Investire in una Tabaccheria parte 8^

Io ho fatto un calcolo sulla mia dove siamo sempre al massimo in 2 al bancone e ho 2 dipendenti a tempo pieno e sono nettamente sopra i 200mila. Alla fine ho fatto un calcolo che mi porto a casa mensilmente il 3,5% dell'aggio pagato tutto. E' vero che io ho 2 dipendenti e quindi forse nel tuo caso qualcosa in più di 3500€ potresti fare. Chiedo agli altri tabaccai di questo forum se la percentuale del 3.5% dell'aggio rispecchia più o meno quello che anche loro si portano a casa.
Si 4% secondo me resta
 
Certo è impressionante la cosa 1lira,

Un giro di lavoro così grande per guadagnare il 4%...
l'esempio di cacorotten è un pò una forzatura , il calcolo andrebbe fatto mese su mese o anno su anno
io viaggio sul 45% dell'aggio annuo , non ho dipendenti e bassi ammortamenti ( solo il T24 ore e la macchina immatricolata come autocarro )
 
l'esempio di cacorotten è un pò una forzatura , il calcolo andrebbe fatto mese su mese o anno su anno
io viaggio sul 45% dell'aggio annuo , non ho dipendenti e bassi ammortamenti ( solo il T24 ore e la macchina immatricolata come autocarro )

Buongiorno segnali di fumo,

Quindi io posso raggiungere 5% con tutti gli ammortamenti acquistando ora la T e senza dipendenti, con aggi di circa 110 mila?
 
ma anche a voi , quei figli di............... di sisalpay mooney hanno aumentato a dismisura il fondo rischi ?
mi scade il contratto a fine anno e dovevo valutare se disdire in anticipo e pagare eventuale penale
 
Buongiorno segnali di fumo,

Quindi io posso raggiungere 5% con tutti gli ammortamenti acquistando ora la T e senza dipendenti, con aggi di circa 110 mila?
buon giorno anche a te
questo è difficile da valutare , bisogna conoscere tutte le entrate-uscite
 
Buongiorno segnali di fumo,

Quindi io posso raggiungere 5% con tutti gli ammortamenti acquistando ora la T e senza dipendenti, con aggi di circa 110 mila?
Posso dire che non ha senso parlare di questa percentuale? Non solo in generale, perché ogni azienda ha costi diversi - le principali voci come affitto e dipendenti possono variare moltissimo da un posto all'altro - ma anche perché se gli aggi sono annuali, andrebbe calcolata la percentuale annuale in relazione a questi.
l'esempio di cacorotten è un pò una forzatura , il calcolo andrebbe fatto mese su mese o anno su anno
io viaggio sul 45% dell'aggio annuo , non ho dipendenti e bassi ammortamenti ( solo il T24 ore e la macchina immatricolata come autocarro )
Ma si possono ancora prendere le auto da far diventare autocarro?

p.s. per chi ha dipendenti: quanto prende mensilmente/trimestralmente il consulente del lavoro per gestire buste paga?
 
ma anche a voi , quei figli di............... di sisalpay mooney hanno aumentato a dismisura il fondo rischi ?
mi scade il contratto a fine anno e dovevo valutare se disdire in anticipo e pagare eventuale penale
Ma da dove te ne accorgi che hanno aumentato il fondo rischi?

*** Per fondo rischi intendi i soldi che sborsiamo oppure hanno auentato il fido concesso e di conseguenza anche l'importo diovuto x il fido?
 
Posso dire che non ha senso parlare di questa percentuale? Non solo in generale, perché ogni azienda ha costi diversi - le principali voci come affitto e dipendenti possono variare moltissimo da un posto all'altro - ma anche perché se gli aggi sono annuali, andrebbe calcolata la percentuale annuale in relazione a questi.

Ma si possono ancora prendere le auto da far diventare autocarro?

p.s. per chi ha dipendenti: quanto prende mensilmente/trimestralmente il consulente del lavoro per gestire buste paga?
Mi sembra che il mio prenda 30 + iva
 
Ma da dove te ne accorgi che hanno aumentato il fondo rischi?

*** Per fondo rischi intendi i soldi che sborsiamo oppure hanno auentato il fido concesso e di conseguenza anche l'importo diovuto x il fido?
La seconda che hai detto :D
Mi sembra che il mio prenda 30 + iva
Mensile o trimestrale? Oltre ad iva paghi in fattura paghi anche altro tipo ritenute etc etc? Grazie
 
per ogni dipendente 30€ al mese ma poi lui fa il calcolo a fine anno e mette tutto dentro ed amen 2500/3000 annui
 
Aggi giochi e servizi pubblicati da lottomatica invece Sisal ancora niente
 
Ma da dove te ne accorgi che hanno aumentato il fondo rischi?

*** Per fondo rischi intendi i soldi che sborsiamo oppure hanno auentato il fido concesso e di conseguenza anche l'importo diovuto x il fido?
ti deve essere arrivato un messaggio sul terminale
nel mio caso sono passati da 300 a 550 +iva , tieni conto che per i servizi uso prevalentemente il terminale powerpos di lottomatica , quello di sisalpay sto aspettando fine anno per disdire il contratto
certo che sisal non si smentisce mai , li chiamo e mi dicono che hanno aumentato i servizi che posso fare ( diciamo che ci vogliono far pagare le varie fregature che hanno preso nel 2020 dai vari barettini gelaterie ecc... a cui hanno dato il terminale ) provo a contattare il referente di zona ma non risponde ne al telefono ne su whatsup , possibile che possono aumentare il fondo rischi come gli pare e piace senza darmi la possibilità di rifiutare e disdire in anticipo il contratto :wall:
definirli un'associazione a delinquere è fargli un complimento
 
Ma si possono ancora prendere le auto da far diventare autocarro?
alcuni modelli escono già dalla casa immatricolati come autocarro , non bisogna fare nessuna modifica
certo visto le limitazioni che si hanno a circolare , devi avere per forza 2 macchine , altrimenti nei giorni festivi non ti muovi e non ci puoi caricare anche i figli
a fine 2020 mi è scaduto l'ammortamento , ora forse la cambio , ma mia moglie la vuole per forza elettrica e non so se fanno modelli immatricolati come autocarro
 
ti deve essere arrivato un messaggio sul terminale
nel mio caso sono passati da 300 a 550 +iva , tieni conto che per i servizi uso prevalentemente il terminale powerpos di lottomatica , quello di sisalpay sto aspettando fine anno per disdire il contratto
certo che sisal non si smentisce mai , li chiamo e mi dicono che hanno aumentato i servizi che posso fare ( diciamo che ci vogliono far pagare le varie fregature che hanno preso nel 2020 dai vari barettini gelaterie ecc... a cui hanno dato il terminale ) provo a contattare il referente di zona ma non risponde ne al telefono ne su whatsup , possibile che possono aumentare il fondo rischi come gli pare e piace senza darmi la possibilità di rifiutare e disdire in anticipo il contratto :wall:
definirli un'associazione a delinquere è fargli un complimento

:mad::mad::mad:
 
Siamo in tutto 3 a lavorare. Io con 2 dipendenti a tempo pieno. Non siamo mai più di 2 al banco e in alcuni orari sono anche da solo. Comunque è vero che il calcolo è fatto sulla mia tabaccheria e non è applicabile a tutte ma era solo per dare un'idea che alla fine quello che ti rimane è poco rapportato al giro di affari che si ha. Dovendo lavorarci tante ore tanto vale farlo su una tabaccheria che ti permetta di guadagnare un po' di più. Poi è giusto che uno faccia tutte le proprie considerazioni su investimenti e rischi d'impresa di questa importanza.
 
Io non riesco a trovare la tabella aliquota IMPS su internet, ho trovato solo quella IRPEF.
Giusto per farsi un'idea più precisa

Io avevo questi valori poi forse nell'ultimo anno qualcosa è cambiato ma più o meno ...
SE aggi>77717 paghi 19032,9;
SE aggi>46123 paghi 11233,17+(aggi-46123)*25,09%
SE aggi>15548 paghi 3791,98+(aggi-15548)*24,09%
 
l'esempio di cacorotten è un pò una forzatura , il calcolo andrebbe fatto mese su mese o anno su anno
io viaggio sul 45% dell'aggio annuo , non ho dipendenti e bassi ammortamenti ( solo il T24 ore e la macchina immatricolata come autocarro )

Bè lavorando da solo sicuramente ti rimane una percentuale maggiore. Io annualmente sono sul 42% ma ho ancora l'ammortamento della licenza e adesso vorrei fare un fondo pensione giusto per scaricare altri 5000 euro.
 
Indietro