Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 5^

l'altro thread è "pieno" e ricomincio da questo che era l'ultimo post:

Avete dei commenti o suggerimenti a riguardo...?

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti, ho letto per mesi i vostri messaggi e raccolto molte informazioni. Ho avuto crescenti problemi a posizionarmi sul mercato del lavoro dipendente con contratti di durata considerevole.... oggi mi trovo a 37 anni troppo 'vecchio' e qualificato per gli impieghi disponibili. Non esprimerò l'amarezza per l'esito dei miei investimenti nella formazione (laurea, master e viaggi all'estero). Lasciato alle spalle il mondo del dipendente nel settore 'commerciale', da tempo ho deciso di cambiare strada. Ho un immobile (in cui non abito) che potrei vendere per investire in un attività che dovrebbe sostenere me e la mia compagna... la tabaccheria mi sembrava la cosa più sensata per la stabilità. Oggi sono un pò +perplesso di prima. Intanto sulla tipologia di tabaccheria da ricercare.... eviterei quelle con attività associate come l'edicola perchè mi sembra impegnativo e con prospettive di peggioramento, eviterei anche la ristorazione (perchè sono costose, incerte e non ho mai fatto il ristoratore) resto perplesso se valga la pena o meno per bar-tabacchi+giochi ecc. o convenga una più semplice e protetta (con tanto di teche antiproiettili) tabaccheria con giochi ecc. Fra l'altro temo che avere anche il bar mi costringerebbe ad assumere qualcuno e i costi sarebbero certi (gli incassi chissà). La cosa positiva è che i prezzi delle tabaccherie sono scesi e non sembra che toglieranno mai la zampa dagli aggi (quindi la tabaccheria avrà sempre una zona di rispetto ... magari più piccola che in passato). Voi cosa ne pensate?


Io domanderei: se non fai più il dipendente adesso... come campi?

macchè tabaccheria
apri un centro massaggi con 3 dominicane
nessuno ti spara per 4 soldi, incassi a 4 mani e rischi pochissimo
 
molto probabilmente è una rivendita speciale data ai benzinai che hanno almeno una metratura di 1200mt ( se non mi sbaglio non hanno un vincolo di distanza minima , te ne possono aprire una anche a 100mt di distanza )


94k sono solo gli aggi di tabacchi+lotto ( quelli dove viene calcolato l'unatantum da versare al monopolio) , a questi devi aggiungere sisal + edicola + G&V + servizi vari , per me questa tabaccheria viaggia tra 150-200k di quadagno lordo annuo

Ciao segnali di fumo la tabaccheria nel 2008 137000,nel 2009 142000, nel 2010 134000,nel 2011 135000, dati verificati con la denuncia del redito e ordini di levate settimanali,abitanti sono 2370 unico tabacchino e gestita malissimo in quanto i proprietari non anno piu voglia la licenza mi viene 280comperso attrezzature e merci.costi novennale e spese varie arrivo 400.Vorrei sapere il vostro parere
 
molto probabilmente è una rivendita speciale data ai benzinai che hanno almeno una metratura di 1200mt ( se non mi sbaglio non hanno un vincolo di distanza minima , te ne possono aprire una anche a 100mt di distanza )


quoto



no non hanno una superfice così grande, saranno a occhio meno di 500 metri quatri.
e comunque il mio era almeno 3 volte più grande ma non me la diedero per la distanza.
allora è una rivendita ordinaria , la distanza minima dovrebbe essere 300mt :mmmm:
il numero di abitanti è relativo , magari è su di una grossa via di comunicazione e si becca tutto il traffico di passaggio
 
Ciao segnali di fumo la tabaccheria nel 2008 137000,nel 2009 142000, nel 2010 134000,nel 2011 135000, dati verificati con la denuncia del redito e ordini di levate settimanali,abitanti sono 2370 unico tabacchino e gestita malissimo in quanto i proprietari non anno piu voglia la licenza mi viene 280comperso attrezzature e merci.costi novennale e spese varie arrivo 400.Vorrei sapere il vostro parere
135k - 98k = 37k tra sisal - edicola - G&V e servizi vari ( non so se ha le slot )
quanto fa di lotto ?
non è che ha qualche patentino aggregato ?
nel tuo caso il pericolo è che venga rilasciata una 2 rivendita
 
135k - 98k = 37k tra sisal - edicola - G&V e servizi vari ( non so se ha le slot )
quanto fa di lotto ?
non è che ha qualche patentino aggregato ?
nel tuo caso il pericolo è che venga rilasciata una 2 rivendita

Non possiede slot, i gratta e vinci ha bloccato la fornitura a meta anno del 2011 perke saliva troppo il fatturato un patentino aggregato in un bar, per aprire un'altra rivendita non credo (abitanti sono 2400)
 
Non possiede slot, i gratta e vinci ha bloccato la fornitura a meta anno del 2011 perke saliva troppo il fatturato un patentino aggregato in un bar, per aprire un'altra rivendita non credo (abitanti sono 2400)
il prezzo sembra buono , da riattivare subito la fornitura di G&V ( gli faceva schifo quadagnare qualche soldo in più :eek: ) , se hai lo spazio proverei anche a installare un paio di slot
 
Non possiede slot, i gratta e vinci ha bloccato la fornitura a meta anno del 2011 perke saliva troppo il fatturato un patentino aggregato in un bar, per aprire un'altra rivendita non credo (abitanti sono 2400)

Non sono convinto delle slot,l'unica cosa e che ho paura ke monti non faccia k....:censored:
 
Ciao Segnali, tu vendi le marche da bollo?
Se sì, ti trovi cno l'importo addebitato settimanalmente dall'Agenzia sul tuo c/c?
 
boh!!!!!...a me sembrano aggi troppo alti per soli 2400 abitanti.
di solito bloccano le forniture quando non si paga.................

doppio boh.!!!!!!!................

occhio che a 3000 scatta la seconda tabaccheria.....................e occhio ai benzinai vicini................
 
boh!!!!!...a me sembrano aggi troppo alti per soli 2400 abitanti.
di solito bloccano le forniture quando non si paga.................

doppio boh.!!!!!!!................

occhio che a 3000 scatta la seconda tabaccheria.....................e occhio ai benzinai vicini................

Analgesico la tabaccheria e situata al centro del paese in un a strada di passaggio(strada provinciale)ragruppa i paesi limitrofi il distributore e fuori dal centro abitato gia possiede una rivendita tabacchi(speciale)Per la seconda rivendita, (se le crescita contina cosi)se ne parla tra 10 anni se non cambiano le regole.
 
Ciao Segnali, tu vendi le marche da bollo?
Se sì, ti trovi cno l'importo addebitato settimanalmente dall'Agenzia sul tuo c/c?
ciao lupak tutto bene ;)
l'addebito settimanale è sempre stato preciso ( lo sai che l'agenzia delle entrate ti aggiunge 0,90€ di commissione )
hai avuto qualche problema ??
 
Salve,

ma si sa niente circa la pseudo liberalizzazione che vorebbe portare la vendita dei tabacchi in tutti i distributori di benzina? o come sempre è finita a tarallucci e vino?
 
Salve,

ma si sa niente circa la pseudo liberalizzazione che vorebbe portare la vendita dei tabacchi in tutti i distributori di benzina? o come sempre è finita a tarallucci e vino?

Speriamo che finisca davvero a tarallucci e vino:):)
 
sembrerebbe che lascino ai distributori sigarette e giornali, ma ...... c'è un ma .......non viene toccata la normativa distanze minime.....ora c'è da capire a che gestore convenga tenere sigarette e giornali, solo ai punti vendita self service.....altrimenti devono assumere qualcuno per tenere d'occhio la merce esposta.......ora io non so i giri di affari che ci sono con i giornali, qui da me sento solo lamentele perchè ormai l'abbonamento annuale alle riviste toglie parecchio lavoro
 
Ultima modifica:
sembrerebbe che lascino ai distributori sigarette e giornali, ma ...... c'è un ma .......non viene toccata la normativa distanze minime.....ora c'è da capire a che gestore convenga tenere sigarette e giornali, solo ai punti vendita self service.....altrimenti devono assumere qualcuno per tenere d'occhio la merce esposta.......ora io non so i giri di affari che ci sono con i giornali, qui da me sento solo lamentele perchè ormai l'abbonamento annuale alle riviste toglie parecchio lavoro

be, io credo che convenga a chi ha magari un bar e quindi mette dentro anche le siga, ma se hai un self service e una piccola capannella dove te li metti le siga? con il rischio che entrano per fregarti le siga....bo certo ogni benzinaio valuterà se gli conviene o meno tenere le siga...ma comunque ancora nn si è capito se concedono o meno la vendita delle siga.....:confused::angry:
 
be, io credo che convenga a chi ha magari un bar e quindi mette dentro anche le siga, ma se hai un self service e una piccola capannella dove te li metti le siga? con il rischio che entrano per fregarti le siga....bo certo ogni benzinaio valuterà se gli conviene o meno tenere le siga...ma comunque ancora nn si è capito se concedono o meno la vendita delle siga.....:confused::angry:

Ciao max liberizzano solamente a distributori con superfice mq 1500:clap:
 
dove l'hanno scritto che bisogna avere una superfice minima?
io ho letto che i benzinai possono vendere tutto, non ho letto nulla riguardo alle superfici.
forse vi sfugge quanto sia grande una superfice di 1500 mq....


stamattina mi è arrivata una mail da un agenzia
altre 3 tabaccherie in vendita
milano,bergamo e gorgonzola..
tra 6 mesi le svenderanno parecchie..
non compratele
oramai il monopolio è rotto, presto le venderanno anche al supermercato...come i gratta e vinci..
 
Una rapida correzione dei prezzi pazzi di tabaccherie in Italia...un deleverage totale sulle attività italiane...
 
Indietro