Investimento a leva per affitto turistico

ma scusa non ho capito: se vendi non prendi un centesimo però ti devi accollare i costi di manutenzione ? :rolleyes: ammazza che fregatura. con 3500€ al mese hai voglia a vacanze :D
sugli altri discorsi dipende. Se una casa si fitta a 2000€ a settimana puoi mettere pure l'agenzia :D

se mio suocero vende non prendiamo un centesimo
visto che l'abbiamo convinto a tenerla le spese di manutenzione e tasse le dobbiamo pagare noi ma anche gli eventuali affitti
io ci posso andare solo 2 settimane a cavallo di ferragosto
x il resto sarebbe libera
non si tratterebbe di una agenzia immobilare ma di una società di gestione affitti che fa contratti annuali
hanno diviso le settimane dell'anno in alta/media/bassa stagione con lettere dalla A alla F e ad ogni settimana coperta ti garantiscono un importo a cui sottrarre la cedolare secca prevista x i privati
la zona è molto richiesta e se venissero coperte le settimane da giugno a settembre non solo pagherei le spese fisse ma anche qualche lavoretto di ristrutturazione interno
 
Ciao Nemor, io l'ho presa in Salento, molto carino, non tanto grande, affittato da giugno a settembre, per quest'anno full.
Penso che mi viene confermato anche l'anno prossimo dalla stessa famiglia (sono in tanti e se la dividono sia come spesa che come mesi).
Però ripeto, posso parlare solo per quest'anno, chi vivrà, vedrà...

l'idea di più famiglie che si mettono insieme e la tengono tutta l'estate è un'ottima cosa
forse gli affitti sono più bassi ma hai la certezza che ci vanno sempre le stesse persone e magari non ti sfasciano tutto (spero)
 
io l'ho fatto, alle canarie. stanno finendo di metterla un po' a posto e poi a metà ottobre parto con affitto turistico; l'idea è che le canarie sono molto meno stagionali rispetto all'italia (o al continente in generale se allargo l'occhio all'europa del sud)
 
Hai qualcuno che gestisce eventuali guasti o disservizi?
Io l’ho fatto perché in zona ho un amico con A maiuscola che è un architetto e ha un impresa edile.
Ti dico solo che a luglio non andava il clima e mi ha mandato il suo idraulico per sistemare morale era il magnetotermico che era scattato.
L’inquilino non si è accorto e me l’idraulico ha chiesto ZERO, ovviamente è stato lui a fare l’impianto.
Se capitasse alle Canarie come fai?
 
diciamo che mi sono già fornito in loco di un property manager con P e M maiuscole :D
che è secondo me 65% del tutto, la casa è solo il restante 35%
 
Si anche io ho dovuto cercare una figura tutto fare che si occupa sia dell'accoglienza che dei servizi
Ha un vero e proprio tariffario ma nella zona gestisce diverse abitazioni
 
Si anche io ho dovuto cercare una figura tutto fare che si occupa sia dell'accoglienza che dei servizi
Ha un vero e proprio tariffario ma nella zona gestisce diverse abitazioni

In percentuale sul netto derivante dall'affitto che percentuale assorbe ?
 
In percentuale sul netto derivante dall'affitto che percentuale assorbe ?

Non posso ancora dire con certezza la percentuale ma parliamo di quota fissa di 100 euro ogni cambio esclusa manutenzione giardino
Quindi se una famiglia sta una settimana oppure un mese fa sempre 100
La percentuale varia perché il alta stagione stiamo sui 1000/1200 a settimana in bassa sui 300/400
 
non si tratterebbe di una agenzia immobilare ma di una società di gestione affitti che fa contratti annuali
hanno diviso le settimane dell'anno in alta/media/bassa stagione con lettere dalla A alla F e ad ogni settimana coperta ti garantiscono un importo a cui sottrarre la cedolare secca prevista x i privati
la zona è molto richiesta e se venissero coperte le settimane da giugno a settembre non solo pagherei le spese fisse ma anche qualche lavoretto di ristrutturazione interno

ho paura che la società sia proprio quella di cui mi sono liberato che aveva le stesse regole. Ora non vorrei scrivere i peggiori insulti ma se inizia con la n e finisce con la l sono loro. Dio me ne scampi e liberi. politica dei prezzi assurda ultra-inflessibile, continue mail con richieste di abbassare i prezzi immotivati (ossia motivati da scarso appeal della struttura o pessimo andamento del mercato, mi figuro che cosa abbiano combinato l'anno scorso) e commissioni monstre (si prendono anche la metà dei soldi che versa l'ospite)
Giusto una domanda ma questa società:
- si occupa solo di trovare clientela lasciando a te tutta la gestione (accoglienza, pulizie, manutenzione ordinaria, problemi, danni)
- si occupa di tutto
Se si tratta del primo caso ti consiglio nettamente il fai da te o altre soluzioni.
 
ho paura che la società sia proprio quella di cui mi sono liberato che aveva le stesse regole. Ora non vorrei scrivere i peggiori insulti ma se inizia con la n e finisce con la l sono loro. Dio me ne scampi e liberi. politica dei prezzi assurda ultra-inflessibile, continue mail con richieste di abbassare i prezzi immotivati (ossia motivati da scarso appeal della struttura o pessimo andamento del mercato, mi figuro che cosa abbiano combinato l'anno scorso) e commissioni monstre (si prendono anche la metà dei soldi che versa l'ospite)
Giusto una domanda ma questa società:
- si occupa solo di trovare clientela lasciando a te tutta la gestione (accoglienza, pulizie, manutenzione ordinaria, problemi, danni)
- si occupa di tutto
Se si tratta del primo caso ti consiglio nettamente il fai da te o altre soluzioni.

direi che hai proprio azzeccato
non ho firmato niente con loro
ho solo chiesto info
si tratterebbe della prima opzione solo trovare la clientela
infatti sono propenso per la seconda in cui io troverei i clienti usando i vari portali e loro farebbero la gestione della casa a prezzi fissi
 
Indietro