Investire in BOT - Cap. 4

Ti ringrazio. Quantità 15000 data 31/01 in collocamento per 14769,56 commissione 0,10%
Non spaventarti di tutti i campi presenti ,quello che devi guardare sono i campi verdi con rendimenti e guadagni
il primo è relativo al tuo rendimento se lo vendessi oggi ,il secondo è se lo tieni fino a scadenza.
Come vedi sei comunque sempre in guadagno.
 

Allegati

  • Screenshot (19).png
    Screenshot (19).png
    257,7 KB · Visite: 49
  • Screenshot (20).png
    Screenshot (20).png
    253,4 KB · Visite: 47
Non spaventarti di tutti i campi presenti ,quello che devi guardare sono i campi verdi con rendimenti e guadagni
il primo è relativo al tuo rendimento se lo vendessi oggi ,il secondo è se lo tieni fino a scadenza.
Come vedi sei comunque sempre in guadagno.
eppure la quotazione 99,83 di Directa è corretta, ho controllato anche su webank e pure su borsa italiana, non è 99,63
 
eppure la quotazione 99,83 di Directa è corretta, ho controllato anche su webank e pure su borsa italiana, non è 99,63
Non capisco l'utilità di sottolineare questa eventuale differenza :pop:, comunque su borsa Italiana è 99,63 , ma non è importante perchè, il post sopra era per confermare a @Thomass che non era in perdita ,neanche in caso di vendita immediata,ed in ogni caso il prezzo di domani sarebbe difficilmente quello di venerdi.
 

Allegati

  • Screenshot (22).png
    Screenshot (22).png
    116 KB · Visite: 27
Si può scegliere annuale, lo puoi fare dalla tua area personale in autonomia, ma almeno una volta a trimestre devi ricordarti di andare in “portafoglio offline”, altrimenti ti riportano automaticamente alla trimestrale. OK!
Interessante ,ti ringrazio in abbinata con la promo attuale può essere vantaggioso,domani chiamo il me amis OK!
 
Non capisco l'utilità di sottolineare questa eventuale differenza :pop:, comunque su borsa Italiana è 99,63
solo non mi torna perchè su borsa italiana visualizzo ora una quotazione diversa da quella che visualizzi tu
?
vedere lo stesso sito nello stesso momento e visualizzare quotazioni diverse non mi sembra esattamente la regola...

mi correggo: non è lo stesso: nel mio c'è una A e non una S finale
 

Allegati

  • borsa italiana- bot oggi.png
    borsa italiana- bot oggi.png
    109 KB · Visite: 40
solo non mi torna perchè su borsa italiana visualizzo ora una quotazione diversa da quella che visualizzi tu
?
vedere lo stesso sito nello stesso momento e visualizzare quotazioni diverse non mi sembra esattamente la regola...

mi correggo: non è lo stesso: nel mio c'è una A e non una S finale
Significa che quella che visualizzi tu è annuale. Quella che visualizza Fuma è semestrale.
 
Significa che quella che visualizzi tu è annuale. Quella che visualizza Fuma è semestrale.
SI: a luglio scadono due BOT con due ISIN diversi, uno che scade il 14 luglio e l'altro il 31 luglio
si vede anche dal nome del BOT: uno termina con la lettera A ed un altro con la lettera S
 
Buonasera, se posso permettermi, magari farò un errore, ma forse state confrontando due titoli differenti:
Bot Zc Jul24 S (semestrale) Eur Isin IT0005581506 (data inizio negoziazione 29/01/2024) 99,636.
Bot Zc Lg24 A (annuale) Eur Isin IT0005555963 (data inizio negoziazione 13/07/2023) 99,839.
è vero, ora me ne sono accorta
 
Non spaventarti di tutti i campi presenti ,quello che devi guardare sono i campi verdi con rendimenti e guadagni
il primo è relativo al tuo rendimento se lo vendessi oggi ,il secondo è se lo tieni fino a scadenza.
Come vedi sei comunque sempre in guadagno.
Invece io ho il problema che non mi aggiorna il valore del titolo quando apro il Libreoffice. Dove è il problema?
 
Si c'è predefinita italiano
a me all'inizio compariva un avvertimento che recitava come le impostazioni di sicurezza di LibreOffice impedivano l'aggiornamento ed ho dovuto dare un'autorizzazione
sono sicura che riguardavano quanto sopra ma ora è un pezzetto che l'avviso non mi compare più e non mi ricordo come ho fatto a modificare le impostazioni di sicurezza...
 
Invece io ho il problema che non mi aggiorna il valore del titolo quando apro il Libreoffice. Dove è il problema?
inviami il tuo foglio che provo a vedere il problema, ma quasi sicuramente dipenderà dalle opzioni di LO ,prova a disinstallarlo completamente e a reinstallarlo
 
Non spaventarti di tutti i campi presenti ,quello che devi guardare sono i campi verdi con rendimenti e guadagni
il primo è relativo al tuo rendimento se lo vendessi oggi ,il secondo è se lo tieni fino a scadenza.
Come vedi sei comunque sempre in guadagno.
Chiarissimo.Ti ringrazio:molto preciso ed efficace.Immagino si tratti di un bug della mia piattaforma di UCG che stranamente mi riporta dei loss.
 
Non spaventarti di tutti i campi presenti ,quello che devi guardare sono i campi verdi con rendimenti e guadagni
il primo è relativo al tuo rendimento se lo vendessi oggi ,il secondo è se lo tieni fino a scadenza.
Come vedi sei comunque sempre in guadagno.
però il tuo screenshot (19) alla riga 48 mostra una minusvalenza di -14 virgola qualcosa
che non è il -7 virgola qualcosa che lamentava l'utente, ma è sempre un numero negativo
 
In realtà io facevo un discorso più terra terra (da cui nasce l'equivoco):
Partendo dallo screenshot di fuma57:


Vedi l'allegato 3027523

Se acquisto il BOT in asta il 26 Giugno, a scadenza il 14 Dicembre prendo un rendimento del 2,9% o del 1,36%?
Ovviamente il 1,36% (poi vanno considerate le spese di commissione)
dove si puo scaricare il file excel che hai postato?
 
Indietro