INVESTIRE IN STABLECOIN?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Segnalo I locked 9% se non erro su binance, busd e usdt.
 
su Busd danno il 10% solo per i primi 500
su Usdt il 10% sui primi 2000
su Usdc 1.2% sui primi 75.000

https://www.binance.com/it/earn/usdc


Leggevo che usando gli staking/earn si dovrebbe compilare anche il quadro RM, oltre al solito RW, ma qualcuno qui lo fa?
c'è qualche sito che spiega come si compila? ho cercato ma non ho trovato granchè.
 
su Busd danno il 10% solo per i primi 500
su Usdt il 10% sui primi 2000
su Usdc 1.2% sui primi 75.000

https://www.binance.com/it/earn/usdc


Leggevo che usando gli staking/earn si dovrebbe compilare anche il quadro RM, oltre al solito RW, ma qualcuno qui lo fa?
c'è qualche sito che spiega come si compila? ho cercato ma non ho trovato granchè.

Meglio il Flex di Binance sia USDT che BUSD
Dai un occhiata voce Risparmi Flessibili
 
riportavo solo i dati corretti del locked di cui parlava l'utente prima :)
 
segnalo il 15% su USDC LP (rete Fantom) su Beefy.
 
Al momento non molto conveniente ma con questi apy se uno ha eur ci penserei…
Io sono già pronto con promemoria attivo, penso venga fumato in 5 minuti…
 
Ma conviene adesso, con il cambio euro/USD molto sfavorevole, prendere UST o altre stablecoins del dollaro?

basta fare come me che divide a metà gli investimenti in stable legati @ euro & USD
 
pardon ma non te l'ha ordinato il medico. Se hai paura , i tuoi soldi mettili su un libretto postale

Certo il libretto postale è ottimo; comunque chiedevo da neofita, per capire meglio la tua strategia. Non siamo tutti allo stesso livello di conoscenza.
 
Certo il libretto postale è ottimo; comunque chiedevo da neofita, per capire meglio la tua strategia. Non siamo tutti allo stesso livello di conoscenza.

a mio modo di vedere c'è da mettersela via che le stable ad ora sono pricipalmente $, le poghe peggate ad € hanno una liquidità e solidità ben minore(ad ora)
In ottica investimento da valutare se, come spesso capita, la % di apy ripaghi le oscillazioni di cambio. Per ridurre in caso basta fare come il buon elabor.
Però io non tengo metà in stable €. Perché mi ispirano poco(forse anche per mia carenza, ci ho dedicato poco tempo di studio e approfodimento per ora)

Comunque una cosa da sottolineare e capire bene prima di investire in stable per un neofita direi è che sono comunque crypto e seppure limitano(azzerano) la componente volatilità prezzo hanno comunque rischi ulteriori rispetto ad avere l'equivalente fiat(es bancarotta emittente, tipo bitflinex per tether, problemi di bug o vario tipo in caso di algoritmiche, es ust o mai, e/o effettiva copertura dei fondi)

Io in questa fase, visti le pressioni dei regolatori e le emissioni che sembrano tanto in bolla, sto riducendo la % stable a favore di btc
(ci saran le carte di copertura dei fondo però a me nessuno toglierà dalla testa che se le garanzie sono,anche, spesso azioni che sono in bolla è un castello di carta precario)
 
certamente! se ha il valore di 1 dollaro (centesimo più centesimo meno) è una stablecoin
Uno che ha da poco scoperto il mondo crypto e legge questo tuo post e poi va a guardare su coinmarketcap, penserebbe che pure Cardano è una stablecoin (dato che attualmente vale 1 dollaro)...
 
Uno che ha da poco scoperto il mondo crypto e legge questo tuo post e poi va a guardare su coinmarketcap, penserebbe che pure Cardano è una stablecoin (dato che attualmente vale 1 dollaro)...

ahahah hai ragione...
intendevo stabile per molto tempo, perchè collateralizzata e mantenuta appositamente stabile sul valore del dollaro OK!
 
qualcuno su coinloan?
 
ci vorrebbe un bell'elenco delle stablecoin , magari con un giudizio di affidabilità
 
In generale consigliano tutti Usdc o anche Pax Dollar (o Busd che praticamente è Pax Dollar con il brand di Binance) perchè le riserve sono totalmente in dollari o equivalenti e sono più controllate.

Comunque su internet ci sono diversi articoli che fanno confronti tra le varie stable in dollari e che in generale ne parlano, così come su youtube ci sono vari video, basta una semplice ricerca. :)
 
Secondo la cripto logica (BTC è meglio di fiat) è più efficiente una collateralizzazione in btc piuttosto che in fiat... Dobbiamo presumere che il mondo crypto sul medio-lungo termine sia più rialzista del mondo fiat, sennò che stiamo qui a fare? E quindi perché un collaterale in fiat sarebbe meglio? Misteri
 
Indietro