INVESTIRE IN STABLECOIN?

In questo momento su kucoin i tassi annuali USDT sono scesi a un livello più "umano" del 16,79%
 
Premetto che sono un neofita.
Ma questi investimenti come vanno dichiarati e tassati?
Non credo centri il discorso della plusvalenza al 26%, in caso di giacenza di 51k per 7gg lavorativi consecutivi.
 
Migliore piattaforma decentralizzata per il landing degli stable coins?
Onestamente per quanto Kucoin sia in giro da un po', meglio fidarsi degli smart contracts.
 
Migliore piattaforma decentralizzata per il landing degli stable coins?
Onestamente per quanto Kucoin sia in giro da un po', meglio fidarsi degli smart contracts.

smart contract???? non c'entra nulla con il landing....Il landing è uno strumento che utilizza qualunque utente che abbia bisogno di liquidità dando a garanzia a kucoin le proprie cripto...... pertanto mi sento + sicuro con queste operazioni piuttosto che smart contracts che hanno la tendenza ad essere hakerate
 
Qual è il tasso di rendimento di investimenti come questi?
 
smart contract???? non c'entra nulla con il landing....Il landing è uno strumento che utilizza qualunque utente che abbia bisogno di liquidità dando a garanzia a kucoin le proprie cripto...... pertanto mi sento + sicuro con queste operazioni piuttosto che smart contracts che hanno la tendenza ad essere hakerate

Lo si fa anche con la defi. Ad ognuno il suo, nel senso con gli exchanges centralizzati ti possono chiudere il conto quando gli pare...quindi il rischio comunque esiste rispetto a piattaforme testate come Aave, Compound...d'altra parte più è alto il rendimento, più il rischio è presente.
 
binance.jpg

è mai possibile arrivare a tassi come quelli in foto?
ovviamente la foto è stata presa dalla sezione LENDING del sito di Binance
 
Vedi l'allegato 2766015

è mai possibile arrivare a tassi come quelli in foto?
ovviamente la foto è stata presa dalla sezione LENDING del sito di Binance

Al momento la volatilitá è così alta che ci sono traders disposti a prendere in prestito tali somme sperando di farci ancora più soldi sopra.
Idem se proponi liquidità nei vari Sushi, o presti via Compound o soci.
Poco da dire se non che prima o poi il giochetto finirà e i rendimenti caleranno.
 
Nella immagine che ho postato vedo che CTSI prevede un tasso del 40%, mi chiedo se per poter accedere avrei dovuto convertire le mie cripto in CTSI o se avrei potuto partecipare con una Stable Coin ....... qualcuno ha avuto esperienza diretta con il Lending di Binance???
 
Nella immagine che ho postato vedo che CTSI prevede un tasso del 40%, mi chiedo se per poter accedere avrei dovuto convertire le mie cripto in CTSI o se avrei potuto partecipare con una Stable Coin ....... qualcuno ha avuto esperienza diretta con il Lending di Binance???

quella immagine che hai postato è esaurita da mesi.
Cmq sei off topic...In questo argomento si parla solo di landing di stable coin
 
Ultima modifica:
Secondo voi il token UNUS SED LEO, può essere considerato una stable-coin, oppure qualcosa di simile ? L'andamento sembra quello di un BOT...
 
Oggi con cippetto di USDT iniziata avventura sperimentale dell'arbitraggio spot future sulla coppia ETH/USDT con un bot....tra qualche settimana vedremo l'andamento, se và male, no problem, ho messo in gioco una piccola cifra.
Vi allego foto del bot in azione da pochi minuti
 
è sempre una questione di rischio/rendimento

le crypto sono in generale rischiose ma compensano con rendimenti elevati. c'è chi fa il 1000% o il 10.000%

il lending da il 30% l'anno.

si dice che con le stable non hai il rischio delle fluttuazioni del mercato, ma hai altri tipi di rischio ad esempio:

le stable si basano sulla fiducia in chi le ha emesse che abbia il controvalore in valuta fiat per quelle coin. se si scoprisse che mancano in tutto o in parte questi fondi il valore della stable crolla.

il rischio del sito dove le metti, perché se fallisce o hackerano il sito perdi i soldi. e ci sono già stati casi di siti di crypto ripuliti.

quindi lo so che sarebbe bello dire: mi bastano 200k liquidi (un appartamento in perifera) li metto su un sito che mi da il 30% e vado in pensione con 60k all'anno.

il problema sono i punti sopra, basta che succeda una di queste eventualità e se ci hai messo tutti i tuoi soldi ti trovi senza niente.
 
è sempre una questione di rischio/rendimento

le crypto sono in generale rischiose ma compensano con rendimenti elevati. c'è chi fa il 1000% o il 10.000%

il lending da il 30% l'anno.

si dice che con le stable non hai il rischio delle fluttuazioni del mercato, ma hai altri tipi di rischio ad esempio:

le stable si basano sulla fiducia in chi le ha emesse che abbia il controvalore in valuta fiat per quelle coin. se si scoprisse che mancano in tutto o in parte questi fondi il valore della stable crolla.

il rischio del sito dove le metti, perché se fallisce o hackerano il sito perdi i soldi. e ci sono già stati casi di siti di crypto ripuliti.

quindi lo so che sarebbe bello dire: mi bastano 200k liquidi (un appartamento in perifera) li metto su un sito che mi da il 30% e vado in pensione con 60k all'anno.

il problema sono i punti sopra, basta che succeda una di queste eventualità e se ci hai messo tutti i tuoi soldi ti trovi senza niente.

ti ricordo che il marco è diventato carta straccia più di una volta nella sua storia....quindi il discorso fiducia non è una questione che riguarda solo le cripto o stable
 
ti ricordo che il marco è diventato carta straccia più di una volta nella sua storia....quindi il discorso fiducia non è una questione che riguarda solo le cripto o stable

la stable non è una valuta a se, ma collegata alla valuta principale.

quindi tu ti assumi sia i rischi della valuta principale che del derivato.

quindi per stare al tuo esempio, se ci fosse stata una stable su marco, oltre ai rischi che ho indicato relativi alle stable, avrebbe ovviamente anche il rischio del sottostante se il marco diventasse cartastraccia

il marco in se, ha il rischio di diventare carta straccia, ma non il rischio delle stable

da questo si arriva per deduzione logica che una stable sul dollaro è più rischiosa del dollaro fiat
 
Il bot di arbitraggio spot future ETH/USDT in 24 ore ha prodotto 0,09% di guadagno. Anche se il sito afferma che il rischio è basso, dovremo vedere quando và in negativo, che tipo di perdite provocherebbe. Cmq continuo giusto per diversificare il rischio su USDT.
allego foto delle prime 24 ore
 
Tra USDT e BUSD su quale andreste per rischiare il meno possibile?
 
Oggi interessi USDT scesi al 8%
 
La discussione sulle stable coin e' molto interessante. Al di la dei rischi gia' evidenziati c'e da tener presente che investiamo in USD alla fine e che quindi c'e anche il rischio cambio. Se in un anno mi rende il 10% in usdt ma il dollaro e' sceso del 5% ho un rendimento del solo 5%.
Secondo me e' utile una parte del portafoglio allocata in stable coin per effettuare il cosidetto "buy the dip" entrare nei momenti come quello attuale di caduta del mercato
 
Indietro