna essere fondamentalisti (ribassisti o rialzisti). Bisogna essere freddi e valutare il singolo immobile pur contestualizzandolo alla situazione economica.

Io ho ben due mutui e sono veramente contento dei miei immobili e delle prestazioni in termini ANCHE di rivalutazione.

L'unica fregatura che ho preso e' in una truffa della banca ai miei danni (e di cui ho postato). Ma ci sto lavorando sopra...


cosa ci sia di bello in quel vespasiano di dubai, ancora però bisogna spiegarlo: un paese senza storia, senza opere d'arte, mare inquinato. clima orrendo, una teocrazia al comando, i pasdaran a due passi, svariate ore di aereo per raggiungerla, prezzi ancora in bolla pazzesca, cattedrali nel deserto (literally!) lasciate incompiute, costruzioni "cinesi" e nessuna attrattiva in generale.
 
cosa ci sia di bello in quel vespasiano di dubai, ancora però bisogna spiegarlo: un paese senza storia, senza opere d'arte, mare inquinato. clima orrendo, una teocrazia al comando, i pasdaran a due passi, svariate ore di aereo per raggiungerla, prezzi ancora in bolla pazzesca, cattedrali nel deserto (literally!) lasciate incompiute, costruzioni "cinesi" e nessuna attrattiva in generale.

concordo, ci sono stato spesso, ed ancora oggi mi chiedo cosa ci sia veramente di bello.

personalmente in vacanza nn ci andrei mai.
 
premesso che nn voglio ne è mio interesse pubblicizzare l'investimento a nessuno, ho aperto la discussione semplicemente per avere qualche risposta da qualcuno più informato di me, ma aldilà di qualche saccente che si è affrettato a trarre conclusioni figlie di semplice qualunquismo, di considerazioni interessanti nn ne vedo.

provo a linkare qualche sito che descrive i 3 progetti in corso d'opera che meglio conosco.
preciso che di progetti come questi ce ne sono da anni, e la cosa che mi interessava sapere era se qualcuno sappia di fregature "reali" di cui è a conoscenza.
il mio intervento è semplicemente perchè sto caldeggiando la possibilità di acquistarne uno.


- progetto "dream heaven" a sahl ashesh: (i lavori partiranno a settembre dopo il ramadan):
http://www.redseabrokers.com/PropertyDetails.aspx?propId=76&Lang=it-IT&country=Egypt

- progetto "marsa alam beach resort" a marsa alam: http://www.planethouse.org/it/oggetto-egitto/marsa_alam_beach_resort-48167.asp

- progetto "florenza kashmin" ad hurghada: http://www.florenzakhamsin.com/

esprimo alcune considerazioni personali sui 3 progetti:

- DREAM HEAVEN SAHL ASHEESH: sulla carta dovrebbe essere quello con più potenziale di rivalutazione, perchè nascerà in una zona che si sta sviluppando allora dove contestualmente verranno costruiti campi da golf (per una clientela quindi di un certo livello). Inoltre, se veramente lo costruiranno come viene descritto il resort sarà veramente molto bello.
Gli aspetti negativi però sono che: 1) i lavori partiranno a fine settembre e la consegna è prevista per marzo 2013. 2) i campi da golf ancora non sono ancora pronti. 3) i prezzi di lancio, considerando che i lavori devono ancora iniziare, secondo me sono troppo alti.


- MARSA ALAM BEACH RESORT: secondo me come rapporto qualità prezzo sarebbe l'investimento migliore, (anche se un aumento del 27% scatterà a metà luglio). La struttura comprende circa 1500 appartamenti e verrà consegnata in 2 fasi: la prima a marzo 2011 la seconda a primavera 2012. La società che gestirà il complesso è la BEST WESTERN. Promettono una resa minima del 10% annuo sull'affitto dei monolocali, senza garanzia. Per i bilocali e trilocali la rendita è garantita da fedejussione bancaria.
PROBLEMA NON DA POCO: mi è arrivata voce (non confermata), che le camere sono state accatastate come camere d'albergo e non come unità abitative.

- FLORENZA KASHMIN (HURGHADA): esteticamente credo sia il meno bello. I lavori però sono pronti all'80% e la consegna sarà per maggio 2011 e tra i 3 indicati credo sia il più affidabile.
Un aumento del 15% dei prezzi c'è stato ad inizio marzo, un altro 15% è previsto a settembre.
Un esempio di quotazione attuale per un monolocale da 30 mq circa (netti): 27.000 eur/costo dell'immobile+4500 ca. per gli arredi+4000 euro circa costi di agenzia e conto di garanzia inglese.
 
Infatti.

L'unico problema che non so (ma ho una idea) e' sul titolo immobiliare. Mi sembra che in egitto non esiste il freehold (il pieno titolo perpetuo, come in Italia). Ma la proprieta' e' sempre del "popolo" e te sei solo l'usufruttuario

credo tu ti riferisca alla proprietà vincolata ai 99 anni, ma siccome in passato questa era un ostacolo alla vendita degli immobili, gli ultimi progetti sono tutti in "piena proprietà" come i 3 da me indicati.
 
infatti qui si parla di resort a 5 stelle, proprio come li descrivi tu.

Si ho capito che l'appartamento e' situato all'interno del resort .
Ma tu potresti accedere a tutti i servizi gratis ? Dubito ...visto che dovresti
essere provvisto del braccialetto di riconoscimento .
Quindi in definitiva sei all'interno del paradiso , ma puoi solo guardare ,
a meno che tu non metta mano al portafoglio , ma a quel punto per un
turista non e' piu' conveniente acquistare tutto il pacchetto vacanze ?

Ma poi ricordati che un'eventuale rendimento immobiliare , non sarai tu
a gestirlo , ma l'agenzia che lo prendera' in gestione . E lasciamo perdere
il rischio paese ..................
In ogni caso se sei convinto che sia un'affare valido , compralo senza ascoltare nessuno .
 
esprimo alcune considerazioni personali sui 3 progetti:

- DREAM HEAVEN SAHL ASHEESH: sulla carta dovrebbe essere quello con più potenziale di rivalutazione, perchè nascerà in una zona che si sta sviluppando allora dove contestualmente verranno costruiti campi da golf (per una clientela quindi di un certo livello). Inoltre, se veramente lo costruiranno come viene descritto il resort sarà veramente molto bello.
Gli aspetti negativi però sono che: 1) i lavori partiranno a fine settembre e la consegna è prevista per marzo 2013. 2) i campi da golf ancora non sono ancora pronti. 3) i prezzi di lancio, considerando che i lavori devono ancora iniziare, secondo me sono troppo alti.


- MARSA ALAM BEACH RESORT: secondo me come rapporto qualità prezzo sarebbe l'investimento migliore, (anche se un aumento del 27% scatterà a metà luglio). La struttura comprende circa 1500 appartamenti e verrà consegnata in 2 fasi: la prima a marzo 2011 la seconda a primavera 2012. La società che gestirà il complesso è la BEST WESTERN. Promettono una resa minima del 10% annuo sull'affitto dei monolocali, senza garanzia. Per i bilocali e trilocali la rendita è garantita da fedejussione bancaria.
PROBLEMA NON DA POCO: mi è arrivata voce (non confermata), che le camere sono state accatastate come camere d'albergo e non come unità abitative.

- FLORENZA KASHMIN (HURGHADA): esteticamente credo sia il meno bello. I lavori però sono pronti all'80% e la consegna sarà per maggio 2011 e tra i 3 indicati credo sia il più affidabile.
Un aumento del 15% dei prezzi c'è stato ad inizio marzo, un altro 15% è previsto a settembre.
Un esempio di quotazione attuale per un monolocale da 30 mq circa (netti): 27.000 eur/costo dell'immobile+4500 ca. per gli arredi+4000 euro circa costi di agenzia e conto di garanzia inglese.

il marsalam è stato una granfregatura
manco i muri hanno fatto!!!
altro che interessi annuali
han perso tutti i soldi

certo che è semrpe bello rpendere in mano dopo tanti mesi certezze e sicumere:D:D:D:D:D:D:D:censored::censored::censored::censored:
 
Ogni volta che sento discorsi del genere il mio commento è questo :
"ma se questo investimento fosse veramente così conveniente, non pensi che il 'venditore' prima di proporlo a te avrebbe:
a) impegnato tutto il suo capitale più prestiti vari dalle banche
b) come sopra per i parenti stretti
c) come sopra per gli amici
d) come sopra per gli amici degli amici ...
ecc. eccc...."
Insomma se è veramente sicuro, valido etc. verrebbe a proporlo proprio a te ??????

il marsalam è stato una granfregatura
manco i muri hanno fatto!!!
altro che interessi annuali
han perso tutti i soldi

certo che è semrpe bello rpendere in mano dopo tanti mesi certezze e sicumere:D:D:D:D:D:D:D:censored::censored::censored::censored:

Eccole a distanza di tempo le super-sòle!!!

Dubai,Mar Rosso,venghino signori venghino!!!
 
Io non capisco come si faccia a comprare in un paese sconosciuto, tramite agenzie non verificabili, sulla base di "voci" di gente che anche se ha già preso una sola non l'ammetterebbe mai!!!!
Diverso è se conoscete bene i luoghi, siete di origine egiziana etc...
 
il marsalam è stato una granfregatura
manco i muri hanno fatto!!!
altro che interessi annuali
han perso tutti i soldi

certo che è semrpe bello rpendere in mano dopo tanti mesi certezze e sicumere:D:D:D:D:D:D:D:censored::censored::censored::censored:

non avranno fatto i muri ma il salam lo hanno sicuramente dato...:censored:
 
Mio padre diede 8 milioni di lirette a un tizio che si chiamava Mendella per comprare delle villette fantasma sul Mar Nero in Romania... faceva la pubblicità su Teleroma 56 e sembravano bellissime! Erano i primi anni 80 e, ovviamente gli 8 milioni sparirono!!!
:D

I racconti di Bigmad hanno sempre un non so che di provinciale,nonostante sia stato un investimento esotico...

Ma poi in Romania negli anni '80 non c'era Ceaucescu?:D:D
 
http://ricerca.repubblica.it/repubb.../un-primo-crollo-nell-ex-impero-mendella.html

UN PRIMO CROLLO NELL' EX IMPERO MENDELLA

LUCCA - "State calmi. Non lasciatevi prendere dall' esasperazione. Dobbiamo aver fiducia nella giustizia". La voce di Giorgio Mendella è, come sempre, suadente anche se rotta da un filo di nervosismo. L' invito alla calma lo rivolge ai fedelissimi, a quelle "fasce di azionisti e mutuanti che scalpitano". I "mendelliani" fremono e il telefinanziere, latitante da nove mesi, indossa i panni della vittima della giustizia. A suo dire la magistratura non rispetta le regole del gioco, la legge non viene applicata equamente. Esiste un' interpretazione "lucchese" dei codici sostengono i risparmiatori legati a Intermercato, la holding del gruppo, in un comunicato diffuso non appena è stata dichiarata fallita Capital Italia. Sì, per la prima volta è fallita una società di Mendella ed è una società molto importante da un punto di vista strategico. Attraverso Capital Italia erano state cedute quote di Intermercato - di cui deteneva 22 milioni di azioni del valore nominale di 100 lire, pari al 22 per cento del capitale sociale - a una misteriosa finanziaria con sede a Bruxelles, Europa 90. Ed era Capital Italia che passava azioni della capogruppo a Primomercato che a sua volta le girava ai risparmiatori che rispondevano agli appelli televisivi di Mendella. Insomma è saltata una delle scatole del gruppo che, secondo un rapporto della guardia di finanza, ha debiti per 400 miliardi. E' una voragine in cui rischiano di finire migliaia di risparmiatori: tra mutuanti e azionisti sono almeno dodicimila. Ma la stragrande maggioranza, apparentemente, crede ancora nel telefinanziere e il fallimento di Capital Italia è stato dichiarato per l' istanza che hanno presentato soltanto undici creditori. Gli altri "scalpitano". I segnali del nervosismo sono ben visibili. Hanno acquistato una pagina del quotidiano La Nazione per chiedere "giustizia". E un paio di settimane fa nei corridoi del tribunale civile di Lucca hanno contestato platealmente il ragioniere Leo Cattani a cui è stato affidato il compito di redigere il bilancio del 1990 di Intermercato. Il professionista si era presentato davanti ai giudici per discutere un' istanza di fallimento della holding. Secondo Cattani Intermercato, che ha un capitale di 9,9 miliardi, ha situazioni debitorie per 11 miliardi mentre i crediti ammontano appena a un miliardo. E' una tesi duramente contrastata dai legali del telefinanziere secondo i quali Cattani non ha ripartito i debiti tra le varie società e non è stato in grado di indicare il valore di Vallau, la società che controlla l' emittente televisiva Retemia. Su questa istanza di fallimento il tribunale probabilmente deciderà prima di Natale. Forse è cominciato il conto alla rovescia per questa vicenda che inizia anche a tingersi di giallo. In una stanza di Video Mercato, una delle società del gruppo usata dalla guardia di finanza come ufficio per interrogare gli azionisti, è stato scoperto un microfono spia. Con questa "cimice" qualcuno ha ascoltato le deposizioni. "Il gruppo è estraneo a questa storia del microfono, è stupido nascondere dei microfoni per sapere le cose. La verità è che vogliono far fallire Intermercato", s' è affrettato a dire Giorgio Mendella che dalla latitanza continua a tempestare l' Italia di telefonate. "Sono passati nove mesi e le nostre società vanno avanti. Retemia è l' unica emittente televisiva che non è indebitata con le banche, Domovideo macina soldi. E io continuo a lavorare", afferma Mendella che si muove tranquillamente tra la Francia e i paesi dell' Est dove cerca di avviare quei grandi affari che per mesi ha presentato dagli schermi di Retemia: villaggi turistici da costruire sul Mar Nero, grandi magazzini di Bucarest da riempire di merce italiana. E' stato un sogno che un anno fa, l' 8 dicembre del 1990, aveva alimentato un folto gruppo di vip. Marta Marzotto, Renato Pozzetto, Nino Manfredi, Ursula Andress si erano presentati sorridenti a Viareggio, alla terza Convention del gruppo. Ormai è solo un ricordo. Ora è il tempo dei fallimenti.
 
premesso che nn voglio ne è mio interesse pubblicizzare l'investimento a nessuno, ho aperto la discussione semplicemente per avere qualche risposta da qualcuno più informato di me, ma aldilà di qualche saccente che si è affrettato a trarre conclusioni figlie di semplice qualunquismo, di considerazioni interessanti nn ne vedo.

provo a linkare qualche sito che descrive i 3 progetti in corso d'opera che meglio conosco.
preciso che di progetti come questi ce ne sono da anni, e la cosa che mi interessava sapere era se qualcuno sappia di fregature "reali" di cui è a conoscenza.
il mio intervento è semplicemente perchè sto caldeggiando la possibilità di acquistarne uno.


- progetto "dream heaven" a sahl ashesh: (i lavori partiranno a settembre dopo il ramadan):
http://www.redseabrokers.com/PropertyDetails.aspx?propId=76&Lang=it-IT&country=Egypt

- progetto "marsa alam beach resort" a marsa alam: Egitto Marsa Alam Beach Resort, Marsa Alam - Appartamento - Planethouse Immobili

- progetto "florenza kashmin" ad hurghada: florenza khamsin

In California lo chiamano “Acapulco Play”, a New York “IBG” (iniziali di “I’ll Be Gone!”) e a Chicago “O’Hare Option” (a causa del nome dell’aeroporto)... ma il significato è sempre quello! :bye:
Ma dai, ma è possibile che ci sia ancora in giro gente che casca in cose simili?
Ma neanche un mulo cieco e celebroleso con le gambe gialle in stato di ubriachezza molesta... :nono:
Basta anche solo guardare i tre siti:
- nel primo non c’è scritto da nessuna parte né uno straccio di ragione sociale, partita iva, indirizzo della sede legale, ecc.
- nel terzo non c’è ragione sociale né partita iva; solo il nome di una strada egiziana (che peraltro stando a GoogleMaps non esiste) senza specificato il numero civico né niente e con un sacco di errori di ortografia.
- l’unico che a prima vista sembrerebbe un minimo plausibile è il secondo, che non ha nome della società e dati fiscali della stessa ma almeno ha l’indirizzo di un centro direzionale di Bristol... ma ho specificato “a prima vista” perché, guarda un po’, è casualmente lo stesso identico indirizzo di una società di domiciliazione e uffici temporanei, che per qualche decina di sterline alla settimana ti affitta un “virtual office” con domiciliazione della corrispondenza e inoltro internazionale in tempo reale delle telefonate (più, suppongo, uno sfarzoso spazio ufficio da mega-direttore-galattico per lavorarti il pollo quando viene a versare la caparra): verificate voi la corrispondenza degli indirizzi Virtual Offices
Ma neanche nei film di Totò avrebbero montato una cosa così poco credibile... :rolleyes:
 
Indietro