Investire in Etfs Silver 02 isin GB00B15KY328 - JE00B1VS3333

Allora... a prima vista il phisical mi sembra molto più preciso... per un investimento a lungo quindi dovrei optare per questo stumento?
 
I prezzi li ho presi in euro.
Inizio anno a 1,435 e oggi a 1,376 circa.. sbaglio qualcosa? Ad esempio Gold da inizio anno +1% etc -5% .... I prezzi quindi sono in euro. In dollari il gold starebbe a circa a -3,5%... dimmi se sbalgio in qualcosa

non ho seguito la cosa, dammi un po' di tempo per pensarci, sono molto preso oggi, sono sempre collegato al forum ma sto molto poco al terminale.
Ciao
 
se ti servono dei dati fammi sapere ciao
 
Ciao Torre anche io dentro da 12,20 ma volevo chiederti una cosa visto che sei esperto in questo:
Ma possibile che l' effetto contango abbia contagiato anche i metalli preziosi?
L' argento da inizio anno (in euro ha fatto -6,50%) l' ETC -18% come te lo spieghi? Anomalie che verranno corrette nelle prossime sedute o cosa?
Per non parlare del platino!

Ora ok per gas petrolio weath ecc... ma sto problema mo pure l' argento e simili?
Dimmi la tua perchè atrimenti cambio strumento, ad esempio ci sarebbe il phisical silver PHAG che non penso abbia di questi problemi, devo vedere.... :(

Scusa l'intrusione il ph è un "parassita" della quotazione del silver ... il lev è un parassita dell'indice ...

Se vuoi fare il cassettista parlo di anni ph se vuoi sfruttare le fiammate lev
 
Ciao Torre, stamane ho avuto tempo per studiare un po :D diciamo che in effetti chi ha acquistato ieri ha buone possibilità di vedere un rimbalzo lunedì con target a circa 16 $ nel breve... la candela disegnata, anche se rossa mostra una possibile inversione. Era da rischiare, purtroppo io mi sono fatto distrarre dall' indice generale FTSEMIB e appena usciti i dati americani appena ho letto -3% sono uscito dallo short e mi sono messo extralong (sempre sull' indice), perchè c'è quel gaa a 21.300 che spero venga chiuso.... ;) speriamo che lunedì sia una giornata positiva per tutti.

Buon weekend a tutti.

PS: Cosa ne pensi a proposito del rapporto gold silver? Oramai ha superato quota 70, storicamente interessante ;)

Ed eccola precisa che va a chiudere il gap... venduto anche extralong adesso penso al siver (gia in wheat a 2,56)
 

Quando si mantiene una posizione in un verso pur essendo ragionevolmente convinto che l'indice può rimbalzare dall'altro, e lo fa, solo questo puoi dirti, a brevissimo. Vediamo se a medio lungo ho ancora ragione .....
Scappo, ci si sente questo pomeriggio
 
completato H&S ribassista
sfiorata estensione di fibonacci di 1.618
ritracciato tra 38.2% e 50%
urge il recupero della gialla tratteggiata che ora fa da resistenza dinamica
l'indicatore promette rialzo anche se già area 16 sarà dura da rompere
 

Allegati

  • silver daily.gif
    silver daily.gif
    33,6 KB · Visite: 337
completato H&S ribassista
sfiorata estensione di fibonacci di 1.618
ritracciato tra 38.2% e 50%
urge il recupero della gialla tratteggiata che ora fa da resistenza dinamica
l'indicatore promette rialzo anche se già area 16 sarà dura da rompere
ciao Asdomar...se hai tempo mi piacerebbe vedere sul silver...RSI Price line,Trade Signal line,Volatility Band,Market Base Line ...cosi per avere un riscontro migliore sulle condizioni scalping long,Active long..short eccetera...GRAZIE!
 
Io finche non si riporta sulla resistenza dinamica non ci penso ad entrate.... oggi sta disegnando una candela davvero brutta, anche se la giornata non è ancora finita, ma la vedo dura nei prossimi giorni
 
attenzione ragazzi, a mio avviso se oggi non chiude in positivo potrebbe vedere un bel candelotto nero oggi o nei prossimi giorni :(
io sto ala finestra, uscito anche dal wehat. Questa incertezza sulla Grecia che si riperquote sull' euro e a suo volta sul carry trade non mi fa stare tranquillo, preferisco la liquidità e stare in attesa
 
Silver

Non so se il silver scenderà o salirà, sono convinto che chi non può permettersi l'oro lo acquisterà .... ne resta poco e ne voglio avere molto
 
ah... im un ottica a lungo penso sia uno dei migliori investimenti... solo che a sto punto conviene prendere il fisico quotato sempre a Milano in quanto ho notato diverse anomalie sulla leva che cercherò di analizzare meglio nel fine settimana
 
ah... im un ottica a lungo penso sia uno dei migliori investimenti... solo che a sto punto conviene prendere il fisico quotato sempre a Milano in quanto ho notato diverse anomalie sulla leva che cercherò di analizzare meglio nel fine settimana

ciao a tutti, alla fine siete\siamo gli stessi del gassss.
leggevo questo e non so se può essere utile, un po a me da da pensare, ma c'è chi dice che dipende un po dal mercato e altri che dicono che dipende perchè vogliono fare fuori gente perchè non hanno il phisical:

The CME group announced that margins for metals futures contracts on the NYMEX and COMEX will rise beginning February 12 by approximately 25% across various classes. The initial margin for 100-ounce COMEX gold futures will increase to $6,747 from $5,403, while the maintenance margin will rise to $4,998 from $4,002. For 5000-ounce COMEX silver futures, initial margins will increase slightly less: from $6,075 to $6,750 while the maintenance margin increases by $500 from $4,500 to $5,000. Margin increases will be largest for palladium, where initial margins will rise from $2,363 to $3,713, coupled with a maintenance margin increase of $1,000 from $1,750 to $2,750. Additionally, as the full advisory indicates, the CME increase margins by various percentage for virtually all of its product groups.



che ne dite??
ps avete aperto il nuovo thread del gas?????
 
Indietro