Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, qualcuno applica la strategia del Laddering con i BOT? Ha senso innanzitutto?
 
Scusate se torno sull'argomento, ma quindi se mi prenoto un quantitativo di un determinato BOT entro il giorno prima dell'asta, non so a che valore sarà collocato ? Cioè, si fa alla cieca ?
 
Scusate se torno sull'argomento, ma quindi se mi prenoto un quantitativo di un determinato BOT entro il giorno prima dell'asta, non so a che valore sarà collocato ? Cioè, si fa alla cieca ?
Esatto, alla cieca. (y)
Ma mi auguro che tu abbia anche letto il resto del thread ed in particolare la discussione tra me e @Kennu sull'argomento.
 
IT0005529752 Prezzo Medio Ponderato d'asta 96,974 (fonte MEF)
TELEBORSA lo quota 97,499
IT0005523854
TELEBORSA lo quota 97,335
Quindi il mercato valuta già più i Bot di gennaio, rispetto a quelli di dicembre.
 
Ciao a tutti,
se non ho capito male il gain "reale" lo si calcola sottraendo da 100 il prezzo di acquisto più le spese totali (commissione + tassa al 12.5%).

Dove la commissione è calcolata sul prezzo di acquisto, e varia da banca a banca se pur con un tetto, e la tassa sulla differenza tra 100 e il prezzo di acquisto (Gain lordo).

Dico bene?

ISIN Titolo: IT0005529752
Capitale nominale sottoscritto: Eur 1000,000
Prezzo medio ponderato: 96,974
Controvalore lordo: Eur 969,74
Commissioni percentuali applicate: 0,100
Commissioni applicate (sul controvalore): Eur 0,97
Ritenuta fiscale: 0,37825
Controvalore ritenuta fiscale: Eur 3,78
Prezzo totale di acquisto: 97,4493
Controvalore finale: Eur 974,49

Scusate la banalità
Ciao
Claudio
 
IT0005529752 Prezzo Medio Ponderato d'asta 96,974 (fonte MEF)
TELEBORSA lo quota 97,499
IT0005523854
TELEBORSA lo quota 97,335
Quindi il mercato valuta già più i Bot di gennaio, rispetto a quelli di dicembre.
La "quotazione" astratta è irrilevante, la quotazione la fanno gli scambi effettivi sul mercato, cioè l'esistenza reale di un tizio disposto a vendere e di uno diposto a comprare ad un determinato prezzo.
Il secondo numero che hai detto (del Dc23) è di questo tipo ultimo, il primo (Ge24) no.
 
avevo intenzione anche io di prendere un po di gn24 ma credo di prendere un btp lunga scadenza . ho gia i dc23
 
Ho capito grazie, allora mi posso fidare e pensare che questi 230 euro siano tutte minus recuperabili? Così mi hanno indicato nel foglio, comunque chiedo per conferma anche alle poste
Direi di sì, con Poste per acquistare sul secondario devi andare in ufficio postale?
 
Direi di sì, con Poste per acquistare sul secondario devi andare in ufficio postale?
io avevo aperto il conto ed è stato il mio primo investimento tramite il consulente di poste, ho fatto tutto fisicamente, non so se vi sia nel secondario.
 
La "quotazione" astratta è irrilevante, la quotazione la fanno gli scambi effettivi sul mercato, cioè l'esistenza reale di un tizio disposto a vendere e di uno diposto a comprare ad un determinato prezzo.
Il secondo numero che hai detto (del Dc23) è di questo tipo ultimo, il primo (Ge24) no.
Meno male, ho visto la quotazione a 97,499 (schizzata su all'improvviso nel finale) e avevo pensato che domani avrei trovato all'incirca quella quotazione, mentre spero si manterrà attorno ai 97.
Ma questa quotazione astratta a cosa serve? C'è un motivo per cui viene quotato così il bot prima dell'immissione ufficiale sul secondario che è domani?
 
Scusate sapro' solo domani se mi hanno dato tutti i 400k prenotati martedì? Si sa già il rendimento? Grazie
 
io avevo aperto il conto ed è stato il mio primo investimento tramite il consulente di poste, ho fatto tutto fisicamente, non so se vi sia nel secondario.
Scusami, ma non ho capito la risposta
 
io ho preso 50k oggi a 97,05 su Fineco. Non l’ho richiesto chissà come .. sono andato sul mot e l’ho preso. Ora volessi venderlo perché cambio idea non sarei già in gain? Io pensavo oggi fosse già sul secondario…mi aspettavo che in asta si dovesse prenotare
 
Quindi ci ha voluto rendere edotti della prima quotazione del nuovo bot. Non ci vedo nulla di male.
 
Scusate mi hanno dato tutti i 400k a prezzo di carico 97.14 ma la differenza tra 391... k e i 400k non ce' sul conto corrente, praticamente sul conto corrente ho la stessa somma che avevo appena tolto i 400k, gli 8.5 circa k di differenza quando me li accreditano sul conto corrente? Sto parlando di chebanca. Grazie
 
Scusate mi hanno dato tutti i 400k a prezzo di carico 97.14 ma la differenza tra 391... k e i 400k non ce' sul conto corrente, praticamente sul conto corrente ho la stessa somma che avevo appena tolto i 400k, gli 8.5 circa k di differenza quando me li accreditano sul conto corrente? Sto parlando di chebanca. Grazie
Cattura.PNG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro