Investimento piccolo app da mettere a reddito

ciao, ovviamente so che ci sarà anche online la risposta ma sicuramente l'esperienza è più veloce; quali sono alcuni dei modi con cui si genera un credito irpef e questo non ha quindi scadenza di quattro anni come le minus?

grazie intanto
 
ciao, ovviamente so che ci sarà anche online la risposta ma sicuramente l'esperienza è più veloce; quali sono alcuni dei modi con cui si genera un credito irpef e questo non ha quindi scadenza di quattro anni come le minus?

grazie intanto

Nel mio caso in particolare si tratta del bonus ristrutturazioni.
 
Piccoli intoppi burocratici, ma mutuo concesso, a fine maggio faccio la stipula ;)
 
Rogito fatto venerdi nell'immobile e poi contestuale sostituzione della serratura. Una giornata e mezzo di pulizia e dato incarico all'agenzia per affittare a 450 euro con contratto 4+4 tassazione IRPEF. Mutuo tasso fisso TAEG 2% a 10 anni, rata 363 euro/mese
 
Rogito fatto venerdi nell'immobile e poi contestuale sostituzione della serratura. Una giornata e mezzo di pulizia e dato incarico all'agenzia per affittare a 450 euro con contratto 4+4 tassazione IRPEF. Mutuo tasso fisso TAEG 2% a 10 anni, rata 363 euro/mese


bravo!
 
Rogito fatto venerdi nell'immobile e poi contestuale sostituzione della serratura. Una giornata e mezzo di pulizia e dato incarico all'agenzia per affittare a 450 euro con contratto 4+4 tassazione IRPEF. Mutuo tasso fisso TAEG 2% a 10 anni, rata 363 euro/mese
Perché hai scelto la tassazione irpef ordinaria e non la cedolare secca?
 
Alla fine quanta è stata la spesa complessiva per entrare in possesso dell'immobile? Tra interessi, acquisto, notaio, tasse ecc. ?
 
Alla fine quanta è stata la spesa complessiva per entrare in possesso dell'immobile? Tra interessi, acquisto, notaio, tasse ecc. ?

Calcolando tutte le spese, poco sotto i 70k. Avevo preventivato 75k, ma ho risparmiato i 5k in fase di trattativa abbassando da 60 a 55k la proposta..
Quindi meglio di come avevo pensato all'inizio ( 5k risparmiati )
 
Calcolando tutte le spese, poco sotto i 70k. Avevo preventivato 75k, ma ho risparmiato i 5k in fase di trattativa abbassando da 60 a 55k la proposta..
Quindi meglio di come avevo pensato all'inizio ( 5k risparmiati )

Ci sono circa 15k euro di spese ?
 
Buono, riuscendo ad affittarlo a 450 è un rendimento dell 8% più o meno (sul totale compreso di interessi e spese varie per l'acquisto)

Calcolando che la rata di poco più di 300 euro non dovrebbe creare problemi anche in casi di morosità (che data la cifra è anche meno probabile) o altri problemi temporanei, ottimo :clap::clap:
 
Ci sono circa 15k euro di spese ?

Si, un massacro l'agenzia ( 6k ) .. Notaio e imp. di registro me la sono cavata 3,5k ( anche se per fare l'atto nell'app. si e' presa 300 euro in + ), 250 euro di cambio serratura, 170 di condominio anticipato.
4k di interessi sul mutuo..
200 di registrazione compromesso
 
Buono, riuscendo ad affittarlo a 450 è un rendimento dell 8% più o meno (sul totale compreso di interessi e spese varie per l'acquisto)

Calcolando che la rata di poco più di 300 euro non dovrebbe creare problemi anche in casi di morosità (che data la cifra è anche meno probabile) o altri problemi temporanei, ottimo :clap::clap:

Aspettiamo di affittare prima ;)
 
Si devono anche recuperare i 15k euro di spese

Si, nella migliore delle ipotesi 3 anni. Comunque se non mi arriva prima l'atto dal notaio non posso affittare, in modo formare, ci vogliono un 15 20 giorni dal rogito
 
Mi è arrivata una offerta per l'affitto. Pensionata sordomuta con 1300 euro di pensione, mi devono far sapere l'età. Che problemi posso avere con una inquilina del genere?
 
Mi è arrivata una offerta per l'affitto. Pensionata sordomuta con 1300 euro di pensione, mi devono far sapere l'età. Che problemi posso avere con una inquilina del genere?

che se non paga col cavolo che puoi mandarla via in tempi ragionevoli
 
che se non paga col cavolo che puoi mandarla via in tempi ragionevoli

Dici che con qualcuno senza handicap si riesce a mandarli via prima? In effetti ho un po' di dubbi su questo punto. Il fatto che abbia una pensione non mi tutela?
 
La presenza di invalidi, anziani, disabili o portatori di handicap all’interno dell’appartamento in affitto non comporta deroghe alla disciplina sugli sfratti; pertanto, l’inquilino che non abbia pagato almeno un canone di affitto può essere mandato via dall’ufficiale giudiziario – eventualmente anche con l’ausilio della forza pubblica – una volta che il giudice abbia emesso l’ordinanza di sfratto.
Valuta però anche la questione morale in base al tuo carattere
 
Indietro