INVESTOPRO EX TRADING+ INTESA ?

Le condizioni per le azioni sul Nyse, Nasdaq e XETRA sono competitive, 9,90€ fissi, con cambio valuta senza spread e incasso dividendi a zero commissioni. L'unico dubbio, ha il regime amministrato questa SIM ?
 
Sì, tutti gli intermediari italiani offrono l'amministrato come regime di default, nessun cliente sano di mente aprirebbe rapporti in dichiarativo.
 
In realtà il dichiarativo ha il vantaggio di evitare i rischi, i costi e le complicazioni della dichiarazione dei redditi. Ma ha altrettanti vantaggi, come per esempio il pagare le imposte non subito ma l'anno successivo, il consolidamento con altri conti in dichiarativo e di non pagare imposte se le minusvalenze si verificano dopo le plusvalenze nel corso dello stesso periodo d'imposta.
 
In realtà il dichiarativo ha il vantaggio di evitare i rischi, i costi e le complicazioni della dichiarazione dei redditi. Ma ha altrettanti vantaggi, come per esempio il pagare le imposte non subito ma l'anno successivo, il consolidamento con altri conti in dichiarativo e di non pagare imposte se le minusvalenze si verificano dopo le plusvalenze nel corso dello stesso periodo d'imposta.
Nessuno ha interesse ad avere a che fare con l'Agenzia della Entrate se può evitare di farlo. A meno che si investano decine di milioni di euro, il dichiarativo non ha senso di esistere per l'investitore medio. Il potenziale risparmio in termini di soldi è azzerato dall'essere spianati dall'AdE in contenzioso.
 
Ma è normale che non dopo aver venduto dei titoli si debbano aspettare due giorni di valuta per l'accredito su conto corrente? Per me è semplicemente assurdo, le altre piattaforme italiane accreditano immediatamente o fanno aspettare?
 
É la regola del mercato i due giorni.
Se poi uno vuole usare il ricavato per acquistare titoli, il ricavato lo si può utilizzare subito visto la regola dei 2 giorni. Se invece si vuole fare un bonifico bisogna aspettare.
 
Facci sapere come ti trovi.

Mi trovo bene. Sia da versione per pc che da app per smartphone. Uso la versione GO e negozio azioni italiane, ETF su Borsa Italiana e certificati sul Sedex.
 
Per chi utilizza l'app Investo è possibile richiedere la portabilità (mi si conceda il termine) direttamente su InvestoPro?
 
Scusate ma investo go le condizioni delle commissioni 3.90€ azioni italiane ,etf e certificati italiani.
,azioni sul Nyse, Nasdaq e XETRA sono competitive, 9,90€ fissi
Ha un limite per attivare la piattaforma con queste commissioni?
 
Uno dei difetti di Investopro era che non c'era l'accesso al ETlx.
Da oggi ha accesso anche a ETLX.

Gentile Cliente,
siamo lieti di informarti che abbiamo recentemente ampliato la nostra offerta di strumenti di trading includendo il mercato Euro TLX, per offrirti ulteriori opportunità di investimento.
 
Non è possibile operare su obbligazioni
 
Copio incollo da
InvestoPro: tutti i bond di Milano per te

Se ami investire in obbligazioni, InvestoPro fa per te: puoi comprare tutte le obbligazioni che sono quotate su Piazza Affari, anche in quelle valute, come il real brasiliano, che, invece, non vengono trattate da altre piattaforme.
 
La considerate meglio di directa?
 
La considerate meglio di directa?
no
Uno dei difetti di Investopro era che non c'era l'accesso al ETlx.
Da oggi ha accesso anche a ETLX.

Gentile Cliente,
siamo lieti di informarti che abbiamo recentemente ampliato la nostra offerta di strumenti di trading includendo il mercato Euro TLX, per offrirti ulteriori opportunità di investimento.
commissioni di negoziazione?
 
Per chi apre il conto in promozione ha commissioni a tempo indeterminato per azioni, etf, certificati e warrants su Borsa italiana :
- 2,90 € a eseguito con EVO (con canone mensile), oppure
- 3,90 € a eseguito con GO (senza canone).
 
Per chi apre il conto in promozione ha commissioni a tempo indeterminato per azioni, etf, certificati e warrants su Borsa italiana :
- 2,90 € a eseguito con EVO (con canone mensile), oppure
- 3,90 € a eseguito con GO (senza canone).
Per le minus vengono caricate subito oppure come fa intesa in ritardo?
 
Non ho ancora avuto minusvalenze sul mio conto quindi non lo so. Ma mi inviano regolarmente il certificato fiscale con saldo zero una volta al mese.
 
Per chi trada obbligazioni in dollari come funziona il cambio?
Per chi apre il conto in promozione ha commissioni a tempo indeterminato per azioni, etf, certificati e warrants su Borsa italiana :
- 3,90 € a eseguito con GO (senza canone).
ma pure le obbligazioni 3,90? Mi sembra strano, è più basso pure di directa che è la più economica...
 
No, solo azioni, etf, certificati e warrants. E comunque sono condizioni promozionali per chi apre il conto ora. Finita la promozione per chi apre il conto dopo le tariffe saranno più alte.
 
Non ho ancora avuto minusvalenze sul mio conto quindi non lo so. Ma mi inviano regolarmente il certificato fiscale con saldo zero una volta al mese.
Ti puoi informare in caso di minus quando le caricano?
Hai anche la piattaforma fideuram?
 
Indietro