Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 6^

Praticamente impossibile.
Bisogna chiarire se si parla di liberalizzazione di vendita o di prezzo.
Sul prezzo impossibile perchè è gia al minimo tenuto conto delle accise che sono simili a quelle della benzina (arrivano al 60%).
Quindi una Marlboro da 5€ ha un prezzo industriale teorico di 2€
Sul prezzo dei rivenditori sempre impossibile perchè su un aggio lordo del 10% che vuoi scontare ?

Liberalizzare la vendita anche ai supermercati e altri vorrebbe dire far chiudere molte tabaccherie e lo stato non se lo puo permettere visto che sono fonte di introito certo e garantito e pure controllato
Il sistema italiano è riconosciuto come il migliore.
Altri che hanno liberalizzato sono alla frutta con conrabbando alle stelle e vendite non controllabili

Il prezzo industriale è molto meno, considera su 5 euro:
accise 58,5% 2,925 euro
aggio tabaccaio 10% 0,500 euro
IVA 15% 0.750 euro
TOTALE 4,175 euro

costo reale escluse tasse e imposte 0,825 euro a pacchetto.

Tanto è vero che le Marlboro più costose in Russia costano 65 rubli ovvero circa 1,44 euro a pacchetto
 
Strano, tutti i messaggi dell'utente Hotsun ( quello che aveva acquistato la tabaccheria poco tempo fa ) sono scomparsi.. Piu' strana ancora era la sua "scomparsa" dal forum poco dopo l'acquisto.. Io l'ho sempre detto che questo forum e' pieno di volponi..

si ho notato anchio la sua scomparsa.chiamarlo volpone..mi sembra esagerato.non siamo mica nel 3d degli investimenti etc..dove potrebbe rischiare il linciaggio.qui si parla di possibile idee in ambito tabaccheria,dove uno e completamente libero.credo anchio per motivi di privacy abbia dovuto per un po scomparire..per curiosita gli scrivo un pm.

saluto caro nemor
 
Praticamente impossibile.
Bisogna chiarire se si parla di liberalizzazione di vendita o di prezzo.
Sul prezzo impossibile perchè è gia al minimo tenuto conto delle accise che sono simili a quelle della benzina (arrivano al 60%).
Quindi una Marlboro da 5€ ha un prezzo industriale teorico di 2€
Sul prezzo dei rivenditori sempre impossibile perchè su un aggio lordo del 10% che vuoi scontare ?

Liberalizzare la vendita anche ai supermercati e altri vorrebbe dire far chiudere molte tabaccherie e lo stato non se lo puo permettere visto che sono fonte di introito certo e garantito e pure controllato
Il sistema italiano è riconosciuto come il migliore.
Altri che hanno liberalizzato sono alla frutta con conrabbando alle stelle e vendite non controllabili

la penso come te,ma da anni ce una bozza di decreto a livello eu su molte liberalizzazioni entro il 2016,compreso il tabacco per spagna italia francia,non a caso i piu indebitati,che quindi non liberalizzano.
per ora e solo una bozza..risso presidente fit nel discorso di fine anno reperibile sul sito fit ha tranquillizzato tutti..per ora.se la bozza diventa legge o precisamente direttiba..si inizia con multe allo stato inadempiente..che si fan sempre piu pesanti..e si cede alla direttiva.certo stiamo parlando di una bozza,che magari non diventera mai direttiva.
 
tabacchino

Salve ragazzi, seguo da un pò queste interessanti discussioni in quanto interessato ad avere un tabacchino, i prezzi almeno qui al nord sono troppo alti e con il rischio liberalizzazioni ecc...non ne vale la pena almeno per me.
Per risparmiare qualcosa vorrei partecipare ad alcune aste per l'assegnazione di nuove rivendite, vorrei farvi alcune domande su qualche mio dubbio:

- per partecipare ad un'asta già nella lista dei bandi dove le condizioni sono che devi essere orfano, rifugiato ecc...posso partecipare ed avere qualche possibilità pur non avendo i requisiti?

- acquistare un tabacchino "scarso" (25-20 aggi all'anno) e spostarlo ad esempio all'interno di un centro commerciale (sempre nello stesso comune) è possibile? se si i tempi quali sono e soprattutto è sicuro che avvenga la cosa?

- quando all'interno di un centro commerciale la rivendita è straordinaria e non ordinaria?

- ad un'asta normale quanto più o meno pùò essere il minimo e il massimo per l'offerta? il doppio del presunto reddito?

ringrazio che mi vorrà rispondere a questi quesiti semplici per alcuni (non per me).
 
Salve ragazzi, seguo da un pò queste interessanti discussioni in quanto interessato ad avere un tabacchino, i prezzi almeno qui al nord sono troppo alti e con il rischio liberalizzazioni ecc...non ne vale la pena almeno per me.
Per risparmiare qualcosa vorrei partecipare ad alcune aste per l'assegnazione di nuove rivendite, vorrei farvi alcune domande su qualche mio dubbio:

- per partecipare ad un'asta già nella lista dei bandi dove le condizioni sono che devi essere orfano, rifugiato ecc...posso partecipare ed avere qualche possibilità pur non avendo i requisiti?

- acquistare un tabacchino "scarso" (25-20 aggi all'anno) e spostarlo ad esempio all'interno di un centro commerciale (sempre nello stesso comune) è possibile? se si i tempi quali sono e soprattutto è sicuro che avvenga la cosa?

- quando all'interno di un centro commerciale la rivendita è straordinaria e non ordinaria?

- ad un'asta normale quanto più o meno pùò essere il minimo e il massimo per l'offerta? il doppio del presunto reddito?

ringrazio che mi vorrà rispondere a questi quesiti semplici per alcuni (non per me).
che al nord(torino)i prezzi siano alti lo vedo anchio..fnano x 3,5..sta a te farlo abbassare,specialmente se sono gia anziani e vogliosi di vendere.
liberalizzazione?per ora parliamo di aria al vento,bozza di decreto.
poi in futuro...all is possibile.

risposndo alle domande:

aprire un tabacchino ad asta?se hai gianci paghi mazzette..vedi che diventi anche orfano di guerra.

prendere un tabacchino scarso e spostarlo?ci sono regolamentazioni precise da seguire che trovi sul sito di monopolio.
sicuro del centro commerciale?ci abito vicino ad uno importante di torino quale 8 gallery.ce un tabaccaio dentro..prima era posizionato al fondo di questo centro commerciale...aveva un negozio enorme,era circondato da negozi di marca e tutto andava bene...
ma quando ha iniziato la crisi e tutta un ala di questo centro e morta si e dovuta spostare vicino al cinema in un negozio che non e la meta di prima,anche come fatturati.
se il centro commerciale fallisce,fallisce ance la tabaccheria.

per un asta normale ,senza ganci non ti avvicini nemmeno.

ti conviene affidarti ad un agenzia seria che ti segua come si deve

saluti
 
ragazzi secondo voi con un aggio di 55k complessivo e comprensivo di tabacchi e lotto, secondo voi un offerta di 120k come la vedete?
 
grazie pikie per la risposta, lascio perdere l'asta pubblica cosi evito di sprecare tempo e denaro!! non è la mia priorità un tabacchino ma essendo un lavoro "sicuro" per un giovane e disoccupato come me piuttosto di stare a casa a far niente era più che una possibilità.
Tengo sotto occhio un tabacchino al mio paese di proprietà di due anziani in attività penso da 30-35 anni in zona centrale, vediamo se li convinco ad una pensione anticipata e faccio l'affare vi terrò aggiornati!
 
grazie pikie per la risposta, lascio perdere l'asta pubblica cosi evito di sprecare tempo e denaro!! non è la mia priorità un tabacchino ma essendo un lavoro "sicuro" per un giovane e disoccupato come me piuttosto di stare a casa a far niente era più che una possibilità.
Tengo sotto occhio un tabacchino al mio paese di proprietà di due anziani in attività penso da 30-35 anni in zona centrale, vediamo se li convinco ad una pensione anticipata e faccio l'affare vi terrò aggiornati!

ti ringrazio,ma non sono la bibbia.senti pareri di persone piu esperte di me.
parli con questi anziani..e fatti dare i conti poi postali..e fatti seguire perche non e una cosa facile.
 
Mi dite dove trovo i post precedenti a questo (1 a 4)?

Grazie
 
Impianti da 500 milioni e 600 posti
Philip Morris scommette sull’Italia
BOLOGNA — Philip Morris investe circa
500 milioni in due comuni della cintura
bolognese, per uno stabilimento-pilota
e per la sua prima fabbrica al mondo
di «prodotti a potenziale rischio ridotto
». Si tratta di prodotti di nuova generazione,
definiti a basso rischio per la
salute, che i fumatori potranno adottare.
Si stimano 30 miliardi di unità entro il
2016. Due anni il tempo di costruzione
per la nuova fabbrica, prevista in un’area
del comune di Crespellano. Poi si
prevede lavoro per altre 600 persone circa.
«L’investimento — commenta André
Calantzopoulos, Ceo di Philip Morris International,
in una nota diffusa a Losanna
— dimostra il nostro forte impegno
nei confronti dell’Italia ed in particolare
nell’area di Bologna».
 
Impianti da 500 milioni e 600 posti
Philip Morris scommette sull’Italia
BOLOGNA — Philip Morris investe circa
500 milioni in due comuni della cintura
bolognese, per uno stabilimento-pilota
e per la sua prima fabbrica al mondo
di «prodotti a potenziale rischio ridotto
». Si tratta di prodotti di nuova generazione,
definiti a basso rischio per la
salute, che i fumatori potranno adottare.
Si stimano 30 miliardi di unità entro il
2016. Due anni il tempo di costruzione
per la nuova fabbrica, prevista in un’area
del comune di Crespellano. Poi si
prevede lavoro per altre 600 persone circa.
«L’investimento — commenta André
Calantzopoulos, Ceo di Philip Morris International,
in una nota diffusa a Losanna
— dimostra il nostro forte impegno
nei confronti dell’Italia ed in particolare
nell’area di Bologna».

grazie per l' ottima segnalazione.
 
quindi non converrebbe più acquistare o investire in una tabaccheria?
 
quindi non converrebbe più acquistare o investire in una tabaccheria?

per quello allora non conviene investire piu su niente. Mi guardo attorno e stanno chiudendo negozi che esistevano già quando ero bambinoKO!
Lo stesso dicasi per le tabaccherie:
una volta guadagnavano anche quelle posizionate in **** ai lupi: Oggi molte sono in crisi
Conviene se produce reddito e se la compri ad un prezzo accettabile, tenuto conto che il futuro non è roseo al momento.

Il tabacco mi è calato del 10% a fronte di un aumento delle marche e tipologie esposte (maggiori costi). Si salvano i Gratta
 
Ho amici che lavorano in Philip Morris qui in Svizzera e si vocifera che quest'anno la PMI inizierà la produzione della sigaretta elettronica.
 
Paul tu hai la tabaccheria? L'hai comprata ora?
 
Bar-Pizzeria-Tabaccheria
aggi 180k
Bar ecc 40k
Levate sett tabacchi intorno a 20K

Cosa ne pensate di questa?
 
Indietro