Investire in BOT - Cap. 3

I Bot io li uso come se fossero denaro da conto corrente,per spese che potrebbero esserci non in programma o magari per investimenti immobiliari che capitano,per il resto faccio qualcosa con BTP e CD vincolati a scadenze non tanto lunghe
 
I Bot io li uso come se fossero denaro da conto corrente,per spese che potrebbero esserci non in programma o magari per investimenti immobiliari che capitano,per il resto faccio qualcosa con BTP e CD vincolati a scadenze non tanto lunghe
si anche io . al posto del conto corrente li tengo in bot . senza vincolarli con cd
 
Perchè un 3,528 annuale con tassazione al 12,5% (con certezza assoluta sull'investimento) mi sembra un ottimo modo di gestire i propri risparmi. Personalmente sono investito al 50% in bot(tra Agosto, Settembre ed Ottobre) e 45% in Btp. Dormo sonni tranquillissimi. Pensa negli ultimi 10 giorni sono stato in Egitto per vacanza ed ho ignorato completamente il tutto nemmeno un minimo controllo. I Bot in particolare non risentono delle varie news relative ai tassi e alle guerre. Hanno un percorso 'segnato' che ti porta a quanto stabilito, in rendimento, in fase di acquisto.
che tipo di btp hai?
 
Anch’io ho Fineco e lo stesso bot, ma ad oggi è ancora in portafoglio, del resto scade il 14, come fai ad averlo già disponibile?
Per il trading li da gia utilizzabili. Guarda in alto "Saldo disponibile trading" è uguale al "Saldo disponibile " + i Bot del 14/12
 
Salve a tutti, non compro da una vita tds, cosi’ chiedo… per comprare un bot annuale posso farlo da secondario e dal riepilogo finale vedo il rendimento giusto (ad esempio nominale 20.000, dovrei spendere 20- x%). Corretto?

Per gli isin bot annuali dove mi conviene guardare?

Grazie
 
Ultima modifica:
Domani mi scade un BOT annuale, volevo prendere il BTP Valore2, ma.... caspita in pratica le cedole di un'anno vengono bruciate dal prezzo di acquisto a 102,80 , a questo punto mi butto su un BOT e attendo l'emissione del Valore3 presumibilmente a febbraio / marzo 2024 per mettere al sicuro un tasso decente per qualche anno.
 
Domani mi scade un BOT annuale, volevo prendere il BTP Valore2, ma.... caspita in pratica le cedole di un'anno vengono bruciate dal prezzo di acquisto a 102,80 , a questo punto mi butto su un BOT e attendo l'emissione del Valore3 presumibilmente a febbraio / marzo 2024 per mettere al sicuro un tasso decente per qualche anno.
Guarda che il tasso che offriranno le emissioni di febbraio\marzo 2024 saranno allineate alle altre, non è che Valore3 potrà discostarsi dal mercato.
 
Domani mi scade un BOT annuale, volevo prendere il BTP Valore2, ma.... caspita in pratica le cedole di un'anno vengono bruciate dal prezzo di acquisto a 102,80 , a questo punto mi butto su un BOT e attendo l'emissione del Valore3 presumibilmente a febbraio / marzo 2024 per mettere al sicuro un tasso decente per qualche anno.
In verità non ti conviene aspettare,visto che asta Bot di ieri ha chiuso al 3,52% e le prossime saranno ancora piu' basse,mentre valore2 per ancora 2 anni e 10 mesi avrà il 4,10% e per altri 2 anni successivi il 4,50%
Poi ovvio se pensi di prendere per tenere 12 mesi stai sui BOT
 
In verità non ti conviene aspettare,visto che asta Bot di ieri ha chiuso al 3,52% e le prossime saranno ancora piu' basse,mentre valore2 per ancora 2 anni e 10 mesi avrà il 4,10% e per altri 2 anni successivi il 4,50%
Poi ovvio se pensi di prendere per tenere 12 mesi stai sui BOT
Forse un BTP 37 sarebbe pure meglio...
 
Domani mi scade un BOT annuale, volevo prendere il BTP Valore2, ma.... caspita in pratica le cedole di un'anno vengono bruciate dal prezzo di acquisto a 102,80 , a questo punto mi butto su un BOT e attendo l'emissione del Valore3 presumibilmente a febbraio / marzo 2024 per mettere al sicuro un tasso decente per qualche anno.
giusta tattica
50% bot annuali e 50% nuove emissioni di btp, purchè non superino i 5 anni di durata
 
Ritornata la liquidita' nel bot dic 24 appena uscito.....speravo rintraccio x destinare a btp medio lungo....ma pare autobus in tutta corsa....quindi parcheggio nella scadenza a 1 annno ....vediamo come prosegue
 
Ritornata la liquidita' nel bot dic 24 appena uscito.....speravo rintraccio x destinare a btp medio lungo....ma pare autobus in tutta corsa....quindi parcheggio nella scadenza a 1 annno ....vediamo come prosegue
Hai fatto bene
Troppa euforia ingiustificata
 
Indietro