Investire in BOT - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per investire e fare contratti
ci sono giorni positivi e giorni negativi
per me il 10 e l' 11 sono negativi
attività a beneficio di altri
è il significato di questi 2 giorni

........pertanto ci devo pensare un po .
 
Ultima modifica:
per investire e fare contratti
ci sono giorni positivi e giorni negativi
per me il 10 e l' 11 sono negativi
pertanto ci devo pensare un po .............
😁😁😁😁 non prenderli in asta ma sul secondario ed hai risolto
 
per investire e fare contratti
ci sono giorni positivi e giorni negativi
per me il 10 e l' 11 sono negativi
attività a beneficio di altri
è il significato di questi 2 giorni

........pertanto ci devo pensare un po .
parliamo di differenze minime
 
Infatti va tenuto conto che il bot lo puoi vendere
Il CD no

Per 80 euro di differenza di rendimento ogni 100k investiti io prenderei il bot
 
io con 150k comprando a99,7 sto' facendo 400 euro netti ad 1 mese
fammi capire meglio....
ho cominciato a rivolgermi ai CD perchè un BOT che quota 99.7 non lo avrei mai comprato. Sul sito borsaitaliano.it oggi è indicato un rendimento di appena il 3,56%, mentre i BOT che ho in portafoglio io li avevo comprati con rendimento indicato ad oltre il
3,80% (tutti con scadenza ad un anno).
Insomma, cercavo solo i BOT con rendimento maggiore, al prezzo più basso
Certo che un rendimento come nel tuo caso € 392,00 (circa) in un mese e mezzo fa cambiare completamente opinione sullo strumento.
Ho appena vincolato 30k a 5aa al 5%, con un rendimento mensile di € 92,00 (anche se accreditati trimestralmente, così che posso reinvestirli prima), ma adesso mi devo ricredere sulla bontà dell'investimento....
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao nadia io personalmente non investirei mai in cd se non al 6% e poi con i bot li puoi vendere quando vuoi se ti servono i soldi
 
Vi chiedo un consiglio da scarsa conoscenza di investimento in BOT. Devo comprare casa (potrebbe essere domani o quando la troverò). Conviene tenere la liquidità che mi servirà per l'acquisto della casa investita in BOT? Al momento la tengo in conti semiliberi o rapidamente svincolabili... Grazie
 
Vi chiedo un consiglio da scarsa conoscenza di investimento in BOT. Devo comprare casa (potrebbe essere domani o quando la troverò). Conviene tenere la liquidità che mi servirà per l'acquisto della casa investita in BOT? Al momento la tengo in conti semiliberi o rapidamente svincolabili... Grazie
Dipende da quante commissioni pagheresti
 
Dipende da quante commissioni pagheresti
Intendi le commissioni del deposito titoli? Ho letto che è conveniente Directa (5 euro ad ogni eseguito). La mia domanda da ignorante riguarda la possibilità di vendere (senza perdita) o se più conveniente tenere i semiliberi (cherry, CAAB, santander o il recente libero di aidexa)
 
io con 150k comprando a99,7 sto' facendo 400 euro netti ad 1 mese

ciao nadia io personalmente non investirei mai in cd se non al 6% e poi con i bot li puoi vendere quando vuoi se ti servono i soldi

scusa 6% NETTO/
Scusami ci spieghi meglio?. intanto quel rendimento del 6% che citi e di quel guadagno con bot preso a 99.7 grazie xé vedo che hai creato un po di scompiglio 🤪
 
Intendi le commissioni del deposito titoli? Ho letto che è conveniente Directa (5 euro ad ogni eseguito). La mia domanda da ignorante riguarda la possibilità di vendere (senza perdita) o se più conveniente tenere i semiliberi (cherry, CAAB, santander o il recente libero di aidexa)
5 euro ad eseguito è ottimo
Per il resto lascio la parola a chi conosce quei prodotti da te citati
 
5 euro ad eseguito è ottimo
Per il resto lascio la parola a chi conosce quei prodotti da te citati
Il rendimento del prodotti che ho citato è attualmente 3.50℅ lordo (Santander 2.50% e CAAB 3.80℅). Hanno tutti il bollo 0.20% sempre che al 31.12 non si trasferisca altrove per evitare il bollo (solo aidexa libero ha bollo trimestrale (. Quindi, in termini di rendimento e necessità di vendere per acquisto casa cosa sarebbe più conveniente? Grazie per l'aiuto a chi mi risponderà 🙏
 
Il rendimento del prodotti che ho citato è attualmente 3.50℅ lordo (Santander 2.50% e CAAB 3.80℅). Hanno tutti il bollo 0.20% sempre che al 31.12 non si trasferisca altrove per evitare il bollo (solo aidexa libero ha bollo trimestrale (. Quindi, in termini di rendimento e necessità di vendere per acquisto casa cosa sarebbe più conveniente? Grazie per l'aiuto a chi mi risponderà 🙏
bot tutta la vita, che puoi sempre vendere il 29/12 e ricomprare a gennaio x evitare bollo, dipende ovviamente da cifra e convenienza
 
bot tutta la vita, che puoi sempre vendere il 29/12 e ricomprare a gennaio x evitare bollo, dipende ovviamente da cifra e convenienza
Grazie! Ma se vendo prima della scadenza (esempio BOT a un anno) ci perdo? Supponiamo che acquisto sul secondario un BOT a un anno e tra 3 mesi trovo la casa da acquistare quindi devo vendere il BOT, ci perdo? Grazie 🙏
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro