Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria?consigliatemi


ciao a tutti,
sono nuova del forum e volevo chiedere ancora pareri su i franchising di sigarette elettroniche.
un amico mi ha proposto l'affiliazione (20000 euro senza spese di ingresso) ma io non sono molto convinta che sia questo gran business.
il futuro delle ecig è molto incerto:l'UE vuole vietarne la vendita, l'OMS dice che non eliminano la dipendenza e i tabaccai cominciano a muoversi per avere l'esclusiva della vendita in monopolio.
per me chiuderanno tutti alla fine. voi che ne pensate?sapete come si sta muovendo la categoria dei tabaccai verso le ecig?

.
 
ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, ero molto interessato all'acquisto di una tabaccheria, dato che in sicilia è difficile trovare lavoro.
io al momento lavoro come autista di ambulanze, sono ingaggiato a part-time e lavoro 13 ore al giorno per 850€ al mese, quindi per garantirmi un futuro discreto sia a me che alla mia famiglia, acquisterei una tabaccheria che bene o male ancora oggi consente di avere uno stipendio dignitoso.
ecco allora volevo sapere dato che ho già letto tutti i 5 tread sull'acquisto di una tabaccheria, non ho ben capito cosa sono gli aggi, cioé per valutare una tabaccheria devo farmi dare gli aggi ma cosa sono? gli aggi sono solo i guadagni annuali(al lordo o al netto?) dei tabacchi e lotto, o devo considerare per fare la valutazione anche di eventuali aggi se ad esempio cé un bar compreso nella tabaccheria?
poi quali documenti conviene farmi dare dal tabaccaio che vende?
attendo vostre info grazie.
 
ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, ero molto interessato all'acquisto di una tabaccheria, dato che in sicilia è difficile trovare lavoro.
io al momento lavoro come autista di ambulanze, sono ingaggiato a part-time e lavoro 13 ore al giorno per 850€ al mese, quindi per garantirmi un futuro discreto sia a me che alla mia famiglia, acquisterei una tabaccheria che bene o male ancora oggi consente di avere uno stipendio dignitoso.
ecco allora volevo sapere dato che ho già letto tutti i 5 tread sull'acquisto di una tabaccheria, non ho ben capito cosa sono gli aggi, cioé per valutare una tabaccheria devo farmi dare gli aggi ma cosa sono? gli aggi sono solo i guadagni annuali(al lordo o al netto?) dei tabacchi e lotto, o devo considerare per fare la valutazione anche di eventuali aggi se ad esempio cé un bar compreso nella tabaccheria?
poi quali documenti conviene farmi dare dal tabaccaio che vende?
attendo vostre info grazie.


Gli aggi sono il guadagno su vendita tabacchi e gratta e vinci. 10 per cento sulle sigarette, 8 sui gratta e perdi.
A questi poi togli spese di gestione, affitto, contributi eccetera
 
Gli aggi sono il guadagno su vendita tabacchi e gratta e vinci. 10 per cento sulle sigarette, 8 sui gratta e perdi.
A questi poi togli spese di gestione, affitto, contributi eccetera

doc, rispondi a una domanda del 2013 ? mi sa che hai fatto un po di confusione ! :D
 
Indietro