INVESTIRE IN STABLECOIN?

https://www.youtube.com/watch?v=70xN4T-QTIk

Non l'ho guardato, comunque è uscito un nuovo video sulle Stable.

mi sembra molto corretto ascoltare in video fatto 3 gg dopo da uno che ci ha perso infinito sulle stables.


Ma se sapeva tt sulle stable com'è che aveva infinito in luna ust e non è uscito in tempo??

Mi chiedo come sia possibile che la gente ancora adori questa gente con commenti pieno di gente che lo ringrazia cm fosse un santone.

Il video nemmeno lo apro. Il giorno dopo siamo tutti bravi, chissà perchè ste video non è uscito 1 settimana fa.

mah
 
non ho guardato il video, non so bene cosa dice, comunque ricordo che un video sulle stable già l'aveva fatto tempo fa, ne avrà fatto un altro visto che è il tema caldo e tutti sono in cerca di informazioni, cercano video e lui guadagna.

Non sono un suo grande fan che guarda tutti i suoi video, sono iscritto al canale, qualche volta capita che li guardi, ti avevo risposto qui TerraLuna e Anchor Protocol sono scam ? Ecco cosa non torna....

In quello in cui parlava del crollo ust comunque mi sembra che dicesse che aveva il 10% e che per metà fosse anche assicurato...

Come dicevo nell'altra discussione comunque non mi sembra il peggiore pronto a vendere sua nonna per guadagnare due euro, ha sempre sconsigliato di stare alla larga da shitcoin, memecoin e robacce varie... invita a non fare gambling, ragionare su quanto investire del portafoglio totale, come dividere quello crypto... da spiegazioni su come funzionano alcune cose...
certo magari sempre bullish ma fa anche parte del suo mestiere. Alla fine se uno vuole davvero trarne le conclusioni guarda i video su come investe e capisce appunto che può parlare di quello che vuole ma ha praticamente tutto in ETH, BTC, Bnb (forse qualcos'altro) e stable.
 
Un saluto a tutti, volevo chiedere se quí qualcuno sa che tipo di collateralizzazione hanno le stablecoins su eur e gbp presenti su crypto.com e nexo.

A quanto so le prime sono emesse da trusttoken e nel whitepaper per TUSD dicono sia fully fiat collateralized, suppongo valga lo stesso anche per le varie TGBP, TAUD, TCAD...ne sapete qualcosa?

Le stable di nexo invece sono emesse da eToro Digital Assets, ma sul loro sito sezione transparency non mi é chiaro se e come siano collateralizzati, capisco solo che dicono che se il market maker (etoro) diventa insolvente, i tokens non avranno piú mercato, quindi immagino il loro valore sarebbe zero?
 
Ultima modifica:
visto il cambio euro dollaro, ha senso portare a casa i guadagni fatti su USDC (o simili) messi in earn pensando di reinvestire quando la tendenza sara´ nuovamente verso un euro piu forte o non o vedete possibile nel breve/medio periodo?

Portare il malloppo a casa mi tenta guadagnando sul cambio...avevo investito 5k di USDC quando l´euro stava a 1.2 sul dollaro
 
Potresti farlo, sfrutteresti l’effetto cambio favorevole e poi, se non hai spese urgenti, potresti mettere gli euro su FTX a un buon 8% apy
 
Comunque dopo ciò che è successo ad UST, io non investirò mai più un singolo centesimo in stablecoin.

vale davvero la pena rischiare il 100% del capitale investito a fronte di un guadagno annuo che nelle migliori delle ipotesi è del 10%? A mio parere no.


Ora voi mi direte che anche Bitcoin potrebbe andare a zero e anche con esso potresti perdere l'intero capitale investito. Verissimo. Però con Bitcoin nel lungo periodo potresti anche decuplicare il capitale investito, cosa che invece con le stablecoin non puoi.

Un conto è investire soldi su una criptovaluta che nelle peggiori delle ipotesi può andare a zero però allo stesso tempo nelle migliori delle ipotesi potrebbe anche fare un x5 o un x10. Un altro discorso, completamente diverso, è investire soldi su una criptovaluta che nelle peggiori delle ipotesi può andare a zero e nelle migliori farti generare un misero 10% annuo.
 
mi sembra molto corretto ascoltare in video fatto 3 gg dopo da uno che ci ha perso infinito sulle stables.


Ma se sapeva tt sulle stable com'è che aveva infinito in luna ust e non è uscito in tempo??

Mi chiedo come sia possibile che la gente ancora adori questa gente con commenti pieno di gente che lo ringrazia cm fosse un santone.

Il video nemmeno lo apro. Il giorno dopo siamo tutti bravi, chissà perchè ste video non è uscito 1 settimana fa.

mah

Per lo stesso motivo per il quale tutti quelli dell'AT ci azzeccano sempre il giorno dopo.
Su YT vivono di visualizzazioni e di interesse nel periodo, ultimamente poi fa titoli sempre uguali e acchiappaclick.

Ormai lo seguo solo quando fa tutorial vari ecc.
UST tutti lo davano per prevedibile ma tutti ci hanno messo i soldi (me incluso) semplicemente ce lo siamo beccati nei denti nel momento sbagliato, fine.

Che poi effettivamente pensandoci fosse molto rischioso, si a posteriori è vero ma a posteriori siamo tutti bravi.

Di base continuerò con USDC e USDT, ust l'ho avuta per un solo mese, preso un guadagno di qualche centone abbondante e ci ho perso 20 volte tanto (teorica visto che sono riuscito a switchare su btc).
 
BUSD e USDP hanno lo stesso identico livello di affidabilità perchè emessi entrambi da Paxos?

Attestations - Paxos

qui vedo che gli USDP sono molti di più, però alla fine sono praticamente la stessa cosa direi...

devo mettere un po' di usdc in staking su Binance, sono indeciso se trasformarli in Busd o Usdt, entrambi danno il 10%.
Fino ad ora ho sempre e solo usato Usdc però su binance non danno molto...
 
Io ho messo solo 2000 USDT su Binance Earn perché pagano il 10% solo fino a quella cifra. Il resto sta in USDC, su FTX ex-Blockfolio (8% fino a 10k).
 
già su Ftx ho abbastanza, volevo dividere un po' quello che ho tra Binance e FTX
 
Considerando l andamento debole dell euro (siamo a un niente dalla parità) stavo valutando di convertire un po' di usdc acquistati a 1.16...
Voi cosa ne pensate?
 
Considerando l andamento debole dell euro (siamo a un niente dalla parità) stavo valutando di convertire un po' di usdc acquistati a 1.16...
Voi cosa ne pensate?

stesso dubbio, acquistati a 1.2 (botta di ****), convertire o continaure a prendersi gli interessi?!

In teoria (e correggetemi se sbaglio) quando la BCE aumentera´ i tassi (a partire da fine luglio) il cambio dovrebbe alzarsi leggermente
 
Indietro