Investire in bot

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Fineco si possono prenotare anche oggi,
per le commissioni parlano di 0,5 per mille( set 23 ) oppure 0,75 per mille ( Feb. 24 );
a queste vanno aggiunte le spese Fineco ?

Dove vedo le % di interesse?
 
Su Fineco si possono prenotare anche oggi,
per le commissioni parlano di 0,5 per mille( set 23 ) oppure 0,75 per mille ( Feb. 24 );
a queste vanno aggiunte le spese Fineco ?

Dove vedo le % di interesse?
Fineco ha commissioni minori di quelle previste, il che è un bene, non avendo HB con conto titoli purtroppo io devo prenotarli presso la filiale della mia banca dove le commissioni ovviamente sono applicate al max.

R_Ltd
 
Esiste una lista dei bot europei ( Romania, Ungheria…..). ..??
 
Esiste una lista dei bot europei ( Romania, Ungheria…..). ..??
Immagino di sì (hai provato a cercare anche titoli poliennali zero coupon con durata residua inferiore a 1 anno?). Dai una occhiata alle spese di gestione del deposito titoli e quelle di cambio (dovrebbero essere più alte che per i TdS italiani)
 
Immagino di sì (hai provato a cercare anche titoli poliennali zero coupon con durata residua inferiore a 1 anno?). Dai una occhiata alle spese di gestione del deposito titoli e quelle di cambio (dovrebbero essere più alte che per i TdS italiani)
Giusto , infatti manca un limite massimo commissioni
 
  • Like
Reazioni: f_b
TABELLA - Dettagli asta Tesoro Italiano
Oggi 11:06 - RSF
ROMA, 26 aprile (Reuters) - Di seguito i dettagli del collocamento odierno del Tesoro Italiano

TIPO TITOLO BOT A 365 GG. BOT A 182 GG.
ISIN IT0005532988 IT0005541278
TRANCHE 03 03
SCADENZA 14-02-2024 29-09-2023
DATA REGOLAMENTO 28-04-2023 28-04-2023
IMP. OFFERTO 2.500 3.500
IMP. RICHIESTO 4.226 5.297
IMP. ASSEGNATO 2.500 3.500
RAPP. COPERTURA 1,69 1,51
REND.MED.POND.S. 3,430 3,329
VAR.REND.ASTA PRE - + 0,253
DATA ASTA PREC. - 29-03-2023
REND. MAX. 3,435 3,336
REND. MIN. 3,423 3,319
PRZ.MED.POND. (%) 97,293 98,596
IMP. CIRCOLAZIONE 9.500 8.514
 
Ciao,
oggi volevo provare a partecipare all'asta dei BOT.
Andando nella sezione 'Aste titoli di stato' di Fineco non ho praticamente trovato nulla.
Se non ricordo male, nei giorni scorsi, trovavo una voce con 'sottoscrivi', avrei dovuto far quello?
Mi sto avvicinando solo adesso ai titoli di stato e sto cercando di capire come funziona.
Scusate la domanda banale.
Grazie.
 
Per la cronaca, non sono riuscito a prenotarli in asta dall'app intesa perché mi dava come unica soluzione quelli già a mercato ( riemissione quindi per l'aprile 24), ho dovuto precedere tramite sito web, vi risulta? Grazie
Io, tramite web su Intesa, oggi vedo solamente alcuni BTP ma non il BOT semestrale che mi sarei aspettato....ciao.
 
Ciao,
oggi volevo provare a partecipare all'asta dei BOT.
Andando nella sezione 'Aste titoli di stato' di Fineco non ho praticamente trovato nulla.
Se non ricordo male, nei giorni scorsi, trovavo una voce con 'sottoscrivi', avrei dovuto far quello?
Mi sto avvicinando solo adesso ai titoli di stato e sto cercando di capire come funziona.
Scusate la domanda banale.
Grazie.
Non lo trovi perché si chiude il giorno prima
 
Qualcuno ha BCC Roma ? Per sapere dove sono aste
 
Ciao,
oggi volevo provare a partecipare all'asta dei BOT.
Andando nella sezione 'Aste titoli di stato' di Fineco non ho praticamente trovato nulla.
Se non ricordo male, nei giorni scorsi, trovavo una voce con 'sottoscrivi', avrei dovuto far quello?
Mi sto avvicinando solo adesso ai titoli di stato e sto cercando di capire come funziona.
Scusate la domanda banale.
Grazie.
le aste durano poco. Ieri era l'ultimo giorno per prendere i bot. Oggi c'è ancora il BTP decennale (ultimo giorno)
 
Esiste una lista dei bot europei ( Romania, Ungheria…..). ..??
da una veloce ricerca, non mi sembra che ci siano attualmente bot stranieri quotati a milano, ma c'è stato un periodo in cui c'erano (è rimasta qualche traccia qui)
la cosa più vicina, analoga ai nostri btp short, sono gli schatz (obbligazioni tedesche a 2 anni) e i bonos (obbligazioni spagnole a 3 o 5 anni)
 
Buongiorno, mi sembra che alla fine sul MOT il prezzo, per tutta la sessione, è stato pressochè uguale a quello in asta.

R_LTD
 
Buonasera a tutti,
desiderei sapere qual è la data precisa dei BOT a 6 mesi e la relativa procedura.
Ovvero bisogna prenotarli dal portale oppure il giorno del collocamento?
 
Buonasera a tutti,
desiderei sapere qual è la data precisa dei BOT a 6 mesi e la relativa procedura.
Ovvero bisogna prenotarli dal portale oppure il giorno del collocamento?
Si parte da qui, vanno prenotati nei due giorni precedenti l'asta
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro