Investire in artisti emergenti - Parte II

Il secondo quadro che hai postato Ale , sembra fatto da Alex Katz .
 
Talmente tardi che potrebbe essere il momento giusto o quasi.
Dopo la personale qui a Trento è una serie di exploit, le quotazioni nell'ultimo anno si sono fermate e sono pure scese.
Se l'artista ti piace puoi farti avanti.
 
Ma scegli i quadri figurativi, nn quelli astratti . Anche se questi ultimi sono quelli che hanno visto scendere le quotazioni.
In galleria un 40x40 cm ti chiedono 25/30 mila euro
In asta potresti fare affari ma.....su quelli astratti o la serie della lettera A .
 
Trattasi comunque di ottimo artista. Caposcuola del filone polacco dei giovani artisti dell'est. Esordisce nel 2000 circa e da lì scoppia, ora un po' dimenticato , nel senso che non fa i botti in asta ma se vedete le mostre nn si sono mai fermate.
Realista dell'est , dipinge come se fossero delle foto in bianco e nero anche se negli ultimi anni ha iniziato a inserire dei colori.
Dipinge spesso la moglie Anka e in effetti l due quadri da te postati sono dei ritratti di lei (lo dice pure il titolo del primo "Anka che fuma")
Ora lavora molto anche con i video ma la pittura è il suo forte.....a mio modo di vedere.
Dopo di lui sono arrivati i vari Macieowski, Olowska ecc
Come dopo Victor Man sono arrivati Ghenie, Savu, Bercea ecc
 
Ultima modifica:
OK

Lista completa:

Ecco i nomi: .......... -

Grazie, ora me li studio.
Qualcuno era gia' stato citato su questo forum, Papetti su tutti che adoro ma che non mi posso permettere.

Il mio dispiacere, forse, e' aver individuato secondo i miei parametri d'interesse tale Ieva Petersone anni fa, quando sicuramente era un emergente. Complice pero' l'insuccesso nel contattarla direttamente non mi sono preoccupato piu' di tanto.
E ora me la trovo in una bella lista.... :wall:
 
Grazie, ora me li studio.
Qualcuno era gia' stato citato su questo forum, Papetti su tutti che adoro ma che non mi posso permettere.

Il mio dispiacere, forse, e' aver individuato secondo i miei parametri d'interesse tale Ieva Petersone anni fa, quando sicuramente era un emergente. Complice pero' l'insuccesso nel contattarla direttamente non mi sono preoccupato piu' di tanto.
E ora me la trovo in una bella lista
.... :wall:

Parlane con Arcange.

E' una sua amica
ed io mi posso annoverare tra i suoi Collezionisti
proprio grazie alla cara Arcange :clap:
 
A proposito di artisti emergenti, ho appena attaccato l'opera di Ayan Farah e devo dirvi con tutto il cuore che per me è splandida!
Sono contentissimo.

Non so se qualcuno del fol la segue/conosce.

PS: si la sto pompando :D:D:D

Bell'acquisto. Sicuramente le dimensioni sono un problema ma colori e tratto sono favolosi. Posso chiederti (anche in privato per ovvi motivi) la quotazione? Sono interessato ad un eventuale acquisto. Grazie.
 
Ma l'opera acquista da Zulasmi è gestibilissima, così come altre di Ayan. Ne vendono un'altra molto interessante.
 
Ma l'opera acquista da Zulasmi è gestibilissima, così come altre di Ayan. Ne vendono un'altra molto interessante.

Esatto. Quella di Zulasmi è gestibile. Mi riferivo alle altra che ho visto (sfortunatamente solo online). Puoi indicarmi dove vendono l'altra opera, per cortesia?
 
non sarà proprio un emergente
ma non sapevo dove postarlo.

Comunque è del 1980, un ragazzotto, ancora.

Gian Maria Tosatti
 

Allegati

  • 258.jpg
    258.jpg
    151,5 KB · Visite: 19
Se ne parla molto in giro, noto:rolleyes:

Sonia Kacem (Ginevra, 1985)
si muove nel mondo dell’astrazione recuperando e assemblando oggetti e materiali usati come elementi di costruzione per forme geometrico-astratte attraversate da sottili effluvi lirici. Forme tese a rimettere in atto una serie di sensi tratti dai luoghi espositivi.

La giovane artista svizzero-tunisina possiede una forte propensione alla composizione di materiali di recupero e un’intelligenza spaziale che le permette di stilare un glossario di forme volte a costituire un panorama intimo e oggettivo al tempo stesso.
 

Allegati

  • sonia 1.jpeg
    sonia 1.jpeg
    179,3 KB · Visite: 186
  • sonia 4.jpg
    sonia 4.jpg
    63,7 KB · Visite: 11
  • sonia 2.jpg
    sonia 2.jpg
    70,2 KB · Visite: 10
  • sonia 3.jpg
    sonia 3.jpg
    41,3 KB · Visite: 10
Indietro