Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel frattempo ( gennaio 2023 aprile 2023) potresti anche investire nel bot scadenza 14 aprile 23 IT0005492415 che al prezzo attuale di 99,424 dovrebbe avere un rendimento di circa il 2,30% ( fonte fineco)
Personalmente PREFERISCO tenere liquidità per qualche occasione improvvisa e/o storno...
Agli interessati ricordo che:
Stima ordine acquisto: 9.942,40 EUR oggi per avere 10.000 tra 3 mesi = 57,60 a cui togliere COMMISSIONI ed eventuale tassazione
 
Sottoscritti oggi in asta i BOT 12GEN24 (ISIN IT0005529752) vedremo il 13/01 giorno di regolazione quale sarà il tasso, ovviamente in asta la commissione applicata è stata quella imposta dal MEF dello 0.15% .


R_Ltd
 
Sottoscritti oggi in asta i BOT 12GEN24 (ISIN IT0005529752) vedremo il 13/01 giorno di regolazione quale sarà il tasso, ovviamente in asta la commissione applicata è stata quella imposta dal MEF dello 0.15% .


R_Ltd
Quindi sul secondario si potranno comprare solo dal 13/1 ?
Su Fineco vedo 0,1% in asta, poi 0,19%
 
Personalmente PREFERISCO tenere liquidità per qualche occasione improvvisa e/o storno...
Agli interessati ricordo che:
Stima ordine acquisto: 9.942,40 EUR oggi per avere 10.000 tra 3 mesi = 57,60 a cui togliere COMMISSIONI ed eventuale tassazione
57.60 netti. Commissioni e tassazione già tolti!
 
scusate, ma in asta non si diceva che non c'erano le commissioni da pagare?
 
La data di regolamento è il 13.1 quindi fino a tale data non è sul secondario,
cambia banca se ti fanno 0,5%

I BOT hanno inoltre delle commissioni extra in base alla loro durata,

DA MEF:
COMMISSIONI SUI BOT: Se sottoscrivete BOT ricordate: non esistono commissioni fisse per la sottoscrizione. Il Ministero si è anche qui limitato a fissare i “tetti” massimi; l’intermediario potrà farvi pagare per ogni 100 euro di capitale sottoscritto fino a: 3, 5, 10 e 15 centesimi a seconda della durata residua (rispettivamente pari o inferiore a 80 giorni, tra 81 e 140 giorni, tra 141 e 270 giorni, pari o superiore a 271 giorni). Inoltre, in relazione al prezzo medio ponderato risultante dall’asta, l’importo massimo della commissione è ridotto, fino ad azzerarsi, in modo tale che il prezzo totale di acquisto, comprensivo della commissione e dell’imposta sostitutiva, non sia superiore a 100 euro, per ogni 100 euro di capitale sottoscritto.

In asta BTP non si pagano commissioni

Come ho scritto ieri...si parla di BOT!
 
Grazie per avere postato i fogli, mi sono presentato stamattina e mi hanno detto che avrei pagato lo 0.15% in fase d'asta e lo 0,18% cioe' di più nel mercato secondario così ho prenotato 400k e pago lo 0.15% sempre che me li diano tutti. Ciao
 
Grazie per avere postato i fogli, mi sono presentato stamattina e mi hanno detto che avrei pagato lo 0.15% in fase d'asta e lo 0,18% cioe' di più nel mercato secondario così ho prenotato 400k e pago lo 0.15% sempre che me li diano tutti. Ciao
Sì, sì, te li danno tutti.
 
Sottoscritti oggi in asta i BOT 12GEN24 (ISIN IT0005529752) vedremo il 13/01 giorno di regolazione quale sarà il tasso, ovviamente in asta la commissione applicata è stata quella imposta dal MEF dello 0.15% .


R_Ltd
In INTESA non si possono prenotare online ?
 
Io oggi ho preso il BOT ZC 14DC23 a 97,258
 
Scusa Tramaglino ma non dipende dalla rendicontazione ? Da come hai risposto si potrebbe pensare che lo paghi solo se possiedi bot al 31.12, in verità in caso di rendicontazione trimestrale lo paghi alla fine di ogni trimestre.

Questa la domanda:
Una ulteriore domanda i BOT scontano l'imposta di bollo dello 0.2%, quella che si rileva al 31/12?

Ciao e grazie R_Ltd
Questa la risposta:
Se li possiedi al 31/12 lo paghi, come ogni altro strumento finanziario nel tuo deposito titoli.

La domanda è se "il bollo dello 0,2% che si rileva il 31/12, il bot lo paga" quindi il riferimento è già esplicito e inequivocabile su una rendicontazione annuale;
la risposta è che - quel tipo di bollo che è contenuto nella domanda - si paga se c'è il possesso il 31/12.
 
Oggi vedo il 14 Gen 23 che quota 98.97. Simulando, con Fineco, stima ordine 9902€. Possibile? 100 € per 3 gg? Sbaglio qualcosa?
Notato anche io, quai 100 euro di ricavi. Mi sembra un pò strano. Non vorrei che poi eseguito l'ordine, ci sia la sorpresa.
 
E' che adesso non posso, altrimenti avrei chiamato Fineco per capire se effettivamente mi permette di guadagnare circa 100 euro in tre giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro